Photobucket Photobucket

sabato 21 luglio 2012

Poreia Cosmetici

"Ogni prodotto Poreia è un prezioso tesoro naturale che porta con sè una propria storia e un proprio mondo al quale noi riusciamo ad abbandonarci grazie alle texture e alle fragranze uniche, particolari e intense."


Qualche mese fa ho chiesto dei campioni di prodotti a Poreia, una giovane casa fitocosmetica italiana che ha come principio la naturalità dei prodotti legata a un'evidente efficacia. Sono stata accontentata!


Ho ricevuto un piccolo kit di trattamento per il viso e il loro catalogo che spiega la filosofia e i principi della loro cosmesi. "Poreia grazie alle materie prime costituite da piante officinali coltivate esclusivamente secondo i principi dell'agricoltura naturale, biologica e biodinamica, ha concepito prodotti fitocosmetici specifici e mirati per garantire una soluzione alle diverse esigenze dell'epidermide"
Si tratta di prodotti creati senza Sls, Sles, siliconi, petrolati, paraffina..che Poreia definsce "mangiabili" talmente sono naturali e biologici! Non sono prodotti testati su animali e sono completamente made in italy.

Poreia ha diverse linee cosmetiche per viso e corpo.


Il kit che ho ricevuto fa parte della linea Tetide-Giovinezza della pelle specifica per pelli disidratate e secche che con un'azione mirata si occupa di riportare l'idratazione! La cute viene rinfrescata, i rossori attenuati, l'attività cellulare viene stimolata e i tessuti della nostra pelle rimangono idratati ed elastici. Le vitamine contenute in questi prodotti rallentano la comparse delle prime rughe e donano luminosità al viso.


Elisir di giovinezza (5ml)
E' un concentrato naturale ricco di principi attivi naturali antiossidanti che stimolano l'ossigenazione della pelle e grazie all'azione dei Liposomi, della Vitamina A, E, C e Pantenolo viene prodotto collagene.
L'Elisir contiene anche Aloe, estratti di Liquirizia e di Echinacea che danno subito un effetto luminoso alla pelle riducendo tutti gli effetti negativi degli agenti atmosferici. Si applica qualche goccia mattina e sera su viso, collo e décolleté e poi si prosegue il trattamento con la Crema di giovinezza.


Crema di giovinezza (5ml)
Crema ricca di antiossidanti naturali che distende i segni del tempo ed elimina la stanchezza. Ha una formula naturale che garantisce alla pelle una luminosità e una tonicità fin dalle prime applicazioni. Si può usare sia come crema da giorno sia come crema da notte per viso, collo e décolleté. Si applica massaggiando dopo aver usato qualche goccia di Elisir di giovinezza. La colorazione gialla non è molto invitante ma il profumo leggermente agrumato è buono.


Contorno Occhi e Labbra (5ml)
L'ultimo step di questo trattamento è il Contorno occhi e labbra che rinforza le fibre di collagene riducendo la profondità delle linee di espressione. Riduce le borse sotto gli occhi nutrendo la pelle. Si può usare anche come maschera per un trattamento intensivo. Si applica mattina e sera sulla palpebra e sul contorno labbra. Come maschera si applica uno stato corposo e si lascia agire per 20 minuti oppure anche tutta la notte. Questo prodotto è quello che mi è piaciuto di più ed è anche quello che mi è durato nel tempo perchè basta applicarne poca quantità e si stende benissimo. La pelle all'inizio rimane lucida ma poi si asciuga completamente. La pelle rimane molto compatta! 


Poreia con i propri prodotti si rivolge a Spa, centri benessere, centri estetici e anche direttamente ai privati. Potete trovare tutti i contatti sul sito.

 

3 commenti:

  1. Mai sentito parlare di questi prodotti, ma non sembrano niente male!

    RispondiElimina
  2. Mi piace scoprire nuove case cosmetiche soprattutto quando lavorano cosí bene! Il contorno occhi è il prodotto che mi incuriosisce di piú.

    Ilaria

    RispondiElimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...