Photobucket Photobucket

sabato 14 luglio 2012

Braun Silk-épil 7 (i pro e i contro)

Dopo quasi due mesi che sto provando Braun Silk-épil 7 è arrivato il momento di dirvi tutto quello che penso, in positivo e in negativo. Ho deciso infatti di strutturare questo post in due parti. Nella prima vi parlerò delle cose che mi sono piaciute, che mi hanno stupito e colpito. Nella seconda parte vi parlerò invece delle cose per me negative (non sono tante) o che non mi hanno proprio del tutto soddisfatto.
Prima di tutto mi sento di dover ringraziare Desideri Magazine per quest'opportunità, sono davvero felice di aver avuto la possibilità di provare un prodotto per parlarne a ragazze che come me lo usano o potrebbero usarlo. Un consiglio e una recensione sincera è sempre gradita!

PRO
1. Penso che la tecnologia Close-Grip (che rimuove i peli più sottili) sia una vera rivoluzione. E' quello che tutte le donne si aspettano : poter rimuovere anche i peli più corti e avere gambe sempre morbide e lisce. Da questo punto di vista per me è promosso a pieni voti. Dopo una settimana non sento l'esigenza di riutilizzarlo perchè le mie gambe sono ancora lisce, si vede solo qualche piccolo peletto che sta ricrescendo. Se dovessi avere un'occasione importante so che potrei utilizzarlo anche con pochi peli corti e ottenere un'ottimo risultato!
2. Si usa senza filo e questo per me è una grandissima comodità. Non avrete limiti di spazio, potete usarlo dove volete! Basta ricordarsi di caricarlo dopo ogni utilizzo di modo che all'utilizzo successivo avrete la piena carica.
3. L'effetto allo strappo per me è completamente indolore. Non so se dipenda dal fatto che uso il silk-épil da anni o se questo nuovo prodotto si è evoluto. Comunque non soffro per niente ad utilizzarlo. La soglia del dolore è diversa per ciascuna di noi quindi non è detto che tutti proviamo la stessa sensazione però sono rimasta molto sorpresa. E' come non sentirlo. 
4. E' dotato di moltissimi accessori. Da questo punto di vista è un prodotto completo. Potete usarlo come epilatore intercambiando le testine o come rasoio.
5. Il design secondo me è molto raffinato e femminile. Braun Silk-épil è completamente bianco con scritte argentate, la rotella di accensione argento opaco e parte della struttura è completamente trasparente e glitterata.
6. La smartlight è molto comoda, crea un fascio luminoso che evidenzia tutti i peli. Pensavo fosse un accessorio superfluo e invece mi piace molto. L'epilazione è molto più accurata.
7. I risultati si vedono subito sin dal primo utilizzo e anche a distanza di mesi e di molte applicazioni continuo a trovarlo ottimo ed efficace.



CONTRO
1. Il pulsante di accensione non mi è piaciuto per niente. La rotella è dura da girare e scomoda. Se si hanno le mani un po' sudate è ancora più scomodo perchè fa resistenza. Penso sarebbe stata più comoda una semplice levetta.
2. Il silk-épil è dotato di due velocità: una extra delicata e una extra efficiente. Sinceramente non ho visto grandi differenze. Io uso la velocità II con ottimi risultati e lo stesso con la velocità I.
3. Tecnologia Wet and Dry: il fatto che l'epilatore sia impermeabile penso sia molto pratico, sul fatto di usarlo sotto l'acqua ho qualche dubbio. Non penso ci sia risparmio di tempo a usarlo nella doccia o mentre si fa il bagno. Il tempo per l'epilazione per me è lo stesso con la scomodità di avere l'acqua addosso mentre si usa. Inoltre per essere efficace il pelo deve essere corto altrimenti, essendo bagnato, si attacca alla pelle. Tutto sommato penso sia più comodo usarlo all'asciutto.
4. La testina flessibile: sono molto indecisa se è una cosa positiva o negativa. E' comoda perchè segue le linee del corpo e arriva in tutti i punti. La cosa negativa è che, quando arrivo al ginocchio o in una parte più scomoda, il silk-èpil perde tutti i peli. E' come se li avesse accumulati durante tutta l'epilazione della gamba e poi in alcuni momenti li rilascia a mucchi. Non so se mi sono spiegata ma se l'avete provato probabilmente sarà capitato anche a voi.


Per quanto riguarda il prezzo non ho voluto metterlo nè nei pro nè nei contro in quanto penso dipenda dall'uso che una persona ne fa. Io ho ricevuto, come sapete, questo prodotto in regalo ma il suo valore è di circa 149 euro. Devo dirvi che se avessi dovuto comprare un Silk-èpil non avrei speso questa cifra. Anche perchè molti accessori non li utilizzo quindi mi sembra un po' sprecato. Se invece pensate di utilizzare Braun Silk-èpil con tutte le testine e anche con la funzione rasoio allora penso che valga ogni euro, in quanto è veramente un prodotto completo.

Se vi siete perse gli altri posti li trovate qui (1,2,3)
 

1 commento:

  1. Si condivido appieno ciò che hai detto anche io mi ci trovo bene ma utilizzo solo ed esclusivamente una testina quella che si muove e segue il corpo.. Il rasoio lo uso pochissimo come gli altri accessori.

    Non lo uso sotto l'acqua a parte per le braccia che ho visto che funziona bene cmq ma solo perchè non ho tempo se no preferizo utilizzarlo da asciutto mi dà l'idea colga meglio i peli.

    RispondiElimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...