Photobucket Photobucket

sabato 28 luglio 2012

Bottega Verde_Linea Argan

Approfittando degli sconti che Bottega Verde ha fatto ho acquistato due prodotti della Linea Argan a 0,99 euro e mi hanno dato dei campioni della stessa linea. L'Olio di Argan è molto prezioso, contiene molte vitamine (E, F, A), antiossidanti e antiradicali. Ha un'azione protettiva, idratante e molto nutriente.


Shampoo all'Argan (75ml): specifico per capelli secchi e spenti. Rinforza e rivitalizza i capelli grazie a un derivato dell'Olio di Argan e agli zuccheri di Uva bio. Mi è piaciuto molto il profumo e i capelli sono molto leggeri ma fa pochissima schiuma. So che non si dovrebbe giudicare un prodotto da questo, la quantità di schiuma non è indice di buona o cattiva qualità ma quando faccio lo shampoo preferisco sentire la schiuma altrimenti mi sembra che non lavi bene. Ne devo usare moltissimo per avere un po' di schiuma quindi non mi è durato molto. Non penso che lo ricomprerei.


In genere è venduto nel formato da 250ml ma io ho trovato scontato il formato piccolo e non sapendo com'era ho preferito prendere questo.


Latte per il corpo (50ml): latte arricchito con Olio di Argan e latte di Iris che è molto idratante. Come formulazione mi è piaciuta e lo consiglio anche per la profumazione. E' molto particolare e duratura. Quando applico il latte la sera poi la mattina la mia pelle profuma ancora, quindi vi deve piacere la profumazione. Ricorda qualcosa di esotico ed estivo!


Anche in questo caso il formato che trovate in negozio è da 250ml.


Olio Antiage: i campioni che mi hanno dato sono di Olio per capelli con Olio di Argan. Premesso che non amo molto i prodotti in olio da applicare sui capelli ho deciso comunque di provarlo. E' un Olio illuminante specifico per capelli secchi, si applica una piccola quantità sui capelli bagnati e si massaggia (Io l'ho applicato solo sulle punte) poi si possono asciugare i capelli. Quotidianamente si può applicare sulle punte asciutte.



Sui capelli bagnati mi è piaciuto, i capelli mi sono sembrati molto più morbidi una volta asciutti. La profumazione poi è come quella dello shampoo e mi è piaciuta. Applicato sui capelli asciutti li lascia morbidi ma l'effetto iniziale è di capelli unti, bisogna aspettare un po' che si assorba completamente. Non è molto pratica la bustina per provare questo prodotto che in parte viene sprecato perchè non si riesce bene a dosare. 

Voi avete usato qualcuno di questi prodotti? Come vi siete trovate?

 

4 commenti:

  1. io una volta avevo la crema per le mani che mi avevano dato come omaggio. il profumo mi piaceva, ma mi sembra di ricordare che fosse un po' unta; infatti credo di non averla mai consumata tutta e deve essere ancora in qualche cassetto!!

    Anna

    RispondiElimina
  2. cavolo però anche l'olio per capelli sarebbe interessante da provare!
    Anna

    RispondiElimina
  3. Io uso spesso la crema mani di questa linea..in genere aspetto qualche offertina che arriva a casa e poi la prendo, mi piace molto e mi piace l'odore, e ho appena preso la crema corpo, dopo averti letto la proverò ancora più volentieri!

    Un'altra linea che amo è quella al miele, soprattutto La mia crema, quella che si può usare per mani, corpo e viso, ma ne hai già parlato quindi non dico altro ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Fede!Si è vero anche a me piace molto La mia crema al miele!

      Elimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...