Photobucket Photobucket

martedì 1 dicembre 2015

Labo_Fillerina

Qualche settimana fa sono stata contattata da Labo che mi ha chiesto se ero interessata 
a testare il trattamento Fillerina. Avevo già sentito nominare il brand svizzero perchè avevo seguito le bloggers che erano state invitate a Padova nella sede commerciale.
Ho accettato la collaborazione e oggi, dopo aver effettuato il trattamento, vi racconto cos'è Fillerina, come si applica e gli effetti che ha avuto su di me.


COS'E'
Fillerina è un trattamento dermo-cosmetico che va ad agire sui segni del tempo del viso: le rughe, 
i segni d'espressione e i cedimenti dell'ovale del viso. Può anche essere utilizzato sulle labbra per rendere il contorno più disteso e le labbra più turgide.
E' un trattamento che nasce nel 2007 e che potete tranquillamente fare a casa vostra. In 14 giorni (dovete essere costanti!) va ad agire riempiendo i solchi sul viso grazie agli acidi ialuronici contenuti che non rimangono solo sulla superficie della pelle ma vanno in profondità.

Io ho ricevuto il kit Fillerina grado 2 specifico per una pelle non segnata ma che comunque ha qualche piccolo cedimento e presenta qualche ruga lieve. Esistono diversi preparati a seconda del tipo di pelle più o meno matura. E' un trattamento che va bene dai 25 anni in su (io ne ho 29).

Il kit contiene:
- Fillerina 1 gel: trattamento riempitivo molto ricco di acidi ialuronici (30ml)
- Fillerina 2 velo nutriente: trattamento idratante (30ml)
- n. 2 applicatori brevettati con estremità tronca
- libricino con tutte le istruzioni

non è una prodotto che va iniettato


INGREDIENTI
All'interno di Fillerina è contenuto un insieme di molecole di Acido ialuronico (6 tipologie) che sono caratterizzate da dimensioni e pesi diversi che, come vi dicevo, penetrano in profondità e non rimangono solo sul primo strato di epidermide.
Inoltre all'interno della composizione c'è Matrifull che aiuta la rigenerazione del tessuto e l'Esapeptide che regola il circolo dell'acqua mantenendo i tessuti idratati.


APPLICAZIONE
Fillerina è un trattamento da applicare per 14 giorni alla mattina oppure alla sera. Io ho scelto di utilizzarlo la sera perchè ho più tempo e posso effettuare tutti i passaggi con calma.
Prima dell'applicazione ricordatevi di bene 2 bicchieri d'acqua in quanto il prodotto agisce 
meglio su una pelle idratata.
primo step
Prelevate con l'applicatore 2 ml di Fillerina 1 gel. L'applicatore contiene al massimo 1 ml quindi 
dovete ripetere l'operazione due volte. Quando la vostra "siringa" è piena il vostro applicatore è pieno procedete rilasciando il gel sulle zone per voi critiche: rughe sulla fronte, zampe di gallina, rughette naso-labiali, contorno labbra...una volta applicato il gel lo lasciate agire 10 minuti poi procedete picchiettando per far assorbire quello che è rimasto del prodotto. Non fate movimenti aggressivi, non tirate la pelle! Poi procedete tamponando con i palmi delle pani fino a che il prodotto non è asciutto.
secondo step
Con il secondo applicatore prelevate 1 ml o 2 ml (come preferite) dal flacone che contiene Fillerina 2 e che vi garantisce nutrimento e idratazione. Una volta applicato procedete con un massaggio delicato circolare per fare assorbire il prodotto. Non fate il massaggio che fareste con una normale crema viso ma siate più leggere.

COSA NE PENSO_applicazione e packaging
L'applicazione del gel Fillerina 1 è piuttosto semplice perchè si tratta di andare a depositare il prodotto nei solchi e dove c'è necessità. E' facile da prelevare e da applicare. Essendo un prodotto gel-liquido tende a fare un po' la goccia se ne applicate troppo in un punto.
 Nei minuti di posa sentirete il gel rilasciare una sensazione di freschezza, nei primi minuti, e poi verso la fine tende un po' a tirare ma è del tutto normale. Quello che ho riscontrato io è che, dopo i dieci minuti, quando è il momento di applicare Fillerina 2 il gel che avete applicato in precedenza non si è assorbito uniformemente. La cosa, però, che crea un po' di disagio è il fatto che si formano come dei "gommini" e si spela come se fosse un prodotto peel-off. Non è facile quindi applicare la crema successivamente perchè si formano piccoli grumi sul viso dei due prodotti mischiati. Il mio errore è stato quello che massaggiare troppo in fretta e di andare quindi ad asportare il prodotto applicato.

Di Fillerina 2, il velo nutriente, vi dico che la profumazione è eccezionale ma non molto idratante o comunque non abbastanza per andare a contrastare la secchezza del prodotto applicato in precedenza.
Ne ho applicato sempre solo 1 ml perchè era la quantità giusta. Quello che non riuscivo a capire è il perchè anche questo prodotto debba essere prelevato come Fillerina 1. Pensavo sarebbe stato più comodo una giara o un tubetto visto che comunque va spalmata sul viso. Dopo il colloquio con Mariangela, responsabile Beauty Specialist, ho imparato che il dosatore serve proprio per evitare che si utilizzi troppo o troppo poco prodotto e anche per una questione di igiene. Magari è più laborioso prelevarlo ma almeno sapete che è la quantità di cui avete bisogno.

COSA NE PENSO_risultati
In generale però vi posso dire che, nell'immediato, ho visto la pelle soprattutto della fronte e 
del contorno occhi molto più distesa e meno segnata ma anche piuttosto secca.
Sul contorno labbra rimane per qualche ora la sensazione di labbra più gonfie ma visivamente 
non si vede nulla.

Nel lungo periodo non ho notato effetti significativi ma neanche peggioramenti. 

I prodotti di Labosuisse si trovano nelle farmacie e parafarmacie

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...