lunedì 30 luglio 2012

Vichy Essentielles

Vichy ha creato la linea Essentielles per la cura della pelle in particolare per le pelli secche. Si tratta di prodotti a base di acqua termale di Vichy ed estratto di rosa gallica, utilizzata per le sue proprietà idratanti e lenitive. I prodotti contengono polifenoli di rosa (che in natura proteggono il fiore dalle aggressioni) e sono tutti senza parabeni. E' una linea per tutte le età, tollerabile anche per le pelli sensibili.
Data la premessa ero curiosissima di provarli ma dopo averli usati per qualche mese mi sento di non consigliarli. E' una cosa puramente soggettiva ma la fragranza non mi è piaciuta quindi anche se come efficacia non sono da buttar via mettersi qualcosa addosso che non ha un buon odore non è mai bello.


Ecco i prodotti che ho provato:
1. Latte corpo idratante: all'interno di questo latte sono concentrati estratti di rosa con polifenoli per idratare nutrire e proteggere. Si applica quotidianamente sulla pelle. Il flacone di 200ml ha un prezzo di 5,99 euro.
Per me questo prodotto è promosso solo per l'idratazione. Non si asciuga in frettissima ma lascia la pelle morbida. In generale per tutti i prodotti mi aspettavo un profumo leggero alla rosa invece è un po' più forte e non sa di rosa.
2. Crema mani riparatrice: per ammorbidire e idratare le mani. Si può applicare anche più volte al giorno secondo le esigenze della pelle. Mettendola di notte mi sono trovata bene, mettendola di giorno lascia sulle mani una patina appiccicosa. Felicissima di averla finita! Il flacone è di 50 ml e costa 3,99 euro.
3. Crema idratante viso: la crema specifica per pelli secche applicata quotidianamente nutre la pelle. Ha una texture cremosa e corposa. Si può usare anche la sera. Il flacone è di 50 ml e costa 9,99 euro. La crema viso mi è abbastanza piaciuta, peccato per il profumo. Ero curiosa di provarla anche se non ha fattore di protezione e infatti l'ho usata la sera o nei giorni in cui non sono uscita.
4. Trattamento comfort labbra: per riparare le labbra secche e screpolate. Questo è l'unico prodotto che ha un profumo di rosa buono e lascia le labbra leggermente lucide. La cosa che non mi è piaciuta è che non tiene le labbra idratate a lungo, ho dovuto applicarlo più volte al giorno. Il prezzo è di 3,99 euro.

Voi conoscete questi prodotti? Vi siete trovati bene?
Questo probabilmente non sarà un allontanamento definitivo dal marchio, ne ho sempre sentito parlare bene e ci sono alcuni prodotti di altre linea che vorrei provare. Di sicuro la prossima volta andrò più cauta e non comprerò più tutti i prodotti della linea prima di sentire il profumo!

 

sabato 28 luglio 2012

Bottega Verde_Linea Argan

Approfittando degli sconti che Bottega Verde ha fatto ho acquistato due prodotti della Linea Argan a 0,99 euro e mi hanno dato dei campioni della stessa linea. L'Olio di Argan è molto prezioso, contiene molte vitamine (E, F, A), antiossidanti e antiradicali. Ha un'azione protettiva, idratante e molto nutriente.


Shampoo all'Argan (75ml): specifico per capelli secchi e spenti. Rinforza e rivitalizza i capelli grazie a un derivato dell'Olio di Argan e agli zuccheri di Uva bio. Mi è piaciuto molto il profumo e i capelli sono molto leggeri ma fa pochissima schiuma. So che non si dovrebbe giudicare un prodotto da questo, la quantità di schiuma non è indice di buona o cattiva qualità ma quando faccio lo shampoo preferisco sentire la schiuma altrimenti mi sembra che non lavi bene. Ne devo usare moltissimo per avere un po' di schiuma quindi non mi è durato molto. Non penso che lo ricomprerei.


In genere è venduto nel formato da 250ml ma io ho trovato scontato il formato piccolo e non sapendo com'era ho preferito prendere questo.


Latte per il corpo (50ml): latte arricchito con Olio di Argan e latte di Iris che è molto idratante. Come formulazione mi è piaciuta e lo consiglio anche per la profumazione. E' molto particolare e duratura. Quando applico il latte la sera poi la mattina la mia pelle profuma ancora, quindi vi deve piacere la profumazione. Ricorda qualcosa di esotico ed estivo!


Anche in questo caso il formato che trovate in negozio è da 250ml.


Olio Antiage: i campioni che mi hanno dato sono di Olio per capelli con Olio di Argan. Premesso che non amo molto i prodotti in olio da applicare sui capelli ho deciso comunque di provarlo. E' un Olio illuminante specifico per capelli secchi, si applica una piccola quantità sui capelli bagnati e si massaggia (Io l'ho applicato solo sulle punte) poi si possono asciugare i capelli. Quotidianamente si può applicare sulle punte asciutte.



Sui capelli bagnati mi è piaciuto, i capelli mi sono sembrati molto più morbidi una volta asciutti. La profumazione poi è come quella dello shampoo e mi è piaciuta. Applicato sui capelli asciutti li lascia morbidi ma l'effetto iniziale è di capelli unti, bisogna aspettare un po' che si assorba completamente. Non è molto pratica la bustina per provare questo prodotto che in parte viene sprecato perchè non si riesce bene a dosare. 

Voi avete usato qualcuno di questi prodotti? Come vi siete trovate?

 

lunedì 23 luglio 2012

I Love

Oggi vi voglio parlare di una linea di prodotti made in UK che potete trovare nelle profumerie Douglas.
La linea si chiama I Love, si compone di prodotti per la cura del corpo, mani e viso declinandosi in sei diverse fragranze tutte deliziose, fresche e appetitose.
Ogni fragranza comprende:
bagnoschiuma (500ml 5,95euro)
gel doccia esfoliante (200ml 5,95euro)
crema corpo (200ml 5,95euro)
lipbalm (15ml 2,95euro)
crema mani (75ml 3,95euro)
burro per il corpo (200ml 5,95euro)


I love...mirtillo e smoothie!
immagine presa dal sito www.ilovecosmetics.eu
I Love...mango e papaya!
immagine presa dal sito www.ilovecosmetics.eu

I Love...mora e lampone!
immagine presa dal sito www.ilovecosmetics.eu

I Love...fragola e milkshake!
immagine presa dal sito www.ilovecosmetics.eu

I Love... vaniglia e gelato!
immagine presa dal sito www.ilovecosmetics.eu

I Love..cocco e panna!
immagine presa dal sito www.ilovecosmetics.eu
Come potete immaginare i profumi sono tutti magnifici. In particolare sono stata attratta dal profumo del cocco che ricorda il mare, la spiaggia, le vacanze..e i biscotti al cocco!
In questi giorni sto provando la crema mani!


" Fuga in paradiso; un'esplosione esotica donata dal mio cocktail tropicale di dolce noce di cocco e aromi di panna vellutata che vi trasporteranno su un idilliaca spiaggia in cui rifugiarvi in completo isolamento! "

E' una lozione profumatissima che mi fa per un attimo viaggiare con la mente verso l'estate..Mi piace che si assorbe in pochissimo tempo. Si può usare, quindi, anche durante il giorno. D'estate infatti cerco sempre delle formulazioni più leggere, fresche..anche voi?

Quale profumazione vi ispira di più?
 

sabato 21 luglio 2012

Poreia Cosmetici

"Ogni prodotto Poreia è un prezioso tesoro naturale che porta con sè una propria storia e un proprio mondo al quale noi riusciamo ad abbandonarci grazie alle texture e alle fragranze uniche, particolari e intense."


Qualche mese fa ho chiesto dei campioni di prodotti a Poreia, una giovane casa fitocosmetica italiana che ha come principio la naturalità dei prodotti legata a un'evidente efficacia. Sono stata accontentata!


Ho ricevuto un piccolo kit di trattamento per il viso e il loro catalogo che spiega la filosofia e i principi della loro cosmesi. "Poreia grazie alle materie prime costituite da piante officinali coltivate esclusivamente secondo i principi dell'agricoltura naturale, biologica e biodinamica, ha concepito prodotti fitocosmetici specifici e mirati per garantire una soluzione alle diverse esigenze dell'epidermide"
Si tratta di prodotti creati senza Sls, Sles, siliconi, petrolati, paraffina..che Poreia definsce "mangiabili" talmente sono naturali e biologici! Non sono prodotti testati su animali e sono completamente made in italy.

Poreia ha diverse linee cosmetiche per viso e corpo.


Il kit che ho ricevuto fa parte della linea Tetide-Giovinezza della pelle specifica per pelli disidratate e secche che con un'azione mirata si occupa di riportare l'idratazione! La cute viene rinfrescata, i rossori attenuati, l'attività cellulare viene stimolata e i tessuti della nostra pelle rimangono idratati ed elastici. Le vitamine contenute in questi prodotti rallentano la comparse delle prime rughe e donano luminosità al viso.


Elisir di giovinezza (5ml)
E' un concentrato naturale ricco di principi attivi naturali antiossidanti che stimolano l'ossigenazione della pelle e grazie all'azione dei Liposomi, della Vitamina A, E, C e Pantenolo viene prodotto collagene.
L'Elisir contiene anche Aloe, estratti di Liquirizia e di Echinacea che danno subito un effetto luminoso alla pelle riducendo tutti gli effetti negativi degli agenti atmosferici. Si applica qualche goccia mattina e sera su viso, collo e décolleté e poi si prosegue il trattamento con la Crema di giovinezza.


Crema di giovinezza (5ml)
Crema ricca di antiossidanti naturali che distende i segni del tempo ed elimina la stanchezza. Ha una formula naturale che garantisce alla pelle una luminosità e una tonicità fin dalle prime applicazioni. Si può usare sia come crema da giorno sia come crema da notte per viso, collo e décolleté. Si applica massaggiando dopo aver usato qualche goccia di Elisir di giovinezza. La colorazione gialla non è molto invitante ma il profumo leggermente agrumato è buono.


Contorno Occhi e Labbra (5ml)
L'ultimo step di questo trattamento è il Contorno occhi e labbra che rinforza le fibre di collagene riducendo la profondità delle linee di espressione. Riduce le borse sotto gli occhi nutrendo la pelle. Si può usare anche come maschera per un trattamento intensivo. Si applica mattina e sera sulla palpebra e sul contorno labbra. Come maschera si applica uno stato corposo e si lascia agire per 20 minuti oppure anche tutta la notte. Questo prodotto è quello che mi è piaciuto di più ed è anche quello che mi è durato nel tempo perchè basta applicarne poca quantità e si stende benissimo. La pelle all'inizio rimane lucida ma poi si asciuga completamente. La pelle rimane molto compatta! 


Poreia con i propri prodotti si rivolge a Spa, centri benessere, centri estetici e anche direttamente ai privati. Potete trovare tutti i contatti sul sito.

 

giovedì 19 luglio 2012

L'Erbolario_Crema Viso Elicriso e Aloe

Ho appena finito di provare alcuni campioni di una crema giorno de L'Erbolario. Stavo cercando una crema idratante ma che allo stesso tempo non fosse unta e soprattutto non opprimesse la mia pelle in questi giorni di gran caldo.
Si tratta della crema idratante all'Elicriso e all'Aloe che risponde perfettamente a tutti i miei desideri.



E' una crema specifica per il giorno che con un uso continuativo porta idratazione alla pelle e aiuta a mantenerla morbida. Inoltre contrasta la formazione di rughe. Si assorbe molto velocemente ed è quindi perfetta come base per il trucco.


Ha una formulazione a base di estratto di Elicriso, acqua di Elicriso, estratto di Aloe, complesso idratante cutaneo NMF e Gamma Orizanolo (filtro vegetale UVA). I suoi ingredienti proteggono la pelle del viso dal vento, dal freddo e dal caldo nelle manifestazioni più intense.


Vi devo dire che l'ho adorata. Ha una buona profumazione, un ottima consistenza e l'ho sentita sulla pelle fresca e idratante. Ogni campione mi è durato per quattro applicazioni, ne basta davvero poca e si stende benissimo. L'unica cosa non tanto bella è la colorazione che tende al senape.


Sto facendo un pensierino perchè mi piacerebbe comprarla.
Trovate il prodotto nel formato da 50ml a un prezzo consigliato di 16 euro.


 

sabato 14 luglio 2012

Braun Silk-épil 7 (i pro e i contro)

Dopo quasi due mesi che sto provando Braun Silk-épil 7 è arrivato il momento di dirvi tutto quello che penso, in positivo e in negativo. Ho deciso infatti di strutturare questo post in due parti. Nella prima vi parlerò delle cose che mi sono piaciute, che mi hanno stupito e colpito. Nella seconda parte vi parlerò invece delle cose per me negative (non sono tante) o che non mi hanno proprio del tutto soddisfatto.
Prima di tutto mi sento di dover ringraziare Desideri Magazine per quest'opportunità, sono davvero felice di aver avuto la possibilità di provare un prodotto per parlarne a ragazze che come me lo usano o potrebbero usarlo. Un consiglio e una recensione sincera è sempre gradita!

PRO
1. Penso che la tecnologia Close-Grip (che rimuove i peli più sottili) sia una vera rivoluzione. E' quello che tutte le donne si aspettano : poter rimuovere anche i peli più corti e avere gambe sempre morbide e lisce. Da questo punto di vista per me è promosso a pieni voti. Dopo una settimana non sento l'esigenza di riutilizzarlo perchè le mie gambe sono ancora lisce, si vede solo qualche piccolo peletto che sta ricrescendo. Se dovessi avere un'occasione importante so che potrei utilizzarlo anche con pochi peli corti e ottenere un'ottimo risultato!
2. Si usa senza filo e questo per me è una grandissima comodità. Non avrete limiti di spazio, potete usarlo dove volete! Basta ricordarsi di caricarlo dopo ogni utilizzo di modo che all'utilizzo successivo avrete la piena carica.
3. L'effetto allo strappo per me è completamente indolore. Non so se dipenda dal fatto che uso il silk-épil da anni o se questo nuovo prodotto si è evoluto. Comunque non soffro per niente ad utilizzarlo. La soglia del dolore è diversa per ciascuna di noi quindi non è detto che tutti proviamo la stessa sensazione però sono rimasta molto sorpresa. E' come non sentirlo. 
4. E' dotato di moltissimi accessori. Da questo punto di vista è un prodotto completo. Potete usarlo come epilatore intercambiando le testine o come rasoio.
5. Il design secondo me è molto raffinato e femminile. Braun Silk-épil è completamente bianco con scritte argentate, la rotella di accensione argento opaco e parte della struttura è completamente trasparente e glitterata.
6. La smartlight è molto comoda, crea un fascio luminoso che evidenzia tutti i peli. Pensavo fosse un accessorio superfluo e invece mi piace molto. L'epilazione è molto più accurata.
7. I risultati si vedono subito sin dal primo utilizzo e anche a distanza di mesi e di molte applicazioni continuo a trovarlo ottimo ed efficace.



CONTRO
1. Il pulsante di accensione non mi è piaciuto per niente. La rotella è dura da girare e scomoda. Se si hanno le mani un po' sudate è ancora più scomodo perchè fa resistenza. Penso sarebbe stata più comoda una semplice levetta.
2. Il silk-épil è dotato di due velocità: una extra delicata e una extra efficiente. Sinceramente non ho visto grandi differenze. Io uso la velocità II con ottimi risultati e lo stesso con la velocità I.
3. Tecnologia Wet and Dry: il fatto che l'epilatore sia impermeabile penso sia molto pratico, sul fatto di usarlo sotto l'acqua ho qualche dubbio. Non penso ci sia risparmio di tempo a usarlo nella doccia o mentre si fa il bagno. Il tempo per l'epilazione per me è lo stesso con la scomodità di avere l'acqua addosso mentre si usa. Inoltre per essere efficace il pelo deve essere corto altrimenti, essendo bagnato, si attacca alla pelle. Tutto sommato penso sia più comodo usarlo all'asciutto.
4. La testina flessibile: sono molto indecisa se è una cosa positiva o negativa. E' comoda perchè segue le linee del corpo e arriva in tutti i punti. La cosa negativa è che, quando arrivo al ginocchio o in una parte più scomoda, il silk-èpil perde tutti i peli. E' come se li avesse accumulati durante tutta l'epilazione della gamba e poi in alcuni momenti li rilascia a mucchi. Non so se mi sono spiegata ma se l'avete provato probabilmente sarà capitato anche a voi.


Per quanto riguarda il prezzo non ho voluto metterlo nè nei pro nè nei contro in quanto penso dipenda dall'uso che una persona ne fa. Io ho ricevuto, come sapete, questo prodotto in regalo ma il suo valore è di circa 149 euro. Devo dirvi che se avessi dovuto comprare un Silk-èpil non avrei speso questa cifra. Anche perchè molti accessori non li utilizzo quindi mi sembra un po' sprecato. Se invece pensate di utilizzare Braun Silk-èpil con tutte le testine e anche con la funzione rasoio allora penso che valga ogni euro, in quanto è veramente un prodotto completo.

Se vi siete perse gli altri posti li trovate qui (1,2,3)
 

giovedì 12 luglio 2012

Manetti and Roberts_Acqua alle Rose e Gel Detergente

Oggi vi voglio parlare di due prodotti freschissimi che in questi giorni sto usando tanto!
Sono due prodotti di Manetti & Roberts che potete trovare al supermercato (io li prendo all'Esselunga) ed hanno un prezzo esiguo ma soprattutto sono veramente buoni.


Il primo prodotto è l'Acqua Distillata alle Rose: è composta dall'essenza di tre rose. Mantiene la pelle elastica ed agisce come un tonico (ma è molto più delicata). Aiuta a prevenire i rossori e le irritazioni riportando la freschezza sulla pelle. Devo dire che è proprio così, io la uso da anni e mi piace tantissimo. Appena sveglia passo un cotone imbevuto di Acqua di rose su tutto il viso (occhi soprattutto) e collo e l'effetto di risveglio è immediato. Se ho gli occhi particolarmente stanchi lascio il cotone imbevuto sulle palpebre per qualche secondo.


La trovate in una confezione di plastica di color blu con il tappo a vite che 
contiene 300 ml di prodotto.


Il secondo prodotto è una new entry nella mia beauty routine: è il Gel Detergente all'Acqua di Rose con estratti naturali di petali di Rosa Centifolia, di frutti di Rosa Canina e di Boccioli di Rosa Damascena. Lo utilizzo per la detersione del viso, in particolare la sera perchè rimuove le tracce di trucco rimaste e le impurità della pelle. Ha una formula molto delicata quindi potete usarlo se avete la pelle sensibile e anche nella zona del contorno occhi. Per la detersione quotidiana si applica sul viso massaggiando con le dita e poi si risciacqua con acqua, per un'azione struccante si mette un po' di prodotto su un dischetto di cotone e si passa su viso e collo. 
Potete completare il trattamento con L'Acqua di Rose.



Il prodotto ha il packaging simile all'Acqua di Rose ma presenta un tappo erogatore con pompetta che è molto comodo. Il flacone contiene 200 ml di prodotto.



Hanno una profumazione molto buona e sono molto freschi quindi se state cercando dei prodotti per questo periodo ve li consiglio (anche se poi io li uso tutto l'anno :-) )

 

martedì 10 luglio 2012

Essence Miami Roller Girl

Ho trovato L'edizione limitata di Essence Miami Roller Girl e ho comprato tre prodotti che sto usando i questi giorni e che adoro. La linea è decisamente estiva, basata su colori fluo che per l'estate sono perfetti. In estate poi si osa sempre un po' di più con i colori. Questa linea si trova nei negozi tra Luglio e Agosto 2012. Io non l'ho presa in Italia quindi non vi so dire con precisione quando sarà disponibile qui da noi.
Vi dico però che se avete occasione di provare i prodotti che vi presenterò, non rimarrete deluse!



Blush 01 Dates on Skate: mix di tonalità che vanno dal rosa all'arancio per questo blush multi-colore.


E' un blush in polvere che potete utilizzare scegliendo la tonalità che preferite oppure mescolandole insieme. L'effetto è molto bello ma anche molto carico quindi va sfumato molto bene. Quello che mi è molto piaciuto è l'assenza di glitter che nei blush non amo molto perchè poi me li ritrovo in giro per tutta la faccia. E' opaco ma sul viso dona un colore fresco ed estivo.


LipBalm 01 Miami Heat: la particolarità di questo lipbalm è che cambia colore e si mescola con la tonalità delle vostre labbra.


Come vedete si presenta di una tonalità arancione molto accesa. Sulle mie labbra tende solo a lucidarle e a colorarle leggermente, non risulta troppo forte come colore.
Lo uso quindi spesso anche come sostituto del burrocacao. L'unica accortezza è quella di non stenderlo se non avete lo specchio in cui guardarvi. Quando metto il burrocacao in genere tendo a stenderlo anche un po' fuori dal contorno labbra. In questo caso se il lipbalm viene steso fuori dal contorno labbra crea un effetto antiestetico in quanto il vostro contorno labbra è più chiaro delle labbra stesse e quindi tenderà a scurirlo (effetto pagliaccio :D)



LipBalm 01 Miami P'ink: il principio di questo lipbalm è lo stesso del Miami Heat. Chiaramente cambia la colorazione che sulle mie labbra è un rosa/fucsia lucido veramente bello. Quasi più bello dell'arancione.
Potete usarlo come un rossetto e avrete labbra idratate e colorate. Non pensavo di mettere un colore così acceso ma per l'estate è molto fresco. La profumazione poi è fantastica: mi ricorda le cicche che si comparavano da bambine. Stra consigliato!



Il packaging di entrambi i Lipbalm è quello classico del burrocacao, in plastica dello stesso colore del prodotto stesso.




Penso che i lipbalm abbinati al blush sia molto carini! Voi cosa dite?




Della stessa linea potete trovare:

Smalti: in quattro tonalità fluo in tinta perfetta con tutta la collezione.
01 Bienvenido a Miami
02 Miami P'ink
03 Four Wheel Drive
04 Miami Heat



Hair Extension: se volete completare il vostro look potete osare con le extension colorate. 
01 Bienvenido a Miami
02 Miami Heat
03 Miami P'ink

 Eyeshadow: tre tonalità di ombretti glitterati per illuminare i vostri occhi. Io li ho provati e sono più glitter che colore.
01 Bienvenido a Miami
02 Vice, vice Baby
03 Miami P'ink



 




ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...