Photobucket Photobucket

giovedì 19 novembre 2015

L'Occitane_Pivoine Sublime CC Cream

E' tantissimo tempo che non uso fondotinta perchè ultimamente mi sono trovata bene 
con prodotti più leggeri ma che mi regalano quell'uniformità dell'incarnato che cerco.
Il prodotto che sto utilizzando in questo periodo è la CC Cream (30ml 26 euro) de L'Occitane.

Fa parte della linea Pivoine Sublime che si compone di prodotti per il viso, a base di estratto 
di peonia (brevettato), che hanno l'obbiettivo di perfezionare l'incarnato della pelle. 


Io ho scelto la colorazione Clair-Light ma trovate anche la versione più scura (Halée-Medium).
Ha una texture che si accorda con l'incarnato durante la stesura quindi la colorazione 
più chiara per la mie pelle è stata la scelta giusta. 
Ho comunque potuto provarle in boutique per esserne certa.


L'estratto di peonia si combina con pigmenti correttivi di origine minerale e particelle illuminanti che agiscono sulla pelle andando a uniformarne il tono e ad attenuare le discromie. Non pensate ad una coprenza totale perchè non si tratta di quel tipo di prodotto. L'effetto è molto naturale e fresco.

A tutto questo si aggiunge anche il fattore di protezione SPF 20 che protegge la pelle.

Appena prelevate il prodotto la colorazione è bianca con micro-puntini marroni. Questo non deve impaurirvi perchè la colorazione bianca svanisce man mano che massaggiate il prodotto. 
La CC Cream si trasforma e accorda la colorazione con quella della vostra pelle andando a migliorarla. L'effetto è quello di pelle naturale e sana.
La consistenza è leggera ma va ad idratare la pelle che rimane in ordine per tutta la giornata.
Il finish è opaco e fissato con una cipria rimane tale per tutta la giornata. 

CC Cream in fase di stesura
effetto finale

Io la applico con le mani e non ho trovato nessuna difficoltà: non fa strisce durante la stesura 
e non c'è bisogno di esagerare con la quantità. Si può applicare da sola oppure come base di un fondotinta se volete una maggior coprenza.

La profumazione è delicatissima e molto piacevole da sentire in fase di stesura.

E' veramente un ottimo prodotto!


Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...