Photobucket Photobucket

lunedì 27 aprile 2015

Liz Earle_Cleanse and Polish Hot Cloth Cleanser

"Fin dal nostro primo giorno nel 1995, siamo sempre rimasti fedeli alla nostra filosofia: quella di utilizzare i migliori ingredienti per creare prodotti eccellenti, che uniscono praticità e risultati eccezionali. Sappiamo quanto la vita possa essere frenetica e quanta confusione circondi il mondo della bellezza. Ma prenderti cura di te stessa e della tua pelle non dev'essere difficile. Il nostro approccio improntato alla semplicità fa si che il dono di una pelle meravigliosa sia alla portata di tutti e che i nostri prodotti ti diano la sicurezza di sentirti e di apparire sempre al meglio, indipendentemente dall'età o dalla fase della vita in cui ti trovi"

Non ci sono parole migliori per cominciare questo post se non quelle di Liz Earle, fondatrice del brand inglese che porta il suo nome e che si occupa di bellezza a tutto tondo: dalla scelta delle materie prime di qualità e di alte prestazioni al rispetto dell'ambiente e vorrei sottolineare anche al prezzo contenuto per un'efficacia veramente visibile.

Oggi vi voglio parlare del Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser che è uno dei best seller del marchio ed è il detergente che mi ha spinto a fare l'ordine su Qvc, unico rivenditore del brand in Italia 
(qui per i dettagli). E' quasi un mese che ne sto testando l'efficacia e ne sono rimasta colpita e soddisfatta.

Il flacone è da 100 ml e faceva parte di un kit che ho scelto composto da diversi prodotti del 
marchio così da testarli in combinata. Sul sito di Qvc trovate anche il prodotto venduto singolarmente (assicuratevi che ci siano anche i panni di mussola perchè vanno in combinata con il detergente. Li comprate una volta e poi li potete lavare a 30° in lavatrice e riutilizzarli)


Forse è superfluo dirlo ma lo step della pulizia del viso non va mai saltato. 
A fine giornata la pelle, che sia truccata o meno, ne ha proprio bisogno. 
Questo è il primo prodotto della mia routine Liz Earle che uso la sera 
(ma si può usare sia sera sia mattina).
E' adatto a tutti i tipi di pelle e per qualsiasi età.


E' un detergente in crema (piuttosto compatta) che viene erogato dalla pompa dosatrice.
Io ne utilizzo la quantità di un'unica pressione per tutto il viso ma dipende un po' dalle abitudini.
I giorni in cui sono un po' più truccata ne uso di più.

Una volta prelevato il prodotto lo applicate su viso e collo asciutti.
La crema non farà schiuma ma andrà a rimuovere trucco e impurità dal viso.
Vi confesso che ci ho messo una settimana prima di decidermi ad utilizzarlo anche sugli occhi perchè avevo paura che mi bruciasse e invece la sorpresa è stata proprio la delicatezza con cui rimuove anche il trucco dagli occhi senza dare il minimo fastidio.
Questo passaggio va fatto per ultimo così "eviterete di spargere residui di make up occhi sul viso"

Massaggiato con movimenti circolari il detergente su viso-collo e palpebre vi guarderete allo specchio e la somiglianza con un panda vi farà sorridere. Non preoccupatevi perchè il secondo step è quello della rimozione, con il panno di mussola, di tutto il make up e del detergente.
Prima di rimuovere, il pannetto va completamente bagnato con acqua calda e strizzato.
Poi potete passarlo su tutto il viso (occhi compresi) eliminando tutto..ma veramente tutto.

A questo punto la pelle ha fatto un bel respiro ed è completamente detersa e pulita e lo si vede immediatamente perchè la grana è più affinata e più compatta. Mi piace molto anche il fatto che dopo avere eseguito tutti i passaggi la pelle non risulta arrossata o a chiazze come ogni tanto mi capita con i prodotti di detergenza. Chi ha la pelle che si arrossa facilmente sa di cosa parlo.


In questa crema l'olio essenziale di Eucalipto (purificante), la camomilla, il rosmarino (tonificante) e il burro di cacao (nutriente) si amalgamano perfettamente prendendosi cura della pelle a tutto tondo.
La profumazione è proprio quella degli olii essenziali di rosmarino ed eucalipto e vi proietterà in una Spa direttamente a casa vostra.

Che ne sono entusiasta penso si sia capito e difficilmente riuscirò a farne a meno.
Vi dico, inoltre, che ha ricevuto più di 100 riconoscimenti nel Regno Unito ed è molto amato.

Non posso che consigliarvelo e darvi appuntamento a giovedì con il secondo step di Liz Earl: tonificare con Instant Boost Skin Tonic.


5 commenti:

  1. Direi che appena finisco il mio attuale detergente viso so già cosa comprare.
    Grazie come sempre per le tue recensioni precise.

    Silvia

    RispondiElimina
  2. Mi associo a tua sorella nel ringraziarti per la tua precisione... Mi piacciono molto le tue recensioni: sono sempre molto dettagliate, specifiche e approfondite... brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Pia sai che non potevi farmi complimenti migliori!!! Questo mi sprona tantissimo ad andare avanti! Ti abbraccio! !

      Elimina
  3. Bella recensione, molto precisa e dettagliata.

    RispondiElimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...