Photobucket Photobucket

martedì 1 marzo 2016

#7 Travel is Always BeautyFull: QC Terme - Pré Saint Didier

Ho passato un venerdì memorabile alle Terme di Pré Saint Didier, complesso termale situato in Valle d'Aosta, ai piedi del Monte Bianco e che fa parte di QC Terme (come i bagni di Bormio ecc.).
Mi dispiace non essere riuscita a fare molte foto ma vi assicuro che appena 
entrate del telefono non ne volete più sapere. 
Se volete, però, sul sito (qui) ne trovate tantissime oltre che tutte le informazioni 
che vi possono servire.

"Abbi cura del tuo corpo è l'unico posto in cui devi vivere" J.Roth


COME ARRIVARE
A Pré Saint Didier si arriva dall'autostrada A5 uscita Morgex. Dall'uscita dell'autostrada prendete la prima strada a sinistra e seguite la strada principale (il percorso non è ben segnalato).
Se non volete arrivare alle terme all'orario di apertura vi conviene prenotare: è molto semplice e potete farlo telefonando oppure direttamente sul sito. E' un posto molto frequentato quindi avere una prenotazione vi garantisce un ingresso certo. Una volta entrati non c'è limite di tempo per la permanenza: si può rimanere nel complesso fino a chiusura.

COSA PORTARE
Se non avete particolari esigenza vi basterà portare solo il costume.
Con l'ingresso, infatti, è compreso accappatoio, telo, ciabatte. Non è richiesta la cuffia per le piscine. All'interno degli spogliatoi potete usufruire di crema corpo, crema viso, latte tonico, lozione volumizzante per capelli e dischetti di cotone oltre che dei prodotti per corpo e capelli (shampoo, balsamo e bagnoschiuma alla mela renetta o gusto latte e menta).


Avrete a vostra disposizione un light buffet a cui potete accedere ogni volta che volete che comprende tisana del benessere, bevande fresche, cioccolata calda, yogurt, cereali, frutta e verdura, pane nero, grissini, biscotti ecc. Se decidete di andare alle terme nella giornata di venerdì (altamente consigliato) potete accedere all' aperi-cena a base di prodotti tipici valdostani: è compreso nel prezzo dell'ingresso e viene servito nella sala buffet dalle ore 18. Negli orari di punta c'è sempre molto movimento, magari faticherete a trovare posto a sedere ma vi assicuro che il personale è molto efficiente e c'è un continuo rifornimento di cibo.

COSA FARE
Un'intera giornata alle terme per qualcuno può essere una noia ma vi assicuro che di attività ce ne sono tantissime e di annoiarvi non ne avrete proprio il tempo. Durante la giornata sono organizzati eventi gratuiti a cui potete partecipare: saune ventilate, maschere per capelli, scrub miele e zucchero che hanno luogo in diversi spazi all'interno del complesso termale (vi consiglio di arrivare almeno una mezz'ora prima dell'inizio dell'evento perchè è a numero chiuso). La sauna ventilata con la vista sul Monte Bianco è da non perdere! 
Potete comunque prenotare trattamenti a pagamento: massaggi, fanghi ecc.

Le varie attività sono dislocate all'interno di due edifici: l'edificio termale ottocentesco e l'edificio dell'Ancien Casinò. Sono collegati internamente ma potete anche accedere dall'esterno se siete nelle piscine all'aperto.

Tra le cose che non dovete perdere vi consiglio:
- il bagno turco con lo scrub salino : la vostra pelle ringrazierà!  
- gli idromassaggi nella piscina esterna da fare rigorosamente la mattina quando c'è 
ancora poca gente.
- la sauna delle rose: molto delicata con una vista panoramica mozzafiato.
- prendete un bicchiere di tisana benessere dal buffet e andate in una sala relax. 
E' importante durante la giornata, tra una sauna e un bagno turco, 
rilassarsi un quarto d'ora.


CURIOSITA'
- Le terme di Pré Saint Didier sono state inaugurate nel 1838.
- L'ingresso non è consentito ai minori di 14 anni.
- Il cambio, durante la giornata, di telo e accappatoio è a pagamento quindi state attenti 
a dove li lasciate. Potete acquistare delle spillette su cui scrivere il nome per poter riconoscere la vostra biancheria ma io ne ho sempre fatto a meno.

Spero di avervi incuriosito e se decidete di andare fatemi sapere!

Buon relax.



Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...