martedì 22 settembre 2015

Maria Galland_Soin Dermatologique

Nuova sede italiana (corso Garibaldi 86 Milano) per il brand francese Maria Galland Paris 
che ci ha aperto le porte dei suoi uffici e del centro di formazione alla scoperta della nuova linea dermocosmetica Soin Dermatologique.

Questa linea nasce dalla volontà di intervenire sulle problematiche che la nostra pelle può riscontrare, andando a contrastarle e a riportare il giusto bilanciamento di cui abbiamo bisogno e che ci fa sentire più in armonia con noi stesse. Parliamo di pigmentazione, rossori, secchezza e impurità.
Queste sono le 4 tematiche che Maria Galland affronta con prodotti specifici e di alta qualità che si trovano unicamente nei saloni specializzati del marchio che effettuano trattamenti di bellezza.


Quando penso alla mia pelle mi sembra che sia un vero miscuglio di tutto: alcune volte tende ad essere estremamente secca e disidratata, altre volte si arrossa come non mai per non parlare delle impurità che compaiono in alcuni periodi e dell' iper-pigmentazione che mi colpisce in piena estate. E' del tutto normale e ho imparato ad accettarlo ma oggi mi sono proprio resa conto che è così un po' per tutti e che la soluzione è andare a intervenire sulle zone interessate con prodotti mirati ed efficaci.

Soin Dermatologique_Pigmentation

All'interno di tutta la linea Soin Dermatologique, oltre al complesso di ingredienti che vanno a lavorare per riportare l'equilibrio della pelle e combattere un problema specifico,
 si trova l'APC ovvero l'anti-pollution complex.
Ne abbiamo tanto sentito parlare e ne abbiamo bisogno più che mai: l'inquinamento, lo smog, l'atmosfera mettono a dura prova la nostra pelle che ne risente e soffre. 
Così bisogna riportare quell'ossigeno perso che mantiene la pelle sana, la protegge e la libera da tutte le impurità.

Sala formazione

Come vi dicevo la linea Soin Dermatologique si compone di 4 soluzioni di trattamenti che si affiancano a tutti i prodotti storici già presenti in gamma.
1. Impuretés: se la vostra pelle soffre di oleosità e di impurità troverete beneficio in questi prodotti che vanno a regolarizzare la produzione di sebo e a purificare l'epidermide.
2. Pigmentation: se avete discromie e un'eccessiva produzione di melanina questa linea 
va a schiarire, uniformare ed illuminare l'incarnato.
3. Rougeurs: se avete una pelle che soffre gli sbalzi climatici, che si arrossa facilmente, con couperose o rosacea affidatevi a questi prodotti che stimolano la microcircolazione ,calmano 
e leniscono la pelle.
4. Sécheresse: se la vostra pelle tende a seccarsi e a disidratarsi provate i prodotti specifici per questo problema che vanno ad aiutare la pelle a mantenere il giusto grado di idratazione, 
sempre morbida e fresca.

Può essere che più linee facciano al caso nostro e quindi è sufficiente applicare i prodotti specifici solo dove ne abbiamo più bisogno.

Soin Dermatologique_Rougeurs



Io trovo il packaging che hanno scelto molto azzeccato: il bianco è, per eccellenza, simbolo di purezza e di equilibrio ed è quello che Maria Galland vuole comunicare e ottenere con i suoi prodotti; l'azzurro è simbolo di freschezza e di relax: queste linee nascono per coccolarci mentre si prendono cura di noi stesse. Le profumazioni sono leggere e gradevoli, le texture sono adatte alle problematiche che vanno a trattare: troverete consistenza più cremose nei prodotti che vanno a contrastare la secchezza della pelle e consistenze più leggere se avete problemi di pelle grassa..nulla è lasciato al caso.



Non dimentichiamoci che Maria Galland ha anche una linea di make up con formulazioni trattanti oltre che correttive e migliorative. Io mi sono innamorata dei correttori con l'applicatore a spugnetta!


Lo sapevate che: negli anni '60 Maria Galland, ballerina classica, collabora con un dermatologo per la nascita di prodotti di bellezza. Nel suo appartamento di Parigi fonda il suo primo centro estetico che ben presto diventa famosissimo e che da seguito alla nascita di numerosi laboratori e numerosi istituti di bellezza che prendono il suo nome e che, grazie a ricerche puntuali e approfondite, sono diventati un vero punto di riferimento per le donne ma anche per gli uomini. 

"La pelle è un mosaico di esigente più disparate"



Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...