Photobucket Photobucket

lunedì 25 giugno 2012

L'Occitane Angelica

L'Angelica è una pianta la cui acqua e olio essenziale estratti dalle radici danno vitalità e idratazione alla pelle. L'Occitane ha creato una Linea completa di prodotti per il viso a base di Angelica.
Di questa linea ho provato il Tonico Viso (200ml 16 euro) più alcuni campioni della stessa linea che mi hanno dato nei vari acquisti e che ho conservato per usare insieme a completamento del tonico e per potervene parlare.


E' un tonico senza alcol arricchito d'acqua e di olio essenziale di angelica. E' molto fresco e delicato. Dopo aver struccato e pulito il viso con il sapone passo un batuffolo di cotone imbevuto di tonico per rimuovere le impurità ancora presenti. L'effetto è di una pelle sana e fresca. Mi è molto piaciuto anche se in alcune situazioni (pulizia del viso più accurata..) ho preferito un tonico con alcol che mi è sembrato più efficace.
Il tonico è contenuto all'interno di una bottiglia in plastica molto resistente che a prima vista potrebbe sembrare vetro. La bottiglia, una volta aperta, presenta una linguetta di alluminio che va tolta. Questo ci assicura che il prodotto non è mai stato usato.


Il tonico è ideale per tutti i tipi di pelle, è testato dermatologicamente e non è comedogeno.


Questi sono i campioni della Linea Angelica che ho provato!


Masque Rosee du Matin (75ml)
Quello che mi ha colpito, è il fatto che in soli 3 minuti questo gel rinfrescante è in grado di idratare e dissetare la pelle. Si applica alla mattina sul viso, si lascia agire e poi si elimina con un batuffolo di cotone. La pelle è subito luminosa e fresca. Mi è veramente piaciuta moltissimo! Ed è perfetta per questi giorni caldissimi!

immagine presa dal sito www.loccitane.com




Crème Radieuse (50ml)
Crema idratante arricchita con estratti d'angelica biologica della Drome che elasticizza e rivitalizza la pelle del viso. Ha una consistenza cremosa e una profumazione leggera, la stessa del tonico e della maschera viso. Ideale per pelli da normali a secche si può utilizzare sia per il giorno che per la notte sul viso pulito. Non è un prodotto comedogeno. Non è una crema che comprerei ma non è male.


immagine presa dal sito www.loccitane.com

Fluide Radieux (30ml)
Il fluido con un Spf 15 protegge la pelle dall'aggressione del sole e la idrata. Ha una texture leggera.
Utilizzato quotidianamente lascia la pelle liscia e luminosa. Ideale per pelli da normali a miste si può utilizzare mattina e sera sul viso pulito. Non è un prodotto comedogeno.
Con questo prodotto ho avuto qualche problema. I campioni che ho provato avevano un odore nauseabondo che mi è rimasto sul viso anche dopo essermi truccata e che ho continuato a sentire durante la giornata. Terribile! Non sono riuscita a darmi una spiegazione quindi sono andata in negozio per capire se era quello l'odore effettivo del fluido. Dopo aver provato gli altri prodotti della linea che avevano una profumazione gradevole mi è sembrato proprio strano. Il tester in negozio non aveva la puzza dei miei campioni ma non aveva neanche la fragranza delicata che credevo. Annusare per credere.
Quindi per me è un prodotto completamente bocciato!




Avete provato qualche prodotto de L'Occitane? Come vi trovate?

 

1 commento:

  1. Anch'io sto usando alcuni campioncini della crema e devo dire che non mi dispiace, mi piace tantissimo la profumazione! Invece mi sono letteralmente innamorata del siero Essence sublime se ancora non l'hai provato corri a farti dare un campioncino! Io penso proprio che lo acquisterò una volta terminato il campioncino :)

    RispondiElimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...