Ho da poco cambiato la mia base trucco e ho comprato la BB Skin Detox Fluid di Clarins.
E' un perfezionatore della pelle, disponibile in quattro tonalità che va a uniformare l'incarnato e a darne luminosità. L'effetto è molto naturale, semi opaco e non ha grandissima coprenza.
Per questo, in genere, la associo sempre a un correttore.
E' un prodotto oil free che può essere utilizzato da tutte le pelli.
La formula, molto cremosa, contiene acido ialuronico che dà idratazione e aloe vera ingrediente lenitivo. Inoltre, l'estratto di semi di acerola assicura freschezza e respiro alla pelle, e l'estratto di regina dei prati controlla l'equilibrio. Stiamo, quindi, parlando di un trattamento/make up.
Ha un SPF 25, piuttosto alto per essere una bb cream e contiene un complesso antinquinamento che protegge la pelle da tutti gli agenti atmosferici.
Ho scelto la colorazione 00 fair che è la più chiara. L'ho utilizzata prima di andare al mare ma continuo ad usarla anche adesso che la mia pelle è abbronzata perchè non tende a schiarire l'incarnato ma si accorda bene. Anche la stesura è molto facile e veloce. Ha l'erogatore con la pompa dosatrice che i primi giorni faticavo ad usare ma adesso non potrei farne a meno perchè dà un dosaggio
più preciso.
L'unica cosa negativa che ho notato è che non resiste molto durante la giornata soprattutto quando fa molto caldo tende a sciogliersi e sparire. Per questo motivo non la scelgo spesso soprattutto se sono fuori tutta la giornata.
Il formato da 45 ml costa 36 euro.
Nessun commento:
Posta un commento