Photobucket Photobucket

giovedì 21 gennaio 2016

#6 Travel is Always BeautyFull: Monterosa Terme - Champoluc

Ho passato un sabato estremamente rilassante presso Monterosa Terme a Champoluc (Valle d'Aosta).
Immaginatevi un paese a più di 1500 metri ai piedi del ghiacciaio, con un'impianto sciistico comodissimo da raggiungere e temperature piuttosto rigide. Ora immaginate di entrare all'interno di una struttura accogliente con un clima ideale e immaginate di godervi il paesaggio innevato all'esterno: un paradiso!

Per accedere io ho scelto il biglietto Open che mi ha consentito di rimanere all'interno della struttura dall'apertura alla chiusura e di accedere all'area piscine e all'area benessere
Se guardate sul sito troverete tutte le varie combinazioni di accesso (pacchetti famiglia, ingressi a ore, agevolazioni se avete lo skipass, biglietti per l'accesso solo alla piscina o solo per l'area benessere..)

All'ingresso vi daranno un kit con accappatoio,telo, ciabatte, cuffia e un braccialetto da tenere sempre al polso che vi consentirà di accedere alle varie aree e di farvi accreditare tutto ciò che fate/acquistate e che non era compreso nel vostro biglietto. Con l'ingresso è compreso un light buffet con frutta, verdura, pane, marmellata.. a cui potete accedere illimitatamente durante tutta la vostra permanenza. Se, però, voleste un caffè o una cioccolata (che non sono compresi) ve li fate accreditare sul braccialetto e li pagate quando uscite. Questo vi consentirà di muovervi per la struttura senza dover portare i contanti.

Ricordatevi di portare la cuffia perchè nelle piscine non si accede senza.
E' un area molto grande con una vista mozzafiato del paesaggio esterno. Ci sono vasche di profondità diverse e con diverse temperature, con idromassaggi, cascate, acqua salata e la vasca più grande prosegue anche all'esterno (da fare assolutamente). Quello che vi consiglio è di accedere a questa zona la mattina presto o la sera perchè è l'unica area a cui possono accedere anche i bambini (Vasca Bimbi da 45 cm e con 34°) ed è molto movimentata.
C'è anche un'area relax immensa che però non ho utilizzato perchè è piuttosto fredda di temperatura.

Vasca Ludico-Sportiva + Vasca Bimbi
Vasca Le Bolle
Dall'area piscine accedete alla zona ristorante dove c'è un angolo giochi per i più piccoli.


Area Relax

E' sicuramente la mia zona preferita: percorso Kneipp, docce sensoriali, saune, 
vasche di reazione, bagno turco e vasca idromassaggio.
Anche in questa zona c'è una sala relax con tisana calda e vista sulla neve.
Ho passato qui quasi tutta la mia giornata coccolata dalla biosauna e dal bagno turco aromatico 
che sono stati i miei preferiti. Chiaramente dopo essere stati a temperature così alte quello che si consiglia è una doccia tiepida o fresca e poi accedere alla vasca di reazione (gelida!) che che vi rimette al mondo perchè permette al vostro corpo di riacquistare la temperatura ideale ed evitare capogiri.
Noi non ci siamo fatti mancare nulla e siamo usciti anche nella neve e vi assicuro (a raccontarla sembra follia) che il vostro corpo vi ringrazierà!!

Percorso Kneipp

Abbiamo avuto la fortuna di conoscere Francesca Franco, maestra di sauna, che per tutto il pomeriggio teneva eventi gratuiti all'interno di quest'area: bagno turco con scrub al cioccolato, saune ventilate che profumavano di pino mugo e cannella, rilassamento con le campane tibetane.. controllate sul sito se sono previsti eventi il giorno che vorrete andarci perchè ne vale veramente la pena.

All'interno della struttura c'è anche l'Area Beauty per effettuare trattamenti a viso e corpo.
Sono trattamenti a pagamento che vi consiglio di prenotare in anticipo così da decide il momento della giornata in cui farlo. Io ho provato il Trattamento Viso Hydramemory che in 25 minuti ha riportato la mia pelle a uno stato di idratazione piuttosto evidente. Il trattamento consiste in una serie di passaggi: detergente, scrub, maschera, siero e crema viso. Durante l'applicazione dei prodotti vi verrà fatto anche un massaggio molto rilassante e alla fine ho sentito viso e collo molto più distesi e "leggeri". Consigliatissimo anche perchè ho scoperto che il brand che utilizzano per i trattamenti è Comfort Zone che ha profumazioni ottime oltre che efficacia evidente.


Per ulteriori informazioni e per orari e prezzi c'è il sito www.monterosaterme.com

2 commenti:

  1. Che posto meraviglioso e....che invidia!Sono andata per un paio di anni a Champoluc e non conoscevo questo posto! Cosa gravissima! :(
    Non so se ci sei mai andata ma ti consiglio le Terme di Pre-Saint Didier! Un posto da favola!
    Un baciotto
    bea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bea!! Non è una tua mancanza tranquilla!! Le terme hanno aperto da poco e due anni fa ancora non c'erano. Adoro le terme di Pre-Saint Didier, ci sono stata tantissime volte e penso siano le mie preferite in assoluto. Non vedo l'ora di tornarci per fare qualche foto e parlarne sul blog! Ti abbraccio!!!
      Bebi

      Elimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...