lunedì 16 giugno 2014

SO' BIO ETIC_Lozione Micellare alla Calendula

E' già da qualche settimana che sto testando la Lozione Lenitiva Micellare alla Calendula 
di So' Bio étic che ho acquistato durante un mio viaggio a Torino nella deliziosa 
Erboristeria da Melissa (qui) ma è rivenduta anche on line (Ecco Verde, Bio Vegan shop..)
Ho scelto questa particolare versione perchè era alla ricerca di un prodotto calmante e delicato 
nella fase "struccaggio" (la mia Sensibio di Bioderma però è sempre qui con me!)


So' Bio étic è un marchio francese che si occupa di prodotti cosmetici per viso corpo e capelli e anche di make up (vedi bb/cc cream che al momento sono un must). La caratteristica e il punto di forza di questo brand è quello di dedicare molta attenzione alla ricerca delle migliori formulazioni mantenendo però i prezzi accessibili a tutti.
Questa lozione micellare è contenuta in un flacone da 500 ml ed è venduta a un prezzo di circa 9,90 euro 
che mi sembra un buonissimo prezzo in rapporto alla quantità.


E' un prodotto pensato per le pelli sensibili che va a rimuovere il trucco e le impurità prendendosi cura della pelle e del suo equilibrio. Ha una formulazione a base di ingredienti di origine naturale al 99% (di cui il 31% di agricoltura biologica) e non contiene parabeni. E' un prodotto certificato ECOCERT e COSMEBIO.
Si può applicare mattina e sera con l'aiuto di un po' di cotone. Non è necessario risciacquare perchè non lascia la sensazione di unto sulla pelle. Inoltre ha una buona profumazione leggera.


Detto questo vi posso dare la mia impressione:

E' un'acqua micellare specifica per il viso quindi non andrebbe usata sugli occhi soprattutto 
nella rimozione del trucco. Io qualche volta, per abitudine, l'ho applicata per sbaglio sugli occhi. Vi posso assicurare che non brucia assolutamente ma non strucca neanche efficacemente. Questo, però, purtroppo, vale anche sul viso. E' estremamente delicata, quindi per rimuovere tutto il make up ci vuole un po' di tempo e un po' di dischetti di cotone. Inoltre se ne applicate troppa tende a fare una schiumetta (vedete anche dalle foto che in superficie rimangono sempre delle bolle di schiuma).

Al momento più che come struccante io la sto utilizzando alla mattina per rinfrescare il viso 
o, dopo aver rimosso il make up, l'ultimo passaggio lo faccio con un dischetto di cotone imbevuto di questa lozione. Ha una formulazione molto delicata quindi non secca e non tira la pelle ed è molto piacevole da applicare.

Non è sicuramente un prodotto che ricomprerei ma se state cercando un'acqua micellare, non particolrmente struccante, ma che vi dia freschezza e delicatezza allora dategli una possibilità!

Buona settimana!
  

1 commento:

  1. Sono d'accordo con te, l'ho provata ma sono tornata alla mia amata Bioderma!

    Un abbraccio

    Ila

    RispondiElimina

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...