Photobucket Photobucket

lunedì 4 novembre 2013

Preferiti di Ottobre 2013

Oggi vi parlo dei miei preferiti del mese passato!


1. Caudalie_Latte struccante delicato (200ml)
Prodotto adatto a tutti i tipi di pelle (anche sensibili) per struccare viso e occhi.
E' un latte di color bianco con una buonissima profumazione naturale e un'ottima consistenza.
Contiene mandorla dolce e fiordaliso e ha una formulazione nutriente che mentre pulisce la pelle la lascia idratata e morbida. E' un prodotto testato dermatologicamente, oftalmologicamente, non è comedogeno e non contiene parabeni, ingredienti di origine animale e oli minerali.
Si applica su un batuffolo di cotone e si può risciacquare (io non ho sentito questa esigenza). La pelle, a mio parere, si strucca bene e rimane ben pulita. Non l'ho trovato però efficace come struccante occhi.
Per il resto lo promuovo a pieni: anche il dispenser con la pompetta dosatrice è comodissimo!


Trattamento labbra super intensivo per idratare completamente le labbra.
A base di miele, burro di karitè ed essenza di pompelmo ha una profumazione deliziosa (di torta!), una consistenza corposa e pastosa (ne basta un velo steso sulle labbra e contorno) e le labbra ritornano nuove. 
Abbinato a uno scrub labbra il risultato è ancora più completo.
Il packaging a vasetto obbliga a prelevare il prodotto con le dita quindi non lo trovo comoda da portare in giro ma ottimo come trattamento notte.
Lo sto usando da un mese e mezzo tutte le sere e ne ho ancora tantissimo quindi si può considerare un piccolo investimento (circa 8euro) che però dura nel tempo.
Se vi interessa una recensione completa la trovate qui.


Questa maschera fresca si conferma come un prodotto preferito del mese.
Ve ne ho parlato dettagliatamente (qui) e penso che la ricomprerò. Sta risolvendo i miei problemi di pelle impura con cui combatto ormai da un po'. Non ha una profumazione gradevole (e anche il prezzo non è super economico) ma sorpassato questo scoglio ha un effetto veramente portentoso. In generale applicare un prodotto fresco sul viso dona un'immediata sensazione di sollievo e piacere. In più questo prodotto con me ha funzionato e sta funzionando molto bene per combattere le impurità, brufoletti e punti neri.


4. Moa_The Green Balm (50ml)
Questo balsamo si contende il primato, con la maschera di Lush, di prodotto rivelazione del mese. 
L'ho comprato sul sito BBCREAMITALIA e lo trovate disponibile in due formati (50ml o 15ml).
E' un balsamo multiuso a base di Achillea, pianta con proprietà curative. L'Achillea si combina con il Tea Tree, l'olio di cocco, l'olio di mandorle dolci e l'olio di soia e crea un balsamo che profuma di erbe adatto a moltissimi usi.


 Struccante (viso e occhi) : 
prelevandone una piccola quantità la scaldate tra le mani fino a quando diventa olio e poi la stendete su tutto il viso e con un panno umido toglierete tutto il make up. Devo dirvi che come struccante viso funziona abbastanza ma la consistenza oleosa non mi ha così entusiasmato. 
Calmante dopo la ceretta o la rasatura
Allevia le scottature
 Previene le smagliature
Idratante per mani, cuticole e qualsiasi parte del corpo secca.
Questo mese io lo promuovo come trattamento di cura dell'herpes labiale.
Purtroppo soffro di herpes da sempre e chi ne soffre sa bene quanto sia doloroso e noioso avere le labbra gonfie con piaghette e crosticine che rimangono li imperterrite per almeno una settimana se non di più.
Così quando un mattina mi sono svegliata e ho visto il labbro gonfio e ho sentito un pizzicorio diffuso (tutti i chiari segnali che conosco bene) ho pensato di provare immediatamente questo balsamo per verificarne l'efficacia.
Ne ho applicata una piccola quantità solo sulla parte interessata e il giorno dopo non avevo più niente neanche un segno e questo per me è un vero miracolo! Ho provato tante creme e rimedi vari ma mai nessun prodotto mi aveva aiutato così tanto con questo problema!

5. Yves Rocher_Correcteur Zéro Défaut (5gr)
Correttore a base di rosa Mosqueta e rosa di Damasco disponibile in quattro colorazioni (la mia è la 200 Clair). La tonalità che ho scelto è la seconda disponibile nè troppo chiara nè aranciata. Ha una consistenza cremosa e molto ben modulabile. Si può applicare con il pennello o con le dita. Nasconde molto bene le imperfezioni  e le macchie. Devo dire di averne usato una quantità esponenziale questo mese (purtroppo) e mi sono trovata molto bene, lo porto spesso dietro durante la giornata nella mia make up bag per eventuali ritocchi.  Il costo è di 12,95 euro prezzo pieno quindi non proprio poco per 5gr di prodotto. L'ho acquistato scontato con un buono che avevo altrimenti a prezzo pieno non so se l'avrei comprato.


Spero di esservi stata utile. Fatemi sapere se avete un prodotto o più prodotti preferiti questo mese e se avete un blog lasciatemi il link del vostro post: correrò a leggerlo!

Vi abbraccio!

Buon mese di novembre!


8 commenti:

  1. Molto interessante il trattamento labbra. Buona giornata :D

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato nessuno di questi prodotti. Quello che mi ispira di più è il balsamo labbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Il balsamo labbra è veramente un buon prodotto!!
      Grazie per essere passata!
      Buona giornata!

      Bebi

      Elimina
  3. ecco i miei preferiti:
    http://cheapandchicmakeupfun.blogspot.it/2013/10/i-preferiti-e-piu-usati-di-ottobre-e-la.html
    tra l'altro devo proprio dirti una cosa, mi piace un sacco il tuo blog, ogni giorno di più!
    Complimenti per le recensioni, e grazie che mi fai scoprire prodotti sempre nuovi: ora voglio anche io il balsamo Nuxe! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per il complimento non potevi rendermi più felice! Sono subito corsa a vedere i tuoi preferiti!
      Buon mese di novembre!
      Bebi

      Elimina
  4. Il lip balm della Nuxe deve essere davvero buono. Ne approfitto per farti i complimenti per il blog, ben gestito, con post interessanti, con una grafica e delle fotografie pulite e molto accattivanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Ti ringrazio molto!!E' bello avere un riscontro dalle lettrici!!

      Bebi

      Elimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...