Photobucket Photobucket

sabato 21 aprile 2012

Fenomeno BB

Ovvero Blemish Balm Cream!

cos'è: è un prodotto multifunzione che oltre a colorare il viso (perchè fa da fondotinta) idrata la pelle, protegge dall'invecchiamento e dai raggi UV. Perfeziona la pelle coprendo i brufoletti, le macchie e le imperfezioni. Alcune hanno proprietà schiarenti, aiutano ad uniformare l'incarnato e contengono anche un fattore di protezione solare. Insomma un prodotto miracoloso!


l'origine: la BB Cream ha rivoluzionato la routine di bellezza delle donne italiane da non molto tempo ma la sua origine risale al 1960. Siamo in Germania quando alcuni dermatologi tedeschi hanno pensato e creato un prodotto per coprire cicatrici e imperfezioni dovute a operazioni chirurgiche. In Asia, nel 2005, ha avuto grandissimo successo. In Oriente, infatti, la cura della pelle è fondamentale. I prodotti che vengono utilizzati sono molti e questa crema che condensa in un solo tubetto tutte le fasi della routine quotidiana di bellezza non poteva che riscuotere successo!

la texture: la BB Cream, prodotta ormai da molte case cosmetiche, si presenta con una texture leggera, facilmente assorbibile che si usa proprio in sostituzione di una crema in quanto ha proprietà idratanti. Si applica sul viso come si fa con la crema oppure con l'aiuto di un pennello o di una spugnetta.

come si sceglie: si sceglie in base al tipo di pelle e dal colore dell' incarnato. Le case cosmetiche che le producono mettono a disposizione più tonalità.

Cosa ne pensate? Usate una BB Cream?



 

4 commenti:

  1. Io onestamente non la uso nè ne sendo la necessità.
    Certo è che se ne parla parecchio in questo periodo!

    RispondiElimina
  2. sai che anch'io la pensavo cosi poi ho provato quella di dior e mi piace quasi più di un fondotinta!

    RispondiElimina
  3. Ho provato quella di Garnier e mi ci sono trovata male. Il livello di coprenza andava bene ma il colore era troppo "grigio-verde", poco "caldo", quindi l'ho abbandonata sullo scaffale dopo averla usata solo 2 volte.. :(

    RispondiElimina
  4. Grazie Cristina per la tua opinione!io sono stata intrigata dalla Garnier per il prezzo che mi sembrava contenuto poi però non l'ho presa perchè avevo un campione da provare e ho preferito aspettare. Se tu dice che non ha un colore caldo penso che non piacerà neanche a me!adesso sto usando la BB Cream Hydra Life di Dior e non posso dire nulla perchè mi piace tantissimo. Ecco se dovessi fare una pazzia o se dovessi farmi fare un regalo sceglierei quella!

    RispondiElimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...