Photobucket Photobucket

martedì 10 aprile 2012

Creme Mani

Come ho già accennato in un vecchio post io amo la crema per le mani. E' un rito che mi concedo ogni sera prima di andare a dormire ma, in verità, nell'inverno appena trascorso la crema per le mani è stato un must anche di giorno. Con il freddo le mani e il viso sono le parti che risentono di più; si seccano, si screpolano e perdono la morbidezza. Così bisogna correre ai ripari.
Se la pelle è particolarmente rovinata io utilizzo (una volta a settimana) uno scrub leggero così tolgo tutte le cellule morte e poi un bel massaggio con una crema nutriente che idrata e ridona morbidezza alle mani. A seconda della stagione utilizzo delle creme più o meno nutriente, diciamo che uso quello che la mia pelle richiede.
Ho pensato quindi di parlare della mia top 5 di creme per le mani che ho usato quest'inverno, le mie preferite che, oltre ad avere un buon profumo, sono creme che non mi hanno deluso, funzionano! Per lo meno sulle mie mani!


1. Crema mani antietà di Erbolario: all'olio di Argan e con estratto di foglie di Argan. E' una crema
    corposa che dona immediata morbidezza e protezione. La crema contiene inoltre Olio di Crusca di
    Riso che protegge e Burro di Karitè che è un emolliente. Devo dire che mi è piaciuto molto anche
    il profumo ma è molto soggettiva come cosa perchè per altre persone, a cui ho chiesto, è troppo
    intenso.
2. Crema fluida mani di Mediterranea: contiene Bisabololo, estratto di camomilla, e Allantoina che
    previene e allevia le screpolature e i rossori. Questa crema mi è piaciuta in particolare perchè l'ho
    utilizzata di giorno, prima di andare a letto e in qualunque momento della giornata senza che mi
    rendesse le mani unte. Si assorbe facilmente, è fresca ed è adatta per tutti i tipi di pelle.
3. Crema mani concentrata di Neutrogena: è la crema mani per eccellenza non a caso è la n.1 nelle
    farmacie. Agisce in maniera efficace sulle mani screpolate ed è perfetta in inverno. La formula ha
    un elevato contenuto di Glicerina Attiva e si comporta come una barriera sulle mani proteggendole
    dall'aggressività degli agenti atmosferici. L'unico neo per me è che è troppo unta quindi di giorno è
    assolutemente off limits.
4. Crema mani per pelli secche L'Occitane: contiene il 20% di Burro di Karitè ed è molto nutriente e
    corposa. Ha un profumo buonissimo (il migliore di tutte e cinque queste che vi sto presentando)e
    un packaging molto bello.
5. 24h Hand Protection Balm di Essence: ha una formula riparatrice che combina Burri di Shea e
    Olio di Cocco e dona morbidezza immediata. Sono stata conquistata dal profumo (un po' artificiale
    adesso che lo risento), è molto intenso che però a lungo andare stanca però è veramente idratante.

Usate la crema mani? Quale?

9 commenti:

  1. Neutrogena e l'Occitane sono le mie preferite!
    Ottima selezione :)

    Silvia

    RispondiElimina
  2. ah, quanto adoro le tue foto!

    Io ho usato solo la neutrogena tra quelle elencate.

    RispondiElimina
  3. Al lavoro adesso ho preso quella della kiko Hands&nails... ha un buon profumo e me le tiene molto morbide... si asciuga in fretta....
    Mentre a casa la sera uso crema mani della just anche quella è molto buona....
    Come vedi anche io ci tengo perchè se non le tengo ben morbide mi si seccano e poi mi mangio le pellicine... e quindi meglio tenerle morbide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si hai perfettamente ragione!!è meglio avere le mani morbide.
      proverò quella della kiko perchè mi ispira e mi piacciono le creme che si asciugano in fretta!
      grazie per il tuo commento!!

      Elimina
  4. io non la uso quasi mai e poi devo correre ai ripari conusmando tubetti e tubetti di neutrogena. è miracolosa ma, come dici tu, da usare solo prima di andare a letto! ora vorrei provare la mediterranea, così da poterla mettere più spesso anche durante la giornata. dove posso trovarla?
    Anna

    RispondiElimina
  5. Ciao Annina! allora io l'ho presa sul sito http://www.carli.com/mediterranea/ita/prod/sch_8BA.htm
    E' la linea di cosmetice dell'olio carli!

    RispondiElimina
  6. Ciao!Sono passata per caso dal tuo blog e lo trovo davvero carinissimo!Ti seguirò!Se ti va fai un salto da me!
    Io la crema mani la uso sempre,ho creato una sorta di dipendenza da lei!Ne ho provato tante e ora mi trovo benissimo con la crema mani dell'Yves rocher!
    Un bacio
    Bea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!hai un sogno molto bello!ti auguro che diventi realtà!
      Ho curiosato il tuo blog e mi piace!!
      Bebi

      Elimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...