giovedì 28 luglio 2016

Clarins_BB Skin Detox Fluid

Ho da poco cambiato la mia base trucco e ho comprato la BB Skin Detox Fluid di Clarins.
E' un perfezionatore della pelle, disponibile in quattro tonalità che va a uniformare l'incarnato e a darne luminosità. L'effetto è molto naturale, semi opaco e non ha grandissima coprenza. 
Per questo, in genere, la associo sempre a un correttore.
E' un prodotto oil free che può essere utilizzato da tutte le pelli.


La formula, molto cremosa, contiene acido ialuronico che dà idratazione e aloe vera ingrediente lenitivo. Inoltre, l'estratto di semi di acerola assicura freschezza e respiro alla pelle, e l'estratto di regina dei prati controlla l'equilibrio. Stiamo, quindi, parlando di un trattamento/make up.
Ha un SPF 25, piuttosto alto per essere una bb cream e contiene un complesso antinquinamento che protegge la pelle da tutti gli agenti atmosferici. 


Ho scelto la colorazione 00 fair che è la più chiara. L'ho utilizzata prima di andare al mare ma continuo ad usarla anche adesso che la mia pelle è abbronzata perchè non tende a schiarire l'incarnato ma si accorda bene. Anche la stesura è molto facile e veloce. Ha l'erogatore con la pompa dosatrice che i primi giorni faticavo ad usare ma adesso non potrei farne a meno perchè dà un dosaggio 
più preciso.

L'unica cosa negativa che ho notato è che non resiste molto durante la giornata soprattutto quando fa molto caldo tende a sciogliersi e sparire. Per questo motivo non la scelgo spesso soprattutto se sono fuori tutta la giornata.


Il formato da 45 ml costa 36 euro.

martedì 26 luglio 2016

Rituals_Good Luck scrub

Il mio amore per il brand Rituals non è un segreto e qui sul blog ve ne ho spesso parlato.
In questi giorni sto utilizzando Good Luck Scrub : un esfoliante corpo a base di zucchero con arancia dolce e legno di cedro. Fa parte della linea Laughing Buddha nata per celebrare la positività e l'allegria che il monaco diffondeva ovunque andasse.
Tutta la linea si caratterizza per il packaging arancione : colore caldo e allegro.


Degli scrub di Rituals mi piace molto il giusto bilanciamento tra oli essenziali e zucchero che 
rende il prodotto efficace e al tempo stesso idratante.
I granuli di zucchero sono consistenti così da andare a rimuovere cellule morte e impurità.

Questo scrub si può utilizzare 1-2 volte a settimana massaggiandolo su pelle umida e risciacquandolo con acqua tiepida.
Il risultato è quello di una pelle luminosa, idratata e profumata.




giovedì 21 luglio 2016

Roger & Gallet_Gentle shower cream Fleur de Figuier

Mi piacciono tantissimo le profumazioni delle acque di Roger&Gallet e per questa estate ho deciso di provare il bagnodoccia distensivo nella fragranza Fleur de Figuier
La fragranza è stata elaborata dal naso profumiere francese Francis Kurkdjian che ha 
mescolato le note del germoglio di fico al pompelmo e al mandarino

Ho scelto il bagnodoccia in crema in alternativa alla versione in gel.
Mi sta piacendo perchè ha una formula cremosa e quindi molto idratante. E' a base vegetale e non contiene sapone, parabeni, solfati e coloranti. E' indicato e molto ben tollerato dalle pelli sensibili.

Ha una profumazione molto buona e fruttata anche se non ricorda moltissimo il profumo del fico. Fa una bella schiuma e l'ho trovata molto adatto anche per lavaggi frequenti proprio perchè ha una buona componente idratante che non va ad appesantire o appiccicare la pelle.
Ideale utilizzato alla mattina per risvegliarsi e ottimo la sera per rilassarsi.


Ha un packagig in plastica molto pratico e comodo da tenere nella 
doccia o anche per viaggiare.

Il prezzo è di 10,90 euro per 200 ml.


Qual è la vostra fragranza preferita Roger&Gallet?

martedì 19 luglio 2016

The Body Shop_Linea alla Vitamina E

Tornata dalle vacanze la mia pelle è bella abbronzata ma ha bisogno di molta idratazione.
Per questo ho deciso di provare due prodotti della nuova linea di The Body Shop : vi parlo della linea alla Vitamina E indicata per tutti i tipi di pelle ma, a mio parere, migliore per chi ha la pelle secca e disidratata. Bere tanta acqua d'estate è quasi d'obbligo ma possiamo anche farci aiutare da prodotti di questo tipo. Io ho scelto di provare il tonico idratante e la maschera notturna.


Tonico idratante (200ml)
Contiene Vitamina E ed ha quindi una funzione antietà oltre che idratante e protettiva dai radicali liberi. E' indicato per rinfrescare il viso e anche per rimuovere i residui di trucco e impurità. Io lo sto usando la mattina e soprattutto quando utilizzo la maschera da notte, per andare 
a rimuoverne gli eccessi.
Ha una consistenza che è a metà strada tra il liquido e il gel ed ha un buonissimo profumo di pulito.
Lascia la pelle più nutrita e non va a seccarla.


Sleeping mask (100ml)
Ammetto di avere usato questo prodotto molte più volte di quanto consigliato (1-2 volte a settimana) e di averlo spesso sostituito alla mia crema notte. E' una crema-gel quasi gelatinosa di color rosa che aiuta a infondere ancora più idratazione alla pelle. E lo fa andando a lavorare per tutta la notte.
Se ne applica uno strato generoso su viso e collo e poi si va a dormire. Alla mattina si risciacqua il viso o comunque si tolgono eventuali eccessi. 
Ho utilizzato questo prodotto molto spesso alternando applicazioni con quantità generose ad applicazioni più contenute proprio come se stessi stendendo la mia crema notte.
Non è un prodotto che si assorbe subito, ve lo dico, e se lo applicate in grande quantità sentirete durante la notte un sensazione di appiccicoso (soprattutto se non vi ricordate che l'avete applicata e vi rigirate sul cuscino). Detto ciò, però, è un prodotto super idratante che aiuta moltissimo la pelle a rimanere idratata.
Lo consiglio anche dopo esposizioni al sole, se state in un ambiente con aria condizionata..in tutte quelle situazioni in cui la pelle soffre.


Conoscete questa linea? So che è uscita da poco in Italia anche se io me la sono fatta 
reperire dall'Inghilterra.


martedì 5 luglio 2016

Clarins_Eclat Minute Huile Confort Lèvres

Se mi seguite da un po' saprete che ho amato moltissimo l'Eclat Minute Huile Confort Lèvres di Clarins: l'"olietto" per le labbra che il brand aveva lanciato la primavera scorsa.
Anche quest'anno è stato riproposto in tre varianti e ne sono felicissima!
Vi rimando al post che avevo scritto (qui) e che parlava della versione n.01 al miele.

Quest'anno ho deciso di cambiare e di provare il n. 02 raspberry (esiste anche il n. 03 red berry)
Parliamo di un trattamento per le labbra che ricade della categoria make up ma che io utilizzo soprattutto la sera prima di andare a dormire perchè è in grado di sistemarmi completamente le labbra.


E' un gloss molto confortevole che lascia le labbra lucide e polpose senza appiccicare e mi ricordo che questa cosa, già l'anno scorso, mi aveva molto colpita. Si può utilizzare da solo e tenete conto che il rilascio di colore è quasi nullo oppure potete utilizzarlo sopra un rossetto per renderlo più confortevole.
La variante che sto utilizzando contiene olio di lampone, che ha proprietà antiossidanti e antinvecchiamento, olio di nocciolo e olio di jojoba che contrastano la disidratazione.

. Devo dire che sono tutti e tre ottimi quindi qualsiasi fragranza sceglierete non potete sbagliare.

Rinnovo l'amore per l'applicatore che è molto morbido.


Il prezzo è di 21 euro per 7ml di prodotto.
Mi ricordo che la versione precedente mi era piaciuta così tanto che l'avevo completamente finita, nonostante abbia una quantità infinita di trattamenti labbra. Sono certa che anche questa versione mi piacerà così tanto che la finirò tutta!

Assolutamente da provare!!


ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...