Photobucket Photobucket

giovedì 28 aprile 2016

Sleek_i-Divine A New Day Palette

Oggi vi parlo di make up e nello specifico di una palette della serie I-Divine di Sleek, uscita da poco, che si chiama A New Day. Questa palette è dedicata a un trucco per il giorno, i colori sono caldi e molto portabili ma se preferite ombretti più intensi sappiate che c'è anche la versione night che si chiama All Night Long.
Avevo già avuto modo di provare le polveri di Sleek che mi avevano colpita per l'intensità e la scrivenza ma non avevo ancora avuto modo di provare gli ombretti.
Degli ombretti si dice che siano piuttosto polverosi e ho avuto modo di accorgemene anche io: quando li applicate vanno a "svolazzare" anche sul viso e questo vale un po' per tutti i colori della palette (chiaramente me ne sono accorta di più utilizzando i colori scuri).


A New Day contiene 12 ombretti in polvere da 1g ciascuno.
Da sinistra a destra:
1. Be Happy (ombretto opaco)
2. Happy (ombretto opaco)
3. Don't Worry (ombretto shimmer)
4. Believer (ombretto shimmer)
5. Let it go (ombretto opaco)
6. Carpe Diem (ombretto opaco)
7. Day Dreamer (ombretto opaco)
8. Shine on (ombretto shimmer)
9. Brightside (ombretto shimmer)
10. Silver Lining (ombretto shimmer)
11. Sun is Shining (ombretto shimmer)
12. Feelin' Good (ombretto opaco)


La palette è ben bilanciata: contiene la stessa quantità di ombretti mat e luminosi e usandola 
da un po' di settimane mi sono resa conto che ha alcune criticità e alcune cose positive:

- il packaging è molto resistente e lo specchio sul coperchio è comodo.
- ho notato che gli ombretti opachi chiari, quindi adatti ad essere applicati sulla palpebra mobile, hanno pochissima scrivenza. Sono 4/5 ma non sono mai soddisfatta del risultato.
- le colorazioni shimmer, invece, sono bellissime: scriventi, lucenti e durature ma non sempre, la mattina, ho voglia di glitter. La mia preferita è Dont Worry che è un oro-bronzo meraviglioso.
- se volete tentare uno smocky il compito si fa arduo perchè l'unico colore che si presta è Happy (sia per tonalità sia per durata). Durante la sfumatura, però, il colore che si presenta con una tonalità cioccolato vira sul rossastro-mattone che fa sembrare il mio occhio malato.
- durante l'applicazione degli ombretti devo tener conto che me ne ritroverò un po' sul viso.
- gli applicatori in dotazione, che ho provato ad utilizzare, rendono gli ombretti ancora meno scriventi.
- la sfumabilità, quando è possibile, è buona.


Diciamo che a conti fatti non è una palette a cui mi affiderei se dovessi fare un viaggio perchè, nonostante i 12 colori e nonostante sia compatta, non mi dà possibilità di realizzare un 
trucco soddisfacente.
Riesco ad utilizzarla a casa con il supporto di altre palette a cui attingo per altri colori.


Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...