Photobucket Photobucket

giovedì 9 luglio 2015

Bourjois_Healty Balance

Introdurre nella make up routine una cipria non è uno step facile per me. 
Se ha un colore sbagliato? Se non opacizza? Se ossida il prodotto applicato in precedenza?

Healty Balance di Bourjois è una cipria uniformante e opacizzante in cialda da 9g 
(prezzo 11,50 euro) disponibile in 4 colorazioni. Io ho scelto la tonalità più chiara: 52 Vanille che è poi quella più acquistata perchè ha una colorazione neutra ed è anche la più chiara in gamma.
Mi sto trovando molto bene con questa tonalità perchè è del colore della mia pelle e trovo che non va a modificare e/o ossidare la base applicata in precedenza.


La formulazione ipoallergenica contiene estratti di frutta d'Asia che regalano un profumino alla cialda molto fresco. Il kaki (o cachi) combatte la secchezza di alcune zone della pelle, lo yuzu (un agrume simile al limone) interviene andando a  rendere opache le zone che tendono a lucidarsi. 

Utilizzando una bb cream che non ha finitura opaca ho visto immediatamente l'effetto che questa polvere ha sulla mia pelle che oltre ad essere opacizzata è anche immediatamente uniformata.
"Sembra la pelle di un bambino" mi ha detto mia sorella un giorno.

L'effetto è molto naturale, leggero e non eccessivamente polveroso ma, per la mia esperienza, la promessa di pelle opaca per 10h è un vero miraggio. E' anche vero che questo caldo ha messo in discussione un po' tutto ma io dopo un paio d'ore dovrei fare un ritocco. Magari d'inverno le 10h si superano anche ma d'estate no.


All'interno c'è uno specchio bello grande che mi capita di usare spesso.
La cialda non è dotata di piumino e come per tutte le ciprie io mi trovo meglio applicandole 
con una spugnetta piuttosto che con il pennello. Mi sembra che la durata e la resa sia migliore.

La conoscete? Utilizzate prodotti Bourjois?





2 commenti:

  1. E' un sacco che mi riprometto di provare questa cipria e non l'ho ancora fatto solo perché non è sia reperibilissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Hai ragione Bourjois non è proprio reperibile. Questa cipria ma anche la CC Cream li ho acquistati in Francia ma se guardi su questi siti trovi qualcosa di questo brand magari non tutta la gamma ma di sicuro un po' di prodotti ci sono. In alcuni casi devi mettere in conto le spese di spedizione:
      FEELUNIQUE http://www.feelunique.com/brands/bourjois
      ASOS http://www.asos.com/it/Donna-Bellezza-Marche-dalla-A-alla-Z-Bourjois/4najh/?cid=1451&pge=1&pgesize=36&sort=-1
      BOOTS http://www.international.boots.com/webapp/wcs/stores/servlet/SolrSearchLister?storeId=10553&langId=-1&catalogId=19052&stReq=1&searchTerm=bourjois#container

      Spero troverai qualcosa!

      Elimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...