Photobucket Photobucket

lunedì 6 luglio 2015

La Roche Posay_Serozinc

Estate è sinonimo di acqua termale, acqua spray, acqua da bere, acqua fresca insomma acqua declinata in tutte le sue varianti perchè non c'è niente di meglio per reidratarsi e proteggersi dal caldo.

Se l'acqua in questione è anche trattante ancora meglio.
Il prodotto che ultimamente sto usando spesso è Serozinc di La Roche Posay : 
soluzione spray nel flacone da 150 ml (io l'ho pagata 5,50 euro in farmacia).


E' una soluzione composta da acqua, cloruro di sodio (0,75%) e solfato di zinco (0,105) che 
funziona da tonico astringente per la pelle. Ha anche azione lenitiva e rinfrescante.
E' specifica per le pelli grasse che presentano imperfezioni ma io, pur avendo pelle mista, mi sto trovando molto bene perchè rinfresca senza seccare la pelle.
E' perfetta per lenire gli arrossamenti: io ne ho trovato molto beneficio sulla pelle arrossata dal sole.
Va bene anche per il post rasatura o per la pelle dei neonati.

Io la utilizzo quotidianamente se ho bisogno di rinfrescarmi ma più nello specifico la applico a seguito della pulizia del viso quando la mia pelle risulta più arrossata e irritata.
Non ha nessun profumo e la freschezza è duratura.

Mi è piaciuto molto anche l'erogatore perchè vaporizza con un getto ampio e uniforme.


Anche voi utilizzate soluzioni in spray? come vi trovate?



2 commenti:

  1. Amo le acque termali in generale e questa, che è anche trattante, non sembra niente male.

    RispondiElimina
  2. Ho sempre usato l'acqua termale Avene ma questa sembra un'ottima alternativa.
    Ila

    RispondiElimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...