Photobucket Photobucket

giovedì 30 ottobre 2014

So Bio Etic_Linea Anti Age Precieux Argan

La mia skincare routine comprende tre prodotti del brand SoBio Etic della linea Precieux Argan 
che io ancora non conoscevo e che è specifica anti età, per contrastare i primi segni del tempo e rivitalizzare la pelle. Nello specifico ho scelto di provare la crema viso giorno, il gel viso notte e l'acqua micellare. Della stessa linea ci sono prodotti per capelli, creme mani e burri corpo. 

E' da quando sono tornata dalle vacanze estive che uso questi prodotti quindi vi posso dire cosa ne penso e come funzionano sulla mia pelle.


Partiamo parlando del packaging che è molto carino. I disegni dorati sulle confezioni 
danno un tocco orientale e le profumazioni sono molto avvolgenti. Mi hanno subito ricordato le fragranze delle creme solari e usandole "fuori stagione" è come prolungare l'estate in città.
A livello di profumazione per i primi tempi è stata piacevole, adesso che è passato un po' di tempo mi rendo conto che mi ha un po' stancata. 


Acqua Micellare Anti-Age (500ml)
Maxi formato per questo prodotto dedicato alla pulizia del viso.
Prodotto indicato per tutti i tipi di pelle con una formulazione al 99% di origine naturale, senza parabeni, siliconi e profumi. Ha una formulazione ricca di acido ialuronico ed estratto di argan.
L'argan contribuisce a prevenire l'invecchiamento cutaneo e se avete la pelle secca ha un effetto di protezione. Rimuove il trucco e deterge la pelle andando anche a tonificarla.

Si può usare su viso e collo. Non è specifica per gli occhi ma comunque non brucia.
Ha una profumazione delicatissima, quasi impercettibile. Non lascia residui sulla pelle quindi non è necessario effettuare un risciacquo.
E' un prodotto che mi sta piacendo. La sto utilizzando la sera ma si presta benissimo per essere utilizzato anche di mattina. Sull'effetto anti-età vi devo dire che non ho notato nulla di significativo ma neanche di negativo quindi mi è sembrato un buon prodotto.

Ha una durata di 6 mesi dall'apertura e il prezzo è di circa 10 euro.


Crema Giorno Anti-Age (50ml)
Dei tre prodotti della linea questa crema giorno è sicuramente quella che mi è piaciuta di più. Appena aperta la confezione e paragonandola con il gel notte ho pensato ci fosse un errore nelle consistenze. La crema per il giorno e il gel per la notte mi sembrava un controsenso e invece con l'utilizzo le formulazioni si sono rivelate ideali per il momento della giornata in cui devono essere applicate.

Il prodotto è contenuto all'interno di un vasetto di vetro con tappo a vite in alluminio.
Ha una formulazione a base di ingredienti naturali al 98% senza parabeni, siliconi e profumi.
Contiene acido ialuronico che va a rassodare e olio di argan al 5% che favorisce l'elasticità della pelle e ne previene l'invecchiamento.


Ha una consistenza soffice e cremosa di color bianco. Si stende benissimo sul viso e ne basta veramente poca. Io la applico anche su collo e decolletè.
Mi sta piacendo perchè idrata benissimo la pelle senza dare l'effetto unto. E' una base perfetta per il make up e la pelle effettivamente risulta più tonica ed elastica
 (probabilmente è anche merito del gel notte).
E' adatta a tutti i tipi di pelle e potrebbe essere utilizzata anche la sera cosa che probabilmente farò perchè mi sta durando di più del gel.

Ha un prezzo di circa 11 euro e una durata di apertura di 6 mesi.


Gel Notte Anti-Age (50ml)
Questo gel è stato una sorpresa/delusione per me. Come vi dicevo la prima impressione è che non fosse adatto per essere applicato la sera quando la pelle ha più bisogno di rigenerarsi.
La texture in gel, invece, è molto idratante e lascia la pelle unta ma senza essere appiccicosa, l'effetto è più di pelle setosa. E' molto difficile spiegare questo tipo di texture che, nonostante lavori bene sulla mia pelle, faccio un po' fatica a consigliare. Diciamo che è un amore-odio.
Il risultato alla mattina è di pelle dissetata e nutrita ma l'applicazione della sera non sempre 
è un piacere. 


La formulazione è al 100% di ingredienti di origine naturale tra cui olio di argan  e ceramidi di argan.
Come tutti i prodotti della linea non contiene parabeni, siliconi e profumi.


La consistenza è in gel ma piuttosto compatta. 
Si applica su viso e collo ed è consigliato solo per la notte.
Vi devo dire che dei tre prodotti è sicuramente quello che non ricomprerei.


Per la crema giorno e per il gel notte, però, devo dire che l'effetto rassodante è ben visibile.
La crema giorno mi sento di consigliarla, quella notte la consiglierei ma con riserva precisando che la consistenza è particolare e può anche risultare fastidiosa.

Fatemi sapere cosa ne pensate e che prodotti anti età state utilizzando!

Vi abbraccio

2 commenti:

  1. Ho appena scoperto il tuo blog, molto carino. Stavo proprio cercando una recensione di quest'acqua micellare, sto finendo quella al firodaliso di so bio, con cui mi sono trovata benissimo, ma avevo proprio l'intenzione di acquistare questa dato che la confezione è più grande; mi confermi quindi che non brucia agli occhi e che strucchi abbastanza bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica! Ti ringrazio molto per essere passata! L'acqua micellare di questa linea non è specifica per gli occhi ma più per il viso. Ti dico però che io ho gli occhi sensibili ma non brucia assolutamente. Se fai make up super intensi e waterproof non è il prodotto più efficace ma se il trucco è semplice va molto bene. Fammi sapere.

      Elimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...