Photobucket Photobucket

lunedì 16 aprile 2012

Vinosource by Caudalie

Vinosource è l'ultima linea idratante nata in casa Caudalie ed è a base d'acqua di uva bio. Questo ingrediente, ricavato dall'uva fresca, è ricco di oligoelementi lenitivi e di zuccheri che accumulano l'acqua e la conservano nelle cellule della nostra pelle. Il segreto di una pelle giovane è la sua idratazione. Infatti la pelle già dopo qualche applicazione risulta più dissetata e distesa.
Per tutti i tipi di pelle dalle miste alle più "assetate" la linea Vinosource si compone:
- Siero S.O.S. Dissetante
- Crema Sorbetto Idratante (per le pelli sensibili)
- Fluido Effetto Mat Idratante (per le pelli miste)
- Crema Fondente Nutriente (per le pelli secche)
- Crema Velluto Ultra-Nutriente (per le pelli molto secche)


immagine presa dal sito www.caudalie.com


Nel 1995 Mathilde e Bertrand Thomas fondano il marchio Caudalie dopo un incontro illuminante con il professor Vercauteren (specialista della vite). Questo succede durante una vendemmia presso Chateau Smith Haut Lafitte. Il professore svela loro il potere antiossidante dei polifenoli dell'uva che proteggono dai radicali liberi (causa principale dell'invecchiamento).
Da allora i prodotti sono fatti pensando di utilizzare sempre più ingredienti naturali. La percentuale di parabeni, ftalati, coloranti, ingredienti di origine animale è ridotta allo zero!! (Caudalie si impegna a non inserire parabeni nei prodotti dal 1995!!)

Ho provato la Crema Sorbetto Idratante e devo dire che l'ho adorata. Non pensavo potesse essere un prodotto per la mia pelle invece, dopo qualche applicazione, ha subito cominciato ad essere più distesa e compatta. La crema ha una consistenza che ricorda proprio un sorbetto (non è gel, non è crema) ed ha un profumo naturale e delicato. Si applica mattina e sera su viso e collo. Il consiglio è di tenere la crema in frigorifero durante il periodo di trattamento così la crema rimane ancora più fresca!
Della stessa linea ho usato anche il Siero applicato prima della crema ma che può essere usato anche come trattamento S.O.S. per le pelli disidratate. Questo prodotto, infatti, accumula l'acqua e la diffonde sulla pelle in modo uniforme così risulta più fresca. Sopra il Siero ho utilizzato la Crema Fondente Nutriente per pelli secche, molto idratante e dal profumo fresco e naturale. Devo dire che tutti i prodotti che ho provato mi sono piaciuti e mi è piaciuto anche lo spirito e l'impegno che Caudalie ci mette per creare prodotti naturali ed efficaci.


immagine presa dal sito www.caudalie.com


P.S. Il termine Caudalie si usa in enologia ed è l'unità di misura della durata degli aromi del vino che rimangono in bocca dopo averlo degustato. Più il vino ha importanza e più caudalie contiene (un secondo di durata= una caudalie).

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...