Photobucket Photobucket

lunedì 2 aprile 2012

Kit di Sopravvivenza

Vi è mai capitato di rimanere fuori casa per un imprevisto e non avere con voi nulla per darvi un'aggiustatina? Ecco a me si e da allora ho deciso che non mi sarei più fatta cogliere impreparata.
Ho pensato (ma chiaramente non è un'idea inventata da me) di crearmi un kit di sopravvivenza per le emergenze fuori casa.
Mentre pensavo a cosa inserire mi sono accorta che il mio kit stava diventando un vero e proprio beauty da viaggio e così ho dovuto ridimensionare il tutto. Diciamo che questa piccola bustina che tengo sempre in borsa serve proprio per le emergenze non certo per un week end fuori città.


Allora ho raccolto un po' quello che avevo in casa, non ho comprato nulla, ma mi sono tornati comodi i campioncini, le mini taglie e i kit di benvenuto degli hotel che avevo. Naturalmente ci sono alcune cose che non ho inserito per mancanza di spazio come deodorante, salviettine intime, kit di cucito... come vi dicevo il mio kit di sopravvivenza ideale sarebbe infinito. Comunque voi potrete creare la vostra bustina con quello che più vi piace in base alle vostre esigenze. E' semplice no??
Allora andiamo a curiosare quello che c'è nella mia....


Partendo da sinistra e andando in senso orario abbiamo:
1.  Cerotti, che non bastano mai!!
2.  Un campioncino di profumo che potrebbe essere il vostro oppure un campioncino che vi 
     hanno  regalato in profumeria.
3.  Salviettine umide per pulirsi le mani. Chi ha i bambini lo sa bene, sono comodissime!
4.  Un vasettino di crema. In questo caso io ho scelto la Nivea Soft che si può usare per il viso ma
     anche per il corpo e le mani e con cui mi trovo veramente bene.
5.  Un campioncino di crema per le mani. In inverno soprattutto il freddo e il vento disidratano molto
     la nostra pelle quindi avere sempre una crema a portata di mano è comodissimo. 
     (Nel mio kit ideale la crema per le mani dovrebbe essere almeno un flacone da 100ml perchè ne
     uso tantissima, è bellissimo avere le mani morbide :) )
6.  Un burrocacao, assolutamente immancabile!!
7.  Un campione di shampoo-bagno doccia.
8.  Un campione di crema per il corpo.
9.  Un paio di fazzoletti di carta.
10. Alcuni cotton-fioc.
11. Una bustina di gel igienizzante mani (Anche se normalmente preferisco lavarmi le mani con
      acqua e sapone  in alcuni casi sono ricorsa al gel)
12. Le cicche.
13. Un nastrino per i capelli.
14. Una cuffia per la doccia.
15. Una saponetta (L'ideale sarebbe trovare una saponetta con la scatolina in plastica così da poterla
      riutilizzare)
16. Delle forcine. (Infinite perchè si perdono, si nascondono e non bastano mai)
17. Un pettine.
18. Un lucidalabbra (Questo è nuovo, l'ho preso da H&M e sa di pesca ;))
19. Un mini kit con spazzolino, dentifricio e filo interdentale.

Vi piace? Avreste messo altro?
Sono curiosa ditemi!!!


6 commenti:

  1. Grazie a te adesso anche io ho un kit e non ne posso più fare a meno!

    Silvia

    RispondiElimina
  2. la mia bustina "salvafaccia" è un po' più ridotta e comprende:
    1. uno specchietto
    2. un kit spazzolino-dentifricio
    3. una mini-scatolina di filo interdentale
    4. una mini spazzola
    5. 2 mollettine
    6. in origine una decina di forcine, al momento invece circa 3
    7. n.2 cerotti grandi (per le ballerine che quando meno te lo aspetti ti fanno male)
    8. n.2 elastici per capelli
    9. una mini-bustina di fondotinta
    10. un correttore stick
    11. un mini-lucidalabbra (il burrocacao invece è sempre in tasca)
    12. una matita blu e una marrone per occhi
    13. un moment

    come vedi è tutto mini per non rubare spazio a libri e quaderni :S

    ps. mi sembra di conoscerti! :P

    Anna

    RispondiElimina
  3. oh, ma che carino il kit di sopravvivenza!!
    Adesso ti copio e te lo "rubo"

    Ah, e mi aggiungo anche come follower và...

    RispondiElimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...