martedì 28 giugno 2016

Serge Lutens_Eau de Paille

Ci tengo a parlarvi del marchio Serge Lutens perchè fa parte dei brand di nicchia che ha 
una storia affascinante e che io amo molto.
Serge Lutens è francese di nascita (1942) ma è rimasto affascinato dal Marocco e dai suoi profumi tanto che ha deciso di trasferirsi a vivere li. E' stata proprio Marrakech e le sue spezie che gli hanno indicato la via e il suo futuro. Serge Lutens è autodidatta, ha lavorato come parrucchiere senza averlo mai fatto e ha inventato il carrè, è fotografo e ha lavorato per Vogue, è naso e crea le sue profumazioni partendo dalla sua vita personale. E' stato direttore artistico di Dior, ha inventato il rossetto rosso e il make up colorato che per gli anni '70 era una novità.

Diventa responsabile del brand giapponese Shiseido negli anni '80 e , in occasione della sua prima fragranza Féminité du Bois, gli viene regalato il Palais Royal a Parigi, boutique esclusiva dove oggi troviamo tutte le sue creazioni.

Mi rendo conto che un post non basta per descrivere una personalità forte e timida allo stesso tempo, un uomo appassionato e riservato. Un viaggiatore solitario, complesso e sempre alla ricerca di qualcosa.

Vi invito ad andare ad annusare le sue fragranze che sono sempre un viaggio nell'inaspettato.
E sono sempre fragranze che possono indossare uomini e donne con un packaging elegante 
e semplice disegnato da lui.
Sono fragranze che hanno massimo 25 note olfattive pure e concentrate.
Le mie preferite? Un bois vanille e Sa majestè la Rose (fanno entrambe parte della collezione con il packaging rettangolare)

 In gamma troverete la Section d'Or che è la linea più esclusiva
la Collezione rettangolare e la Eaux Collection


Eau de Paille è l'ultima fragranza uscita in casa Serge Lutens e fa parte de Les Eaux.

Dopo essere stato immerso nei profumi e nei concentrati il sig. Lutens ha voglia di creare qualcosa di più fresco e, anche se il nome può ingannare, stiamo sempre parlando sempre di Eau de Parfum.
La ricerca, più in generale, parte dalla sensazione di freschezza e di pulito di un bucato appena steso al sole o di una camicia pulita appena indossata.
Questa linea si declina con 4 fragranze fresche, pulite, fredde e pungenti perfette per tutte le stagioni ma più ricercate in estate.

Eau de Paille è una corsa tra il grano maturo.
 E' secca e avvolgente.
 E' solare ed estiva.
E' Cereali, Incenso e Vetiver.
E' maschile e Femminile.


"La bellezza odia le regole. L'unica regola dell'arte è non 
avere regole per dare vita alla bellezza"

Buon viaggio!

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...