Photobucket Photobucket

giovedì 11 giugno 2015

Phyto Paris_Linea PhytoKératine Extreme

Se avete letto il mio post sull'evento The Hair Beauty Experience (qui) saprete che sto 
provando la linea per capelli Phytokératine Extreme di Phyto Paris, il famoso brand francese che si occupa a tutto tondo dei capelli utilizzando il potere delle piante 
(chi non conosce la crema Phyto 9:un must)
Ora però questa nuova linea ha superato tutto e nel trio proposto (shampoo, crema e maschera)  si occupa di capelli molto rovinati, secchi e che hanno tendenza a spezzarsi. Io ho fatto lo shatush due mesi fa e nonostante mi piaccia molto il colore e l'effetto sfumato i miei capelli si sono seccati moltissimo soprattutto sulle punte.

Ho deciso, quindi, di abbandonare tutti i prodotti che avevo in uso e dedicarmi completamente a questo trattamento che promette estremo nutrimento e riparazione del capello.
Sto utilizzando lo shampoo e la crema con costanza così da capire se i miei capelli 
riescono a trarne beneficio.


Shampooing d'exception (200ml)
Shampoo a base di cheratina vegetale che agisce all'interno del capello per portare forza e resistenza. Il burro di sapote e l'olio di baobab si occupano del fattore nutrimento e insieme all'estratto di peonia al 44% compongono la giusta miscela cremosa ma non troppo che fa la giusta schiuma e già dalla prima applicazione rende il capello più spesso e più forte.
Non ci sono solfati all'interno, la formula non appesantisce i capelli che risultano ben puliti.


Devo dirvi che non ho amato molto la confezione che è molto lussuosa ma molto scomoda: è in alluminio rigido e finchè il flacone era pieno è stato facile prelevare lo shampoo; con l'utilizzo è inevitabile il gesto di "spremere" il flacone per far scendere più velocemente lo shampoo che, in questo caso però, è stato inutile.

Il foro è piuttosto ampio ma il prodotto non è eccessivamente liquido quindi non c'è rischio di fuoriuscita esagerata. La formula mi è piaciuta moltissimo: ne basta anche una piccola quantità perchè si stende bene con un'ottima schiuma.
In generale la profumazione non mi ha fatto impazzire, in alcuni casi l'ho sentita più persistente sul capello e in altri casi è svanita velocemente. 

Si applica sui capelli umidi, si massaggia bene e poi si risciacqua.
Non avendo acquistato la maschera lascio agire qualche minuto lo shampoo sui capelli prima di rimuoverlo. I capelli sono estremamente morbidi e si sente sia durante il risciacquo sia dopo.
E' un prodotto che ricomprerei subito!


Crème d'exception (100ml)
Prodotto complementare allo shampoo ma che può essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata sia su capelli asciutti sia su capelli bagnati.
Nella formulazione troviamo sempre la cheratina vegetale, il burro di sapote e l'olio di baobab 
per dare ancora maggior idratazione e corposità al capello.

Non è una crema che deve essere risciacquata, si applica la quantità corrispondente a 2-4 pressioni sui capelli e si stende bene. Funziona anche da termoprotettivo prima di asciugarli con il phon o l'uso della piastra.

La consistenza è molto buona: va ad "appiattire" l'effetto crespo che presentano i miei capelli. E' un prodotto che va usato con costanza: al momento sembra aver risolto il problema ma durante la giornata sento che i miei capelli ritornano un po' allo stato selvaggio. Usato più volte al giorno arrivo al terzo giorno che i miei capelli hanno bisogno di essere lavati.
Sembra non ungere ma si sente che il capello tende a diventare "plastico" e un po' pesante.

Anche in questo caso l'appunto al packaging che posso fare è che è molto pesante: il dispenser è in vetro spesso e non è proprio quel prodotto che si butta in borsa per le emergenze o da portare in viaggio.


In generale però devo dirvi che consiglio molto questi prodotti o comunque di provare qualcosa di Phyto a seconda delle vostre esigenze. I risultati si vedono bene. Il marchio Phyto si trova i farmacia e parafarmacia: i prezzi non sono da supermercato ma non sono neanche inaccessibili.
Nello specifico questa linea sarà disponibile da Ottobre 2015 in tutti i punti che rivendono Phyto.
Al momento è rivenduta solo nelle Pharmacie d'Excellence (qui per trovare il rivenditore più vicino)

"L'ecosistema dei capelli e del cuoio capelluto è vivo e prezioso. Imparare a rispettarlo è la vocazione di Phyto" Patrick Alès, fondatore e creatore di Phyto



3 commenti:

  1. ciao, io utilizzo già la linea più vecchia di phyto keratine, ma voglio provare questa, hai per caso provato anche la maschera?, scusa se chiedo ma questi nuovi prodotti contengono dei siliconi. grazie ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non ho avuto occasione di provato la maschera ma ti dico che lo shampoo vorrei proprio riacquistarlo perchè, adesso che l'ho finito, vedo la differenza che faceva sui miei capelli.
      Questi prodotti non contengono siliconi!!
      Grazie a te!

      Elimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...