Photobucket Photobucket

lunedì 29 giugno 2015

Bourjois_123 Perfect CC Cream

Molto spesso la mattina utilizzo 123 Perfect CC Cream di Bourjois 
nella mia make up routine. Da quando l'ho acquistata la scelgo le mattine in cui 
sono un po' di corsa o nelle giornate in cui so che non potrò ritoccare il mio make up.
La scelgo perchè ha una buonissima coprenza e un effetto mat  e setoso sulla pelle che mi piace 
molto e che con le giornate calde non è così facile da ottenere.


La formulazione è pensata proprio per dare un incarnato luminoso alla pelle ma anche molto 
vellutato e naturale. La CC Cream a differenza delle BB Cream ha un potere correttivo più evidente.
In questo caso la texture contiene 3 diversi pigmenti che vanno a lavorare su 3 diverse problematiche della pelle:
- il pigmento arancio lavora sull'aspetto affaticato della pelle
- il pigmento verde contrasta i rossori (evviva!)
- il pigmento bianco lavora sulle macchie della pelle


La gamma di colorazioni comprende 4 tonalità tonalità di beige. I pigmenti di cui vi parlavo 
non sono visibili come colore ma molto visibili sull'effetto che danno alla pelle.
 Io ho scelto è la tonalità 31 Ivory che è la più chiara.


La consistenza è piuttosto liquida e facile da stendere. 
Non è comedogenica ed è adatta per tutti i tipi di pelle: va bene per le pelli miste-grasse perchè non unge ed è adatta alle pelli con tendenza secca perchè garantisce un'idratazione di 24 ore.

A tutto questo si aggiunge anche un fattore di protezione SPF 15 che non è tantissimo ma è comunque apprezzabile.

Ho trovato che, sulla mia pelle, contrasta benissimo i rossori e va a coprire anche le piccole macchiette. Durante la giornata non ho bisogno di ritoccarla con la cipria. Faccio una passata appena stesa la CC Cream per fissarla e poi me ne dimentico.

Il prezzo va dai 10 ai 12 euro per 30 ml di prodotto.



2 commenti:

  1. Wow!
    Sei sempre una tentatrice ^^
    Grazie per i tuoi consigli accurati.

    Silvia

    RispondiElimina
  2. Interessante. Ma scusa...dove compri i prodotti Bourjois?

    RispondiElimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...