Photobucket Photobucket

giovedì 19 marzo 2015

Noah_Latte spray disciplinante effetto anti-crespo

Ho voluto provare, per l'ennesima volta, un prodotto che contrastasse l'effetto crespo 
dei miei capelli. Me ne rendo conto soprattutto quando il tempo è umido e i miei capelli in piega proprio non ci vogliono stare. Da Tigotà ho trovato la linea made in Italy per capelli Noah che si compone di shampoo, balsami e trattamenti.
Prodotti professionali (sono disponibili anche in maxi size da 1L) senza parabeni, siliconi, 
oli minerali, paraffina e sls.


Ho scelto il Latte Spray all'Olio di Cotone : disciplinante da applicare sui capelli asciutti o umidi
(dalla radice alla punta).  L'asciugatura dovrebbe essere fatta al naturale.
In questi mesi di utilizzo, per ovvie ragioni ho lasciato il più possibile i capelli umidi dopo il trattamento ma l'utilizzo del phon è stato inevitabile. Vedremo poi quest'estate come si comporterà.
Il risultato dovrebbe essere quello di capelli più nutriti che tendono meno ad incresparsi.
Che poi nel mio caso non sono così certa che il capello abbia l'effetto frizzy perchè non è sufficientemente idratato. Non so datemi voi un parere!


Di questo disciplinante non mi è piaciuto l'erogatore: la pompetta spray non fa un getto diffuso quindi io sono obbligata a spruzzarlo prima sulle mani e poi a distribuirlo sui capelli.
La consistenza è abbastanza cremosa ma leggerissima: non unge e non appesantisce.

Non mi è piaciuta neanche la fragranza: ho sempre pensato che la profumazione ai fiori di cotone fosse delicata ma io l'ho trovata molto invasiva.


Veniamo al risultato! Ho fatto un po' di esperimenti con questo prodotto.
Ho provato a metterlo per un po' di volte, ho alternato l'utilizzo ogni due lavaggi di capelli, l'ho abbandonato e poi l'ho ripreso e devo dire che l'effetto si vede. Non è miracoloso, lo ammetto, ma probabilmente ai miei capelli non basterebbe neanche quello.
L'effetto è sicuramente di capello più morbido e anche più uniforme. 
Se il clima è molto umido non è proprio efficacissimo ma è un prodotto che voglio continuare ad utilizzare!

Fatemi sapere la vostra!



Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...