Photobucket Photobucket

venerdì 23 gennaio 2015

Lovea_Pasta all'argilla verde

Sapete che mi piacciono molto i prodotti a base di argilla e quando ho visto questo maxi formato (360g a 3,49 euro) di prodotto della Lovea non ho potuto resistere. Non avevo mai provato nulla di questo brand fino ad ora e ho visto che da Ovs c'è un reparto ben fornito.

Lovea è un brand francese, ha prezzi molto bassi, formule molto attente e maxi formati (oltre ai formati classici).
Si occupa di cura del viso, corpo, capelli e ha anche una linea di solari che da un po' di anni spero di comprare ma che poi non trovo mai in negozio.


Il prodotto di cui vi parlo oggi contiene il 99% di ingredienti di origine naturale; E' a base di argilla verde purificante, contiene minerali ed ha proprietà assorbenti e purificanti.
E' privo di parabeni e siliconi.

Ha la caratteristica di essere multifunzione e può quindi essere utilizzato su viso, corpo e capelli.

Viso: Si applica uno strato abbastanza spesso e si lascia agire per 5-10 minuti. Difficilmente riesco ad arrivare ai 10 minuti perchè la pelle comincia quasi subito a "tirare" e la sensazione è quasi dolorosa.
Ammetto che per il viso intero non mi fa impazzire. La trovo un po' troppo aggressiva. Ho quindi optato per un'applicazione più puntuale, dove effettivamente ne ho bisogno.
Capelli: Si Applica sul cuoio capelluto e si lascia agire da 5 a 10 minuti, poi si risciacqua con acqua tiepida. Ammetto di non averla mai usata sui capelli perchè non ho capelli grassi e non vorrei seccarli ulteriormente.
Corpo: Si può utilizzare come impacco. Anche in questo caso non l'ho sfruttata molto perchè la mia pelle del corpo tende al secco.


Ha il colore dell'argilla verde, è cremoso ma ha anche una componente liquida e va quindi agitato prima dell'uso. Non ha nessun profumo/odore particolare. Come trattamento d'urto l'ho trovato piuttosto efficace, tende a seccare le impurità ma a mio parere non bisogna esagerare con l'utilizzo per evitare di seccare troppo la pelle.

Ha un periodo di apertura di 6 mesi che è pochissimo tenendo conto del formato che ha e dell'uso che ne sto facendo. Praticamente il flacone è quasi pieno e la data di scadenza si sta avvicinando.
So quanto ho speso ma mi dispiace dover dire addio a un prodotto che è quasi intonso quindi penso che continuerò ad utilizzarlo anche oltre il periodo stabilito.
A voi capita mai?


2 commenti:

  1. Io di solito uso i prodotti al di là della scadenza. Controllo sempre odore, colore e consistenza per essere sicura dello stato di conservazione.

    RispondiElimina
  2. Amo i prodotti a base di argilla. Questa maschera devo provarla assolutamente! :)
    Grazie!

    Silvia

    RispondiElimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...