Photobucket Photobucket

venerdì 19 dicembre 2014

Pacifica_Tuscan Blood Orange Body Butter

Ho fatto un piccolo ordine sul sito di Eccoverde e nel mio carello ho messo solo prodotti per il corpo.
Ultimamente sto usando tante creme/burri per contrastare la secchezza della mia pelle che 
in inverno si fa sentire più che mai.
Una delle creme che ho scelto è del brand americano Pacifica che propone prodotti per la cura del corpo, make up, prodotti viso e fragranze con formulazione 100% vegana e cruelty free.

Nello specifico parliamo del celeberrimo Tuscan Blood Orange Body Butter (236ml 17,99euro).
Mi sono lasciata completamente travolgere da tutte le recensioni su questo prodotto tanto che non ho neanche guardato se c'erano altre fragranze anche perchè di questo brand ho sempre e solo sentito nominare questo burro. 
Poi ho scoperto che ci sono anche altre profumazioni (vaniglia, cocco, fico..)


La prima cosa che ho fatto è stato aprire il flacone e provarlo subito. Mi incuriosiva il fatto che un burro potesse essere contenuto all'interno di un flacone e mi incuriosiva anche la profumazione descritta come paradisiaca.
Al primo utilizzo mi è sembrata una delusione totale su tutti i fronti poi con l'utilizzo 
quotidiano ho un po' rivalutato alcune caratteristiche.


Partiamo dalla formulazione che non contiene parabeni, ftalati, oli minerali e petrolati.
E' un burro corpo con note che dovrebbero ricordare l'arancia rossa. Tra gli ingredienti c'è Vitamina E, burro di karitè, burro di mango e la formulazione è ricca di antiossidanti.
La profumazione all'inizio, per me, è stata un po' deludente perchè me la immaginavo 
molto più fresca e succosa e soprattutto perchè pensavo di ricondurla al profumo degli agrumi.
Non l'ho trovata però eccessivamente pesante ma non so descrivervi di preciso di cosa sa; non vira, però, una volta a contatto con la pelle e questa è sempre una delle mie preoccupazioni quando compro un prodotto corpo particolarmente profumato.


E' molto idratante e nutriente, la pelle risulta veramente molto morbida. Inoltre gli ingredienti presenti contribuiscono a combattere l'invecchiamento cutaneo.
L'ho trovata un po' difficile da stendere, la consistenza è molto densa e corposa e non bisogna esagerare con la quantità perchè ha bisogno di un po' di tempo per l'applicazione. Questo però vi consente di effettuare un bel massaggio su tutto il corpo. La sto utilizzando tutte le sere da quando ce l'ho e la mia pelle reagisce bene.


E' adatta soprattutto alle pelli secche ma non ha consistenza appiccicosa nonostante ci metta un po' ad assorbirsi. Se state cercando una "crema" da applicare al volo anche prima di uscire di casa questa non fa per voi. Se state cercando un prodotto nutriente da applicare la sera per contrastare la pelle che tende a seccarsi vi consiglio di valutarlo. 

Spero di avervi dato qualche informazione utile.

1 commento:

  1. Mmm...interessante. Io probabilmente l'avrei presa lasciandomi travolgere dall'entusiasmo per la fragranza agrumata.

    RispondiElimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...