Photobucket Photobucket

venerdì 30 maggio 2014

The Body Shop_Tea Tree Blemish Gel

Vi parlo del Tea Tree Blemish Gel di The Body Shop dopo qualche settimana di utilizzo.
L'ho acquistato nel negozio monomarca a Milano ma lo potete trovare anche sul sito on line.
Lottando da qualche tempo con qualche brufoletto in più ho pensato di aver bisogno di un aiuto 
e questo gel è venuto in mio soccorso. Ne ho sentito parlare bene da Lolla (Miss Strawberry Fields) e appena l'ho visto in negozio ho subito deciso di acquistarlo e provarlo.


E' un prodotto a base di salice bianco, miele, tea tree e limone: ingredienti che si occupano 
di purificare e andare a ridurre le imperfezioni del viso (per imperfezioni intendo brufoletti in divenire o già maturi, non ha effetti sulle macchie o sulle cicatrici). 
Per questo particolare tipo di prodotto penso che l'efficacia debba essere immediata.
Essendo un trattamento d'urto i risultati si dovrebbero vedere in tempo reale e non sul lungo periodo e vi devo dire che in base alla mia esperienza questo gel fa un ottimo lavoro.
La consistenza è, appunto, gelatinosa e di color trasparente. Si asciuga abbastanza in fretta e non si "spela" nel periodo successivo all'applicazione. 


E' dotato di un applicatore in spugnetta che è forse poco igienico ma di sicuro molto comodo 
perchè consente un'applicazione mirata sul punto da trattare. 
Non è infatti necessario coinvolgere parti del viso che non presentano imperfezioni, si applica una piccola quantità di gel sul brufolo in questione e il gioco è fatto.
La profumazione non è eccezionale, come tutti i prodotti a base di tea tree, ma si percepisce solo appena aprite lo stick poi tende a svanire in fretta.


In genere preferisco utilizzarlo la sera prima di andare a letto così ha tempo di lavorare tutta la notte.
Al mattino l'imperfezione si è sgonfiata: non è così miracoloso da farla scomparire del tutto ma di sicuro riduce molto il rossore e le dimensioni del brufoletto. Mi sta piacendo tantissimo!
Ero preoccupata perchè pensavo che seccasse la pelle e invece non ho avuto nessun problema 
da questo punto di vista.

Lo stick da 2,5 ml costa 5 euro.

Assolutamente consigliato!


Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...