Photobucket Photobucket

lunedì 17 febbraio 2014

#6 Beauty Flop

Oggi parliamo di prodotti flop e vi racconto dei 5 prodotti 
che ho bocciato in questo periodo!

Buona lettura!


1. Bioderma_Nourishing Cream (500ml)
Crema corpo nutriente per pelli sensibili da secche a molto secche.
E' un prodotto che mi è durato un'infinità. In genere divoro le creme corpo ma in questo caso ho fatto veramente fatica a finirla (me ne manca pochissima) perchè è molto idratante, nutre, lascia la pelle morbidissima ma unge da morire e soprattutto dà quella sensazione di pelle appiccicosa anche a distanza di ore e ore ed è una cosa che non sopporto proprio.
Ammetto che la confezione è comodissima per la pompa dosatrice e per il beccuccio da ri-applicare dopo l'utilizzo per evitare che entri l'aria e il prodotto si rovini.
E' una crema che si stende molto bene, è senza parabeni, senza profumo, 
ipoallergenica adatto per adulti e bambini.
Ne consigliano l'applicazione 1/2 volte al giorno (fidatevi una volta è più che sufficiente!!) 
e si può utilizzare su viso e corpo.
Io l'ho utilizzata esclusivamente sul corpo perchè sul viso sarebbe stata troppo pesante. 
Nello specifico l'ho applicata solo sulle gambe e devo essere sincera: la pelle risulta molto morbida ma va sopportato il fattore unto.
Per me è bocciata, mia sorella ne compra tanti flaconi perchè si trova benissimo ma per me è un prodotto troppo pesante per essere utilizzato quotidianamente.


2. Montagne Jeunesse_Peel Off Masque
Maschera monouso nella formula peel off che dovrebbe rimuovere pelle morta e impurità dal viso.
Ha una formula in gel di color verde trasparente (contiene estratto di cetriolo), molto fresca come sensazione ma con una profumazione alcolica che risulta un po' fastidiosa.
Si applica sul viso e si lascia agire per 15/20 minuti: il gel si secca e diventa una pellicola da rimuovere.
In parte si è rimossa bene ma ha lasciato tanti pezzetti sparsi sulla faccia e soprattutto non ho visto nessun beneficio. Totalmente inefficace per la mia esperienza!


3. Essence_French Manicure Tip Guides
Questo prodotto è ancora un mistero per me perchè non riesco bene a capirne l'utilizzo e non 
riesco tanto a capire come possa aiutare a realizzare la french manicure.
Ve lo dico dopo aver fatto un po' di esperimenti per capire che sfruttare al meglio queste tip ma non ho ottenuto nessun risultato soddisfacente.


Sono 30 adesivi (fin troppo lunghi) che vanno applicati alla base della lunetta bianca dell'unghia e dovrebbero fare da guida per stendere lo smalto bianco (se volete realizzare un french classica) ma si presterebbero anche per altre realizzazioni. Ho seguito scrupolosamente le istruzioni ma:
- Se stendete una base trasparente prima di applicare la tip inevitabilmente lo smalto si spela quando andate a rimuovere l'adesivo. 
- Se non applicate la base trasparente l'unghia risulta secchissima in corrispondenza dell'adesivo rimosso

Inoltre quando stendete lo smalto bianco di sicuro un po' sborda sull'adesivo (è normale e non dovrebbe essere un problema perchè la tip è usata per quello: protegge le sbavature) ma penetra anche al di sotto dell'adesivo perchè quest'ultimo non rimane ben incollato. Quello che non funziona è proprio nel momento in cui rimuovete la tip: lo smalto bianco viene via in parte con l'adesivo e la french è un vero pasticcio. Tenete conto che questi esperimenti li ho fatti con tantissimo tempo a disposizione per fare asciugare il più possibile lo smalto.

La confezione non costa tantissimo ma al momento per me è inutile.


4. Anatomicals_Stick Anti-imperfezioni (3,5ml+3,5ml)
Questo stick l'ho comprato da Coin un giorno che cercavo un prodotto anti imperfezioni.
Mi piaceva il fatto che avesse due consistenze a seconda del momento della giornata in cui lo applicate (giorno o notte), anche se a pensarci è difficile che di giorno mi metto qualcosa sulla faccia a meno di non essere in casa.
Comunque l'idea mi sembrava vincente: un prodotto trasparente e un po' più leggero da utilizzare durante la giornata e un prodotto un po' più consistente da usare la notte.
Va applicato solo sull'imperfezione localizzata.


Lo stick è dotato di due applicatori a spugnetta. Inizio col dirvi che appena aperto la "parte giorno" si è staccata dalla bacchetta (che nervoso!).
 Inoltre l'odore è piuttosto pungente, se considerate che contiene tea tree potrete ben immaginare.
Ma a parte questi dettagli vi posso dire che:
- non ho trovato nessuna differenza tra la parte giorno e la parte notte
- non sta funzionando per nulla. Ho provato ad applicarlo sia su un'imperfezione già presente sia su una in formazione ma non ho mai notato nessun miglioramento.
Vi dirò che un po' mi dispiace!


5. Sephora_Crema leggera (15ml)
L'ultimo prodotto di cui vi parlo è una crema viso di Sephora nello specifico è una crema 
che allo stesso tempo dovrebbe essere sia leggera nella consistenza che molto idratante nell'effetto.
Ha una texture cremosa ed effettivamente è molto leggera (adatta a tutti i tipi di pelle anche quelle sensibili) però vi devo dire che io l'ho trovata un po' troppo leggera ed alcuni giorni  ho notato che la pelle aveva bisogno di molta più idratazione che questa crema non era in grado di dare.
Diciamo che è un prodotto adatto a chi non ha particolari problemi ma non mi ha convinta più di tanto!


Spero di esservi stata utile!

Vi abbraccio!


6 commenti:

  1. per la maschera sono d'accordo con te! è davvero alcolica! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena fatto un ordine sul sito Boots e ho comprato quattro nuove maschere sempre del brand Montagne Jeunesse..speriamo siano buone!

      Buona serata!
      Bebi

      Elimina
  2. I tuoi consigli sono sempre utilissimi! :) Sto cercando una crema viso idratante perchè ultimamente ho la pelle secchissimaaaa! Suggerimenti??
    Baciotti
    Bea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bea,
      sto cambiano la mia skincare routine e sono anche io alla ricerca di una buona crema viso. Adesso che sto usando la crema del buongiorno di Be Chic la mia pelle ha cominciato ad essere ben idratata ma senza essere unta. L'inci però non è molto verde. Se vuoi orientarti sul bio ho sentito parlare benissimo della crema alla melissa del Dr Hauska che voglio assolutamente provare. In passato mi sono trovata bene con la crema Multi Active di Clarins per pelli secche..Ti abbraccio!
      Bebi

      Elimina
  3. Anche io ho quello stick Anatomicals e confermo che non serve a niente!
    volevo dirti che ti ho taggata sul mio blog, rispondi se ti va ^_^
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per essere passata e per avermi taggata!!
      Risponderò sicuramente!
      Bebi

      Elimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...