Photobucket Photobucket

giovedì 19 dicembre 2013

#5 Beauty Flop

Oggi vi propongo il post sui prodotti bocciati di questo periodo. 
Ho aspettato un po' dall'ultimo post scritto perchè volevo accumulare 5 prodotti che 
proprio non mi sono piaciuti e fortunatamente non è stato così facile trovarli.
Purtroppo però capita di fare acquisti sbagliati o di non trovarsi bene con determinati prodotti.

Ve li racconto:


1. Equilibra_Aloe Tonico
Ho deciso di avvicinarmi a questo brand acquistando questo prodotto che però si è rivelato una vera delusione. E' il Tonico delicato, idratante e lenitivo a base di 20% di Aloe Vera pura e 
Pro Vitamina B5 (azione emolliente).


E' un prodotto che usato quotidianamente contribuisce alla rimozione delle impurità e tracce di make up residuo lasciando la pelle morbida e pulita. Può essere utilizzato sia la mattina che la sera su viso e collo.
E' privo di alcol, petrolati, parabeni e senza allergeni.
Non mi è piaciuta assolutamente la profumazione che ricorda quella del levasmalto, pesante e fortissima.
Lo sto usando da qualche settimana e già non ne posso più oltre al fatto che non è per niente delicato e mi arrossa la pelle e la fa bruciare.
Non è assolutamente il prodotto per me!

2. Essence_Fix and Matte Loose Powder (15,5gr)
Cipria in polvere libera di Essence che sto usando in questo periodo anche se non mi sta completamente piacendo. Ne verso una piccola quantità nel coperchio e poi la applico sul viso con una spugnetta.
Questa cipria opacizza molto bene e anche a lungo durante il giorno.
L'inconveniente è che tende a lasciare l'alone bianco sul viso se non stesa benissimo.
E' anche molto polverosa e tende ad andare dappertutto ma questo è un po' la caratteristica delle polveri libere. Diciamo che è una semi-bocciatura, non vi consiglio di acquistarla ma io che ce l'ho la sto usando comunque.


3. Bionike_Defence Color Glam&Chic
Altro prodotto bocciato è il rossetto di Bionike che ho trovato nella SugarBox di Ottobre che al momento mi aveva esaltato ma ho avuto ben poca voglia di utilizzarlo dopo averlo provato.
E' un Lipshine trasparente idratante per pelli sensibili nella colorazione 201. 
La profumazione è paradisiaca: vaniglia e caramello mescolati insieme.
Mi piaceva anche il fatto che sulle labbra fosse trasparente perchè ero sicura che l'avrei sfruttato.
Quello che non avevo calcolato era la montagna di glitter all'interno che lo trasformano in un rossetto quasi argentato e che durante la giornata vi ritrovate in giro per tutta la faccia.
Diciamo che il prodotto è buono, è sufficientemente idratante ma la colorazione andrebbe completamente rivista e andrebbero tolti i glitter.


4. Clinique_Anti blemish solution Clearing concealer (10ml)
Correttore con formula trattante di Clinique che mentre corregge va anche a prevenire e combattere le imperfezioni. Io mi sono sempre trovata benissimo con la formulazione trattante Spot Treatment (qui) così ho deciso di provare anche questa versione. Al momento dell'acquisto però non sapevo ci fossero più colorazioni tra cui scegliere e mi hanno rifilato la n. 03 che non mi è stato più possibile cambiare (e non costa neanche poco!)


Così adesso ho un correttore di una colorazione improponibile che ho provato ad usare in casa per verificare che funzionasse almeno come trattante ma in realtà non ne ho trovato nessun beneficio.
Poi con una ricerca più approfondita ho scoperto che esistono altre due colorazioni più chiare oltre che alla colorazione verde per attenuare i rossori.


Questa base viso è uscita un po' di tempo fa; L'ho provata in profumeria applicandone un po' sulla mano e mi era piaciuta ma quando l'ho acquistata e ho provato ad utilizzarla sul viso non ho visto grandi risultati.
E' un perfezionatore di pelle che rende la pelle più liscia e levigata andando a minimizzare i pori della pelle e le imperfezioni. La pelle è subito più levigata effettivamente ma la durata del make up non è garantita anzi tende a ungere di più la pelle. Devo dire di averlo abbandonato senza speranza!


Il packaging semplice ma romantico mi aveva catturata, la texture piuttosto siliconica 
però mi ha ben presto stufata.


Anche voi siete state deluse da qualcosa in questo periodo?

4 commenti:

  1. ciao Bebi, ti consiglio di applicare quella cipria con un pennellone grande, vedrai che questo effetto verrà decisamente diminuito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! grazie ci proverò anche se in genere quando applico la cipria con il pennellone poi la pelle tende ad opacizzarsi meno!!
      Bentornata!!
      Bebi

      Elimina
  2. Di questi prodotti non ne ho provato neanche uno

    RispondiElimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...