Photobucket Photobucket

lunedì 27 maggio 2013

Biotherm_Skin-Ergetic

Con il cambio della stagione ho deciso di cambiare anche la mia skin care routine.
Ho scelto due prodotti di Biotherm della linea Skin-Ergetic.


Parliamo di un programma viso idratante contro i segni della fatica
("per evitare che si trasformino in segni del tempo").
Dopo il grigiore invernale ho sentito proprio il bisogno di freschezza ed energia.
Ho scelto di acquistare, nel formato da 15ml ciascuno, la crema giorno e la crema notte.
Della linea trovate anche il contorno occhi, il siero e la maschera viso.
Ho trovato questi mini formati in profumeria.
La full size è da 50ml ma non sapendo che tipo di prodotto era
ho preferito un formato minore che comunque mi è durato per 2 mesi.


Il vasetto è in vetro con tappo in plastica.
Per la crema giorno il packaging è arancione:
mi ha fatto subito pensare a un prodotto energizzante.
Per la crema notte, invece, il packaging, è di un color rosso violaceo
molto rilassante.
All'interno il prodotto è protetto da un dischetto in plastica da riposizionare sopra
dopo ogni applicazione per evitare che il prodotto si deteriori.


Sono entrambi prodotti con il 97,5% d'ingredienti di origine naturale.
Il profumo è 100% naturale.
Non contengono parabeni, oli minerali e coloranti di sintesi.
Hanno una durata di 12 mesi dall'apertura.

Complesso Anti-Ox per un prodotto che aiuta a idratare e rendere luminosa 
la pelle per tutta la giornata.
Il colorito è più fresco e luminoso.


Ha una formulazione in gel molto fresca.
Contiene 5 frazioni di frutta e legumi che rinfrescano il viso 
e attenuano i segni della fatica durante la giornata.
Il profumo è molto fruttato ed energico.
La texture di color bianco all'apparenza soda e burrosa 
si stende sul viso diventando un freschissimo gel.
Non serve, quindi, esagerare, con la quantità da applicare.


E' un prodotto che ho applicato ogni mattina con il risultato 
di una pelle fresca e riposata.
Non pensate ad un effetto miracoloso ma è sicuramente 
un buon prodotto per questa stagione.
Come base per il trucco non l'ho trovato adatta perchè tende 
a ungere un po' il viso durante la giornata e l'effetto non è il massimo.


Trattamento Notte
Complesso D-Ox per un prodotto che aiuta a rigenerare e a purificare la pelle durante la notte.
Stimolando la micro-circolazione, al risveglio la pelle appare molto più riposata e distesa.


La formulazione è in gel come per la crema giorno.
Contiene 5 frazioni attive di thé e sementi.
Il profumo è fruttato ma meno intenso rispetto alla crema giorno.
La texture è esattamente la stessa: di color bianco e con la stessa consistenza.
Questo in realtà mi è un po' dispiaciuto perchè mi aspettavo
un prodotto più corposo ed idratante per la notte.
Non l'ho trovato sufficientemente nutriente.


Tra i due prodotti è quello che non ricomprerei più perchè non mi ha dato nessun risultato visibile.
La texture è troppo leggera e poco idratante.
Anche il profumo, per quanto naturale, mi ha poco convinto.


Anche voi cambiate i vostri prodotti a seconda delle stagioni?

 

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...