Photobucket Photobucket

lunedì 28 maggio 2012

Braun Silk-épil 7 (terza parte)

Terzo post su Braun Silk-épil 7: vi voglio parlare più nello specifico delle testine che completano il prodotto.

Per il meccanismo con le pinzette e quindi per utilizzare Braun Silk-épil come epilatore potete scegliere tra quattro testine a seconda della zona da trattare. Su Braun Silk-épil va montato il meccanismo con le pinzette e SEMPRE una testina.


1. Testina con rulli massaggianti
Per l'epilazione su gambe e braccia è la mia preferita! La testina ha due file di piccoli rulli massaggianti ad alta frequenza che calmano la pelle riducendo la sensazione di dolore e garantiscono un'epilazione delicata. La testina ruota di 15 gradi per adattarsi alle forme del corpo. E' molto flessibile ed efficace!


2. Testina EfficiencyPro
E' la seconda testina presente per l'epilazione di gambe e braccia. L'ho provata ma devo dire che è una testina normale e potendo scegliere preferisco la testina con i rulli massaggianti. La testina Efficiency è indicata per un'epilazione veloce assicurando il massimo contatto della pelle con le pinzette.
E' una testina zigrinata e ruota di 15 gradi sempre per adattarsi alle forme del corpo.


3. Testina aree sensibili
E' la testina specifica per l'epilazione sotto le ascelle e nella zona bikini. Questa testina come tutte le altre si aggancia sopra il meccanismo a pinzette. Su queste zone io non ho mai utilizzato il silk-épil preferendo la ceretta per la zona bikini e il rasoio per le ascelle perchè sono zone molto sensibili e delicate. Oggi ho fatto una prova sulla zona bikini e visto che è sempre meglio cominciare per gradi, ho scelto la velocità più bassa. Per me il dolore in questa zona è insopportabile!


4. Testina di precisione
Testina specifica per rimuovere i peli dal viso o da utilizzare per zone in cui si vuole maggior precisione. Devo dire che non ho mai sentito l'esigenza di utilizzarlo sul viso e non lo farò neanche come prova perchè la mia pelle del viso è molto sensibile e si arrossa molto facilmente però, vi posso dire che utilizzato in altre zone per essere più precisi è molto efficiente.



Per il meccanismo rasoio e quindi per utilizzare Braun Silk-épil come rasoio avete a diposizione una testina.
Su Braun Silk-épil va montato il meccanismo rasoio e la testina. In più se volete solo pre-rasare i peli riducendo le lunghezze, lasciate sulla testina anche il cappuccio trasparente (Pettine Optitrim) che andrete a togliere quando invece volete ottenere una rasatura perfetta


Testina rasoio
La testina rasoio è formata da una lamina rasoio e dal trimmer (che è un piccolo pettine che si trova davanti alla testina) che alza tutti i peli e li taglia. Penso che non utilizzerò Braun Silk-épil come rasoio ma comunque è dotato anche si questa funzione se dovesse interessarvi.


Dopo ogni utilizzo le testine vanno sempre pulite, sia per l'epilatore che per il rasoio.

 

8 commenti:

  1. Fantastica descrizione... allora lo stò usando correttamente, anche se come te utilizzo sopratutto la testina con i rulli massaggianti... e il rasoio per ascelle.... e anche l'accorcia peli ;-)

    grazie

    RispondiElimina
  2. Grazie grazie e ancora grazie Bebi, senza le tue parole e spiegazioni forse avrei rimandato questo "passo" ancora per tanto tempo! L'ho preso!! Ho approfittato di una vantagiosissima offerta su Ebay di un rivenditore online con una marea di feedback positivi che ne elogiavano serietà ed efficienza e così è stato ed ho pagato il silk épil molto poco rispetto al negozio. Il mio è il 7891WD dual epilator wet & dry, bianco e verde acqua, con piattaforma per la ricarica, testine intercambiabili, compresa quella a doppia rasatura, con le pinzette e il rasoio venus integrato.
    Sono moto contenta...devo dire che ho un pò sofferto nel farlo (solo alle gambe) ma credo sia senz'altro dovuto al fatto che era la prima volta e forse c'è margine di miglioramento a seguire!! per ora la ricrescita è lenta ma lo farò, come scritto, 1 volta a settimana per indebolire i bulbi.
    Viso e ascelle penso non li farò mai ehehehe troppo paurosa e timorosa di far danni alle ghiandole!

    RispondiElimina
  3. si si le prime volte è un po' fastidioso ma poi ti abitui e non senti più niente!io lo faccio anche sulle braccia senza problemi!sono contenta di averti un po' aiutato e vedrai che ti troverai bene. Puoi sempre concederti la ceretta ogni tanto ma il silk-épil è veramente comodissimo e pratico!

    RispondiElimina
  4. Complimenti! Un post veramente dettagliato :)
    Anche io faccio parte del progetto, se ti va passa sul mio blog appena nato. Accetto consigli dato che il tuo mi piace davvero moltissimo! Brava

    http://esplorandoinlungoinlargo.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Daria!!Continua così, avere un blog è un'esperienza bellissima!

      Elimina
  5. Complimenti il post è dettagliato e preciso!!!
    Io avevo ancora alcuni dubbi sull'utilizzo di alcune testine!!!

    Un milione di grazie sei stata bravissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Ti rimgrazio!! Sono contenta che il post ti sia stato utile!

      Buona serata!
      Bebi

      Elimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...