Photobucket Photobucket

martedì 29 luglio 2014

Yves Rocher vs Nashi Argan_Due olii secchi a confronto

Quest'estate mi sono attrezzata per avere sempre con me l'Olio secco che ho scoperto da poco come prodotto e mi ci trovo molto bene. La premessa doverosa da fare è questa: se avete la pelle molto secca (spelata, screpolata ecc..) la consistenza dell'olio non è sufficiente per andare a idratare in profondità. 
Ho avuto un periodo in cui non riuscivo a tenere idratata la pelle e sono dovuta ricorrere a prodotti cremosi nonostante tra le proprietà degli olii ci sia quella dell'idratazione che però a mio parere è molto leggera.
Adesso che la mia pelle ha ritrovato il suo equilibrio faccio larghissimo uso di olio secco per dare tonicità ed elasticità alla pelle (non trascurando l'idratazione che affido, però, non solo a quello).

Io due prodotti che sto usando sono l'Olio Secco Sublimatore di Monoi di Yves Rocher (125ml) e Dry Oil Perfect Body di Nashi Argan: ho deciso quindi di parlarvene e metterli un po' a confronto.

INGREDIENTI_Yves Rocher
Contiene Monoi di Thaiti come ingrediente di origine naturale. Non contiene parabeni e olii minerali
INGREDIENTI_Nashi Argan
Contiene Olio di Argan (stimola il rinnovamento cellulare) + Olio di Abyssinian (potenzia le caratteristiche dell'olio di Argan e ha azione idratante) + Sostanze antiossidanti 



FUNZIONI & APPLICAZIONE_Yves Rocher
L'olio di Yves Rocher può essere utilizzato su corpo e capelli: sublima l'abbronzatura, idrata la pelle e rende i capelli più brillanti. Il tutto coronato dalla favolosa profumazione di Monoi che a me ricorda il mare!
FUNZIONI & APPLICAZIONE_Nashi Argan
L'olio di Nashi Argan si utilizza solo sul corpo ed ha moltissime proprietà: aiuta a ripristinare la barriera superficiale della pelle (lo strato di grasso che la mantiene idratata), lavora per contrastare la comparsa delle smagliatura, migliora le discromie della pelle e uniforma il colorito. Non da ultimo va a contrastare i segni del tempo rendendo la pelle molto più elastica!


COSA MI E' PIACIUTO_Yves Rocher
Devo essere sincera: non avevo molte aspettative su questo prodotto e quindi non sono 
stata particolarmente delusa. E' un olio che ho scelto d'istinto per la profumazione che mi piace sentire la sera sulla pelle. Dopo una giornata pesante la mia testa è catapultata al mare
COSA MI E' PIACIUTO_Nashi Argan
Questo Olio è una conferma perchè l'avevo già provato e ho deciso poi di acquistarlo in formato full size. Mi piace la profumazione avvolgente e vanigliata. Mi piace la consistenza che si asciuga all'istante e non da la sensazione di pelle unta o appiccicosa. Mi piace il forte potere elasticizzante che la mia pelle ritrova immediatamente. Tra i due olii è quello che uso di più soprattutto nelle serata pigre e calde in cui la mia pelle non tollera la crema. L'olio secco mi rimette al mondo senza dare l'effetto appesantito. 

COSA NON MI E' PIACIUTO_Yves Rocher
Per prima cosa non mi è piaciuto il packaging perchè la pompetta dosatrice non spruzza come dovrebbe e non fa uscire un getto vaporizzato. Seconda cosa che voglio far notare è che l'asciugatura non è così immediata per un olio secco. Non vi preoccupate perchè non ha il risultato unto però ci vuole
 qualche minuto in più.
Vi devo dire che mi piace utilizzarlo principalmente per la profumazione perchè non ho notato effetti 
degni di nota.
COSA NON MI E' PIACIUTO_Nashi Argan
Lo avevo già notato nella mini size che avevo provato e ne ho avuto la conferma anche nella full size: la pompetta dosatrice tende a far uscire il prodotto un po' ovunque. Se non vi mettete su una superficie sicura il prodotto tende a vaporizzarsi sul pavimento, sul piano del lavabo andando a "ungere" le superfici.
Per il resto devo dirvi che è un prodotto che consiglio a tutte qualunque tipo di pelle abbiate!

PREZZO & REPERIBILITA'_Yves Rocher
I prodotti Yves Rocher si trovano nei negozi monomarca oppure tramite presentatrice.
Il prezzo pieno è di 12,95 euro ma con sconti e cartoline si trova anche a metà prezzo.
PREZZO & REPERIBILITA'_Nashi Argan
I prodotti Nashi Argan si trovano presso i parrucchieri che espongono questo brand oppure nei temporary shop che stanno aprendo in questo periodo (ce n'è uno a Milano in via Dante)
Il prezzo è di circa 20 euro che, a mio parere, li vale tutti!

Spero di esservi stata utile e se state usando olii secchi di altre marche fatemelo sapere!


4 commenti:

  1. Noi adoriamo l'olio secco di Monoi di Yves rocher. Lo usa anche mio marito per i suoi capelli lui lo adora perchè li lascia morbidi...
    Ed anche io non apprezzo lo spruzzatore... che il mio sembra difettoso e quindi me lo devo prima spruzzare sulla mano e poi darlo sul corpo se no spruzzo tutto il resto della casa tranne me. ahhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai proprio ragione! ahaha! proverò a utilizzarlo anche sui capelli perchè per ora non mi ero ancora fidata ma se dici che li lascia morbidi farò un tentativo!
      Grazie!
      Bebi

      Elimina
  2. Io sono fedele al celebre Nuxe e purtroppo gli altri olii, compresi i tuoi, non li ho mai provati. Comunque, se ti piace la tipologia di prodotto, senza dubbio il Nuxe lo adorerai :) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho usato anche io l'anno scorso ed è favoloso solo che non ha proprio la consistenza dell'olio secco! Di sicuro lo ricomprerò perchè è un olio fantastico!

      Ciao e grazie per il consiglio!
      Bebi

      Elimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...