Photobucket Photobucket

giovedì 2 gennaio 2014

Madina_Top & Flop

Ho comprato alcuni prodotti di make up del brand italiano Madina, li sto usando da qualche mese e oggi volevo darvi le mie impressioni e dirvi cosa consiglio e cosa mi ha deluso.
Sul sito internet in questi giorni ci sono i saldi del 50% quindi spero che questo post vi sia utile 
per gli acquisti! Inoltre le spedizioni sono gratuite per il primo ordine!


EYE PENCIL

Partiamo dalle Matite per occhi che vi consiglio tantissimo!
Hanno una mina molto morbida facile da sfumare ma al tempo stesso sufficientemente rigida per fare una lineaprecisa se volete usarle come eyeliner. 
Il tratto di colore non è super intenso ma per il prezzo che hanno è più che accettabile.
Durano tantissimo sia all'interno della rima dell'occhio che all'esterno.
Io ho preso la matita nera n.01, la matita marrone n.04 e la matita burro n.05.


La matita nera e quella marrone sono da 1,44 gr (prezzo1,90 euro).
La matita burro è da 1,2 gr (6euro) ed è stata per me una grandissima scoperta e rivelazione. 
Se dovessi consigliarvi un solo prodotto di questo marchio non avrei dubbi nel consigliarvi questa matita.
Ha una durata all'interno della rima dell'occhio di ore e ore.
La applico alla mattina e alla sera è ancora li perfetta!
Inoltre dona all'occhio un effetto molto bello perchè tende a ingrandirlo molto.


LIPBALM

Non potevo non provare il lipbalm di Madina Keep Balm & Carry On (3gr) 
soprattutto dopo averlo annusato.
Ha un profumo di vaniglia e caramello veramente irresistibile.


Ha un packaging molto carino in acciaio lucido e il prodotto aveva la forma a rossetto che in qualche applicazione ho subito appiattito perchè era scomodissima.
E' un lipbalm morbidissimo che lascia le labbra molto morbide, idratate e lucide con un effetto gloss.
L'unica pecca è la durata veramente bassa. 
Va riapplicato tantissime volte durante il giorno perchè svanisce in un attimo. 


Diciamo che è un prodotto che vi consiglio se non avete problemi di labbra screpolate e se non vi interessa tanto la durata sulle labbra. Altrimenti direi che è un prodotto di cui si può anche fare a meno.
A posteriori non lo ricomprerei più!

BLUSH

Volevo assolutamente provare un blush di Madina ma ho avuto molta difficoltà in quanto tutti quelli che avevo a disposizione erano pieni di glitter e brillantini.
Ne ho trovato, però, uno bellissimo che di glitter ne ha pochissimi e sono impercettibili una volta steso il prodotto sul viso.


Fa parte della linea I LOVE MY CHEEKS  ed è il n.054 Miranda che è un color rosa con un sottotono freddo in cialda da 5gr (sul sito non so perchè sembra violaceo).


Mi è piaciuto tutto di questo blush: il colore, la texture, la stesura, la durata.
Devo dirvi però che dopo un po' di volte che l'ho messo la mia pelle ha reagito male e mi è venuto uno sfogo su una guancia che mi è passato solo quando ho smesso di metterlo.
Mi piange il cuore ma questo prodotto per me è bocciato e penso che non avrei più il coraggio di utilizzarlo!

FOUNDATION

L'ultimo prodotto di cui vi parlo fa parte della linea REVOLUTION ed è il Wet & Dry Foundation ovvero il fondotinta compatto che si può usare sia asciutto che bagnato. Io lo sto usando come cipria più che fondotinta e l'effetto non è male. 


Ho scelto la colorazione n.586 Nude che è perfetta!


Se lo si usa bagnato ha una coprenza maggiore rispetto all'utilizzo da asciutto ma la tenuta e l'azione opacizzante non sono il massimo per questo preferisco non affidarmi a questo prodotto per la coprenza ma lo utilizzo per i ritocchi o come cipria se so che starò fuori casa per poco tempo.


Il packaging è pensato molto bene perchè al di sotto della cialda da 10gr c'è lo spazio per riporre la spugnetta in lattice già in dotazione. Inoltre lo scomparto della spugnetta presenta dei piccoli fori per garantire l'areazione della spugnetta stessa se la mettete via ancora umida. Secondo me ha una confezione studiata molto bene e molto resistente, il prodotto in sè è normale, niente di entusiasmante.



Sul sito troverete tantissimi altri prodotti scontati oltre a quelli che ho provato io.
Se fate un ordine, se provate qualcosa o se già conoscete il marchio Madina fatemi sapere cosa ne pensate!

Ciao!

4 commenti:

  1. voglio provare quella matita burro *_*

    RispondiElimina
  2. Di Madina penso di avere un pigmento e una matita ma ci sono tantissimi prodotti che vorrei provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si guarda avevo l'imbarazzo della scelta. Mi incuriosivano anche i prodotti labbra!

      Elimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...