Photobucket Photobucket

venerdì 23 agosto 2013

#3 Queen Helene_Oatmeal'n Honey Natural Facial Scrub

Nell'ordine che ho fatto sul sito BB Cream Italia (qui) avevo acquistato
lo Scrub Viso Oatmeal 'n Honey di Queen Helene che ho cominciato ad usare un mese fa.
Prima, infatti, ho usato Apricot Natural Facial Scrub sempre dello stesso marchio.
Per questo nuovo scrub, a base di farina di avena e miele avevo molte aspettative, per il profumo, per la consistenza e per l'efficacia. Non ne sono rimasta completamente soddisfatta tanto che ho rivalutato la versione all'albicocca che in paragone ha dato risultati migliori.


Il flacone è da 170 gr (8euro circa) con una durata di 12 mesi dall'apertura. 

La profumazione mi ha ricordato molto il pongo con cui giocavo da bambina, 
non è per niente naturale e soprattutto non mi ha ricordato nessuno degli ingredienti presenti.
La farina di avena si occupa della parte esfoliante andando a levigare la pelle 
e a rimuovere cellule morte e impurità
Il miele si occupa della protezione del viso e dell'idratazione.


La texture è quella che io preferisco negli scrub: ha una pasta marrone con microgranuli distribuiti uniformemente, è molto leggera e delicata sulla pelle. 
Si può usare, a mio parere, anche due volte a settimana.
E' uno scrub specifico per pelli sensibili, allergiche o acneiche.
Io lo utilizzo da solo su viso e collo oppure se voglio un'azione più "strong" ne applico 
una quantità sulla Konjac Sponge e massaggio la pelle. 
In genere mi prendo sempre qualche minuto per fare un massaggio lungo e insistendo 
sulle zone più problematiche. L'effetto è migliore.


Lo uso sia su pelle asciutta che su pelle umida (evitate il contorno occhi!). 
Dipende un po' dal tipo di pelle. Se la pelle è molto sensibile è meglio sempre inumidirla.
Avendo una texture così leggera l'effetto non è però particolarmente intenso. Dopo qualche giorno sento la necessità di riutilizzarlo di nuovo. Con lo Scrub all'albicocca non ho avuto questa sensazione perchè la pelle rimaneva liscia più a lungo.


In conclusione non è un prodotto che ricomprerei e sinceramente non mi sento di consigliarvelo.
Dopo l'uso la pelle è visibilmente più morbida, non si sente l'effetto di secchezza o di pelle che "tira".
La profumazione, però, mi ha deluso e mi ha condizionata in tutto.
Continuerò ad usarlo anche per le mani, per il decolletè e per le zone più sensibili del corpo 
senza aspettarmi grandi risultati nel lungo periodo.

Lo avete provato? Siete rimaste soddisfatte?


 

2 commenti:

  1. Non ho mai provato nulla di Queen Helene ma ci sono davvero tantissimi prodotti che mi attirano molto

    RispondiElimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...