Photobucket Photobucket

giovedì 11 luglio 2013

Clarins_Gel Contour des Yeux

Oggi vi voglio parlare del Gel Contour des Yeux di Clarins che ho acquistato circa 3 mesi fa 
quando cercavo un prodotto fresco ed efficace per il periodo estivo.
Cercavo, inoltre, un prodotto che fosse specifico antiborse e antiocchiaie come lo è questo.
Le premesse sembravano buone: questo contorno occhi avrebbe risolto tutti i miei problemi.
Beh..purtroppo non è stato così.. 
Ma vediamo più nello specifico.


Questo contorno occhi è contenuto in un flaconcino da 20 ml.
Ha un piccolo beccuccio da cui fuoriesce il gel ma bisogna fare molta attenzione nella pressione 
perchè tende a uscirne sempre una quantità spropositata.
Cerco quindi di non tenerlo mai con il tappo verso il basso per evitare 
di sprecare prodotto una volta aperto.

E' un gel che contiene estratti di piante. 
Il ginko biloba favorisce la microcircolazione e attenua il colore scuro delle occhiaie.
La caffeina aiuta a sgonfiare le borse. Gli estratti biologici di camomilla e fiordaliso sono molto delicati e leniscono la zona del contorno occhi.
L'aloe vera lascia la pelle morbida e liscia.
E' un prodotto adatto a tutti i tipi di occhi, anche sensibili.
Si utilizza, prevalentemente, la mattina oppure viene consigliato l'uso anche sopra il make up per rinfrescare lo sguardo durante la giornata.
Si può applicare anche sulle palpebre con leggere pressioni dall'interno verso l'esterno.

E' un prodotto testato dermatologicamente e oftalmologicamente 
ed ha una durata di 18 mesi dall'apertura.


Ha una texture in gel di colore azzurro completamente inodore.
Ha una formulazione molto leggera ma, a mio parere, completamente inefficace. 
Non c'è stata nessuna differenza durante questi mesi di applicazione..non mi immaginavo certo di far 
sparire borse e occhiaie ma speravo di attutirle un po'. 
L'unico effetto momentaneo è quello di sollievo se avete lo sguardo particolarmente stanco.


Sinceramente mi ha molto deluso e non mi sento di consigliarvelo.
Continuerò ad usarlo (ne manca veramente poco) perchè voglio finirlo ma non lo ricomprerei più.
E' rinfrescante ma non vale sicuramente il prezzo che costa.


6 commenti:

  1. Io cerco una buona crema contorno occhi che serva anche un po' per borse, occhiaie, sguardo stanco.. Non ne trovo una che mi piaccia al 100%. Anche se ora sto usando la minitaglia Kiehl's e la trovo abbastanza buona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esisterà il prodotto ideale?! Ho cominciato anche io il contorno occhi di Kiehl's..ti saprò dire! Grazie!! Bebi

      Elimina
  2. Peccato non abbia funzionato a dovere. Anche io sono alla ricerca del contorno occhi perfetto :)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Siamo tutte nella stessa situazione allora :) grazie per essere passata! Bebi

      Elimina
  3. Peccato non ti sia piaciuto. Il pack sembra funzionale, più dei barattolini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il packaging secondo me è vincente per un contorno occhi perchè evita di mettere le mani nel prodotto. Ma il problema è che essendo un gel molto liquido si fa fatica a regolarne l'uscita. Adesso sto usando il contorno occhi di Kiehl's che ha lo stesso tipo di packaging e mi sto trovando benissimo, il prodotto è più cremoso e riesco a prelevarne solo la quantità che mi serve!

      Elimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...