Photobucket Photobucket

martedì 22 gennaio 2013

Yves Rocher_Gel Detergente Freschezza

Da Yves Rocher ho scoperto la linea Hydra Végétal.
I prodotti contengono Linfa vegetale di Acero e Agave Blu che hanno la caratteristica idrorestitutiva sulla nostra pelle. Si combinano Insieme alla Betaina vegetale per creare una riserva d'acqua in modo che la pelle sia sempre idratata penetrando anche negli strati più profondi.
Potete coccolarvi con i prodotti per la pulizia del viso: latte detergente idratante, il tonico idratante luminosità e il gel detergente freschezza. Trovate anche le creme viso specifiche per il vostro tipo di pelle.

Io ho scelto di comprare il Gel Detergente Freschezza (125ml).
Appena l'ho visto ho subito pensato a qualcosa di fresco e idratante. Forse per il colore azzurro ghiaccio (che poi ho scoperto essere il colore della confezione e non del prodotto).
Il gel (che si presenta di color trasparente) però è abbastanza fresco sulla pelle. 


Come prodotto dovrebbe eliminare le impurità, le tracce di makeup sul viso e gli eccessi di sebo lasciando la pelle fresca e pulita.
Per quel che mi riguarda mi è piaciuto abbastanza nella profumazione e nella delicatezza della texture ma non ritengo sia un prodotto per una pulizia profonda. Non elimina assolutamente le tracce di make up perchè risulta molto leggero sulla pelle.


Si può usare mattino e sera applicandolo sul viso umido, si massaggia leggermente (non fa alcuna schiuma) e poi si risciacqua abbondantemente (evitate la zona del contorno occhi). Se non applico subito la crema viso sento la pelle tirare un po'. Non capisco come mai visto che dovrebbe essere idratante.


E' un prodotto indicato per pelli da normali a miste.
Ha una durata di 12 mesi dall'apertura. Usandolo solo la sera mi è durato 2 mesi e mezzo.

Io completo il trattamento con il Tonico Luminosità sempre della stessa linea. 
Scriverò un post a parte sul Tonico perchè non l'ho ancora finito e volevo provarlo bene prima di parlarvene.

Buon martedi!

 

3 commenti:

  1. ciao! ho giusto la review di questa linea pronta da pubblicare, perchè ormai è un anno che la uso! :)
    Ti dirò, non so che struccante usi tu, ma io uso le salviette e usando poi dopo questo gel, riesco ad eliminare i pochi resti del trucco! :)
    Probabilmente varia da pelle a pelle, anche, non saprei dirti come mai...
    Io lo metto ovunque, anche sul contorno occhi (XD) e pur avendo la pelle secca sulle guance non sento molto la sensazione di "tirare" sulla pelle..tu la risciaqui con acqua calda o fredda? io uso la calda, poi asciugo per bene il viso, lascio asciugare e dopo passo a mettere la crema notte o giorno. :)
    Sono curiosa per il tonico! :D aspetterò la review! :D nella mia invece parlerò anche della crema giorno :):)
    baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Grazie per il tuo commento!!
      io come struccante non riesco ad usare le salviette (se non nei viaggi) perchè sono un po' troppo aggressive anche se usate delicatamente. Uso l'acqua micellare che di per sè toglie tutto il make up ma mi capita che dopo avere usato l'acqua micellare e il detergente (risciacquo con acqua tiepida)se passo un batuffolo di cotone con il tonico mi rimangono ancora tracce di fondotinta. Con altri detergenti non mi succede. Anche io ho la pelle a tendenza secca e ho pensato che, essendo un prodotto per pelli da normali a miste, l'effetto della pelle che tira fosse dovuto a quello. In teoria però è un prodotto che dovrebbe dare idratazione. Insomma non mi sento di promuoverlo a pieni voti. Non vedo l'ora di leggere la tua review sulla crema perchè non l'ho provata ma mi aveva incuriosito!!
      Buona giornata!!!
      Bebi

      Elimina
  2. ciau! :) ti lascio un commentino per farti sapere che ho pubblicato la review dei due prodotti! :) li trovi sul mio blog, baciiii

    RispondiElimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...