Photobucket Photobucket

martedì 15 gennaio 2013

Chanel_Vitalumière Aqua

Questo è il fondotinta che ho usando in questi mesi (novembre-dicembre) ma che al momento ho accantonato per riprenderlo quest'estate (vi spiegherò nel post). 
E' Vitalumière Aqua di Chanel, stra-conosciuto e stra-amato da tutti. 
Io non mi sento di dire che l'ho proprio amato. 
Si tratta di un fondotinta a base acquosa e leggera per un make up uniforme ma discreto. 
Il flacone va agitato molto bene prima dell'utilizzo perchè essendo un prodotto a base d'acqua ha bisogno di essere ben miscelato. Capirete subito se non l'avete agitato bene perchè uscirà acqua colorata invece del fondotinta. Ha una coprenza medio-bassa, non copre bene tutte le imperfezioni ma si fonde molto bene con l'incarnato della pelle senza dare l'effetto di un mascherone. 
Io ho la colorazione 42 Beige Rosé ma questo fondotinta è diponibile in 8 colorazioni diverse (la migliore è la Br 20). Purtroppo al momento dell'acquisto mi hanno rifilato il colore 42 senza che me ne accorgessi ed è decisamente troppo scuro per l'inverno. Me ne sono accorta dopo averlo usato e adesso se lo applico devo stenderlo molto bene per evitare lo stacco di colore. Gli darò un'altra possibilità quest'estate.


La confezione è in plastica, molto resistente ma allo stesso tempo è leggera e piccola. E' comodo quindi da portare nel beauty quando si viaggia perchè occupa poco spazio (per intenderci il flacone misura 8cm x 4cm e contiene 30ml di prodotto).


Ha un tappo a vite rettagolare nero con il logo di Chanel inciso. Il flacone, invece, è di color beige e non è possibile quindi vedere il livello del vostro fondotinta.


Come vi dicevo, la texture del prodotto è molto leggera sul viso, lascia respirare la pelle per tutto il giorno, la protegge dai raggi solari (ha un SPF 15) e la idrata. Io che ho la pelle a tendenza secca non ho avuto nessun problema! L'effetto sul viso è anche luminoso. Infatti Vitalumière Aqua contiene Pigmenti di Luce che riflettono la luce e acqua di loto ed estratto di alghe brune che tonificano la pelle e ridonano luminosità al viso. Non dimentichiamoci del profumo che è descritto da tutti come fantastico e fiorito ma per me sa di olio di oliva.


Mi sono trovata bene con il dosatore che fa uscire solo la quantità che volete (basta premere il flacone). Lo promuovo per : durata (con una buona cipria sopra), effetto e texture. Lo boccio per la colorazione, che mi è stata consigliata (è una delle più chiare) ma per l'inverno secondo me è troppo aranciata, per la profumazione e per il prezzo (40 euro).



Non penso che lo ricomprerei. Forse perchè sono rimasta delusa. Concordare con la commessa il colore giusto e poi trovarsi sulla faccia un altro colore non è bellissimo. Dovevo stare molto più attenta. Fidarsi è bene non fidarsi è meglio.

Fatemi sapere se l'avete provato e come vi siete trovati.


 

4 commenti:

  1. lo uso anch'io! mi piace tanto il fatto che non copra troppo (le imperfezioni "evidenti" poi le copro individualmente con un correttore) e non crei l'effetto mascherone, come dici tu. è comodo sì da tenere nel beauty per la dimensione ridotta, ma volendo potrebbe stare anche in borsa.. per me la profumazione è gradevole, ma di certo non fantastica! per via del prezzo :( non lo uso tutti i giorni e lo alterno ad altri fondotinta..tutto sommato quindi non mi dispiace, però c'è da dire anche che non è che ne abbia sperimentati così tanti da poter fare un confronto :(
    Anna :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna!vedo che siamo d'accordo!! Secondo me c'è di meglio però non lo butto certo via. Adesso sto usando un fondotinta di Catrice (finalmente ne ho trovato uno del colore della mia pelle pallida :) )
      Buona serata!!

      Elimina
  2. Io sono rimasta delusa da parecchi prodotti Chanel, da allora è una delle aziende che compro meno...anche se è sempre affascinante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco! Questo è il secondo prodotto che provo di Chanel e non ne sono rimasta molto soddisfatta. Però voglio dare al marchio un'altra chance..magari con gli smalti. vedremo!
      Ciao

      Elimina

ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...