martedì 28 febbraio 2017

Clarins_Masque Multi-Régénérant

Quando proverete la Masque Multi-Régénérant di Clarins non potrete più farne a meno. E' quello che è successo a me: dopo aver provato qualche campione ho voluto assolutamente comprarla perchè è diventata la mia alleata di bellezza.

Si tratta di un prodotto anti-età che lavora sulla struttura della pelle contrastandone le contratture. La nostra vita quotidiana induce la pelle a muoversi in una mimica facciale non sempre corretta e causa della formazione delle rughe (sulla fronte, tra gli occhi, ai lati della bocca..).
Le nostre cellule vengono messe in tensione e non lavorano bene nel produrre l'elastina e il collagene che sono la struttura della nostra pelle.


Non preoccupatevi perchè adesso c'è un prodotto che aiuta a ridurre i segni visibili dello stress sul nostro viso e lo fa in 10 minuti. Noi, di nostro, possiamo cercare di innervosirci di meno e rilassarci di più ;)

Partiamo dal packaging in vetro di color viola così come la texture cremosa, compatta 
e fresca da sentire sulla pelle. Il formato è 50 ml (circa 57 euro ma il prezzo varia da profumeria a profumeria).
Il profumo è magico e regala un vero momento coccola durante l'applicazione.

Questa maschera, grazie al palmitoyl glycine lipoamminoacido, va a distendere i tratti marcati della nostra pelle, la rende più tonica e rassodata. E' a tutti gli effetti un prodotto che lavora sulle rughe con risultati ben visibili con la costanza dell'uso.
La banana verde rafforza le fibre di collagene e insieme al timo limone rendono la pelle più tonica ed elastica. All'interno della formulazione anche l'estratto di semi di acerola che agisce sulla luminosità della pelle e sull'uniformità dell'incarnato.


 Veniamo alle modalità di applicazione:

Masque Multi Régénérant si può applicare per 10 minuti un paio di volte a settimana. Ne stendete uno strato non sottilissimo e dopo la posa rimuovete l'eccesso con un dischetto di cotone oppure risciacquate. Se avete la pelle particolarmente segnata e stanca potete applicarne uno strato più sottile e lasciarla in posa tutta la notte. Per un risultato ancora più efficace potete stendere prima il vostro siero anti età oppure miscelare una noce di prodotto maschera con il vostro Booster preferito (ve ne parlavo qui). 

E' una delle maschere più efficaci e piacevoli che io abbia mai provato e confesso di utilizzarla come trattamento notturno perchè alla mattina la mia pelle è molto più idratata e distesa.

Da provare e da non lasciare più!

giovedì 23 febbraio 2017

Clarins_Detox Booster

Almeno una volta all'anno è bene dedicare alla pelle un momento di detox. Io lo sto facendo introducendo nella mia skincare routine il Booster Detox di Clarins.
Si tratta di un prodotto rafforzativo del trattamento viso che può essere utilizzato 
continuativamente oppure a cicli.


Il Detox Booster ha il compito da ravvivare il colorito spento della pelle e ha un'azione detossinante grazie all'estratto di caffè verde. All'interno anche acido ialuronico a due pesi molecolari 
per idratare la pelle in profondità


Il booster si presenta come un olio con principi attivi che devono essere emulsionati con la crema viso, il fondotinta o la maschera. Si preleva una noce di prodotto e si versano 3-5 gocce di booster premendo sul fondo del flacone. A questo punto mescolate la miscela e poi applicate 
il composto sul viso.
Pensavo fosse difficile introdurre questo tipo di prodotto all'interno della mia routine e invece mi piace moltissimo emulsionarlo con la crema viso alla mattina (3 gocce) e con la mia maschera preferita (5 gocce). Ricordatevi che non va utilizzato da solo.



Clarins propone anche il Repair Booster per calmare i rossori e cicatrizzare. Si può miscelare al doposole ed è adatto anche ai bambini.
Il terzo prodotto in gamma è l'Energy Booster che stimola l'ossigenazione della pelle e il rinnovamento cellulare. Grazie al Ginseng ha anche un'azione rassodante e stimolante.

Qual è il vostro Booster preferito?


martedì 21 febbraio 2017

I Coloniali_Dischetti effervescenti al Ginseng

Avete la vasca da bagno e ogni tanto vi concedete un momento di relax? Non avete la vasca da bagno ma non rinunciate a un pediluvio la sera dopo il lavoro?
In entrambi i casi vi consiglio di provare i Dischetti effervescenti de I Coloniali per ritagliarvi un momento di riposo e di benessere.


All'interno della confezione trovate 10 dischetti al Ginseng dal potere energizzante e rigenerante.
Sono confezionati singolarmente quindi potete facilmente trasportarli.
Se fate il bagno vi consiglio di utilizzare un dischetto intero, se fate il pediluvio potete anche utilizzarne metà. Il dischetto è piuttosto grande e una volta immerso nell'acqua genera tantissime bollicine e si scioglie colorando l'acqua di azzurro.


La profumazione la sentite anche dalla confezione ancor prima di scartare il dischetto.
Io li utilizzo molto spesso per i pediluvi e il risultato è quello di caviglie molto leggere ma in generale la profumazione rilassa i sensi e consente di creare una piccola spa in casa.

La confezione da 10 pz costa circa 16 euro.


giovedì 16 febbraio 2017

Guerlain_Midnight Secret

Avete mai sentito parlare dei My Super Tips di Guerlain?
Il brand francese con il motto "One problem,one solution" ha presentato 5 prodotti 
in formato pocket (15 ml ciascuno al prezzo di 24,90 euro) che vanno a risolvere 5 "problemi" che spesso dobbiamo affrontare.
1. Superlips -> ripara le labbra screpolate e le lascia lucide e rimpolpate. Ha un finish lucido e una profumazione vanigliata.
2. Creme SoS -> lenisce le pelli che si arrossano nei cambi di stagione, dopo una giornata 
al mare o in montagna.
3. Radiance in a flash -> illumina e regala un effetto tensore al viso. Texture leggera e perlescente.
4. Stop Spot -> trattamento anti imperfezione che corregge e cura. Ha una texture leggermente colorata che va a mascherare brufoletti e imperfezioni.

Oggi vi parlo del 5° trattamento in gamma: Midnight Secret che è quello che mi ha 
incuriosito di più. Avete avuto una giornata impegnativa e sapete già che per un motivo o un altro con riuscirete a dedicarvi 8 ore di sonno continuativo? No problem, è qui che entra in azione il supertips.


Midnight Secret è un trattamento per le notti brevi che regala al vostro viso le ore di sonno che non vi siete potute concedere. Lo applicate sul viso prima di andare a dormire (al posto della vostra crema) e durante la notte decongestiona, cancella i segni della stanchezza rivelando un viso disteso e riposato.
La profumazione alla lavanda concilia il sonno e rilassa.
Adatto alle ragazze giovani ma anche a chi viaggia molto e a chi è sempre in movimento.

Midnight Secret è best seller del marchio Guerlain che adesso potete trovare anche in 
un formato travel-friendly, bellissimo da regalare alle vostre amiche o anche a voi stesse.


Mi è piaciuto e ve lo consiglio. Lo utilizzo solo come trattamento d'urto e 
non l'ho sostituito alla mia crema notte.


martedì 14 febbraio 2017

Lacome_Hydra Zen Yeux

Ultimamente ho riscoperto il marchio Lancome anche nello skincare. Vi ho parlato della linea Visionnaire (qui e qui) che amo molto e che uso regolarmente.
Ho voluto provare anche il contorno occhi della linea Hydra Zen, idratante e anti-stress specifica per tutti i tipi di pelle anche quelle sensibili con tendenza ad arrossarsi. 
Tutta la linea combatte i segni che lo stress emotivo e ambientale lascia sulla nostra pelle.
Grazie al complesso NeuroCalm che contiene estratto di Moringa, di Rosa di Francia e 
di Mun Dan Pi (peonia cinese) la pelle ritrova il suo equilibrio.

Hydra Zen Yeux si presenta all'interno di un flacone con erogatore. Ho cominciato ad amare molto i flaconi con erogatore perchè fanno fuoriuscire la giusta quantità di prodotto senza "intaccare" la totalità del prodotto stesso.


E' un trattamento che lavora sui segni della fatica e anche attenuando 
il gonfiore delle borse. Ha una texture cremosa, confortevole e idratante. Si stende bene e lascia il contorno occhi nutrito e pronto per ricevere il make up. Purtroppo mi è capitato di usare prodotti che dopo essere stati stesi si "gommano" e rendono impossibile la stesura di un prodotto sopra.
Non è questo il caso: uso Hydra Zen Yeux mattina e sera e riesco a sgonfiare l'occhio.


Il formato è da 15 ml e costa circa 40 euro.

giovedì 9 febbraio 2017

Collistar_Crema mani e unghie Idratante Express

Un prodotto che ho molto apprezzato in questo periodo è la Crema mani e unghie Idratante Express di Collistar. L'ho acquistata prima di Natale e la sto usando moltissimo.
Mi sono accorta che ultimamente mi ritrovo ad applicare un prodotto mani in più momenti della giornata: alla mattina, durante il lavoro, la sera prima di andare a dormire. Non c'è cosa peggiore delle mani screpolate e secche e l'inverno ci mette a dura prova in questo.


Di questa crema mi piace il fatto che non appiccica e che si assorbe subito e proprio questo mi permette di applicarla più volte senza inconvenienti e senza disagio.
La formulazione contiene un complesso (Collistar NMF Complex) brevettato da Collistar che mantiene l'equilibro di idratazione della pelle. Il tutto è arricchito con l'estratto di Vino Moscato del Piemonte che contiene saccaridi che si occupano di trattenere l'acqua nei tessuti. Ricca di burro di Karité e di Illipè oltre che ricca di vitamine e antiossidanti : è l'alleato perfetto delle nostre mani 
ma non solo. 


E' un prodotto che va applicato non solo sulle mani ma anche sulle unghie massaggiando 
con cura così da far agire cheratina e pantenolo con un forte potere ristrutturante.

Il formato è grande (100 ml) ma vi confesso che è sempre nella mia borsa.

martedì 7 febbraio 2017

Estee Lauder_Advanced Night Micro Cleansing Foam

Oggi vi parlo di uno degli ultimi prodotti usciti in casa Estee Lauder.
Si tratta di Advanced Night Micro Cleansing Foam: il detergente viso che arricchisce la famiglia Advaned Night (qui per i dettagli).
E' un detergente in crema da massaggiare sul viso dopo essersi struccati.
La sua formula molto morbida e idratante va a rimuovere tutti i residui di impurità, 
di inquinamento e di make up con il risultato di una pelle molto morbida 
e completamente pulita.


All'interno della formula trovate estratto di Lavanda e Camomilla che ne conferiscono una profumazione molto rilassante ed hanno, inoltre, un potere lenitivo.
Il Cardo Mariano si occupa di andare in profondità nella detersione. 
La pelle, quindi, risulta pulita e luminosa. Non dimentichiamoci dell'azione idratante affidata a micronutrienti inseriti nella formula. La pelle quindi non secca e non tira.

Consigliato per la detersione serale ma nulla vi vieta di utilizzarlo anche la mattina.
Si massaggia su tutto il viso (non sulla zona contorno occhi) e poi si risciacqua con acqua tiepida.


Il formato da 100 ml costa circo 29,70 euro.

Nella detersione è uscito anche Advanced Night Micro Cleansing Balm.


giovedì 2 febbraio 2017

Clarins_Hydra Essentiel

Nel 2017 il brand Clarins presenta la linea Hydra Essentiel, la riformulazione della linea Multi Hydratant che troverete potenziata e ancora più efficace. Il packaging conserva il colore azzurro ma esteso anche al coperchio.
E' una linea che va a lavorare sull'idrazione e sul recupero idrico multi livello .
Gli shock termici e l'inquinamento sono la principale causa della disidratazione della pelle e 
mai come in inverno la pelle ne soffre molto.

La linea si compone di :
  • Maschera Crème Anti Soif ->  texture morbida da applicare sul viso (palpebre comprese) per 5 minuti. Rimuovere con una velina. Si può usare anche come prodotto super idratante per gomiti, talloni oltre che per le mani.
  • Bi-Sérum Intensif "anti soif"-> superconcentrato e immediatamente attivo con una texture liquida di colore azzurro. Adatto anche per le pelli che tendono a lucidarsi.
  • Créme Dèsalterante in 3 texture differenti -> sorprendente la texture geleé sorbet che va benissimo per le pelli che tendono a lucidarsi.


Hydra Essentiel ha, nel cuore della sua formula, la pianta di Goethe proveniente dal Madagascar che ha la caratteristica di chiudersi durante il giorno e di aprirsi durante la notte per incamerare e conservare l'acqua. Questo ingrediente permette, quindi, alla pelle di rimanere idratata in profondità e a lungo.
Nella formula troviamo, inoltre, la Callicarpa un arbusto con bacche definite della "bellezza" che ha la caratteristica di riattivare la circolazione e illuminare rendendo l'incarnato più uniforme.
 L'Olio di Perilla Bio, inserito all'interno del siero, è molto nutriente e il Cardo Mariano che è ricco di Omega 3.

La ricerca scientifica va a lavorare sulle molecole spugna, presenti, nei diversi strati della nostra pelle (strato corneo, epidermide, derma) stimolando la loro attività di trattenimento dell'acqua.
L'acido ialuronico, presente in 2 pesi molecolari rafforza l'idratazione non solo in superficie ma anche in profondità.
Non dobbiamo dimenticarci del complesso antinquinamento , presente in tutti i trattamenti Clarins, che difende la pelle dalle aggressioni esterne.


Io ho ricevuto la Crème Désalterante per pelli da normali a secche che, come tutti i trattamenti di questa linea, si può utilizzare mattina e sera. Ha una texture piacevole e si facile assorbimento.
Hydra-Essentiel è una linea che va bene per tutti e per tutti i tipi di pelle. 
Si può consigliare a tutte le età anche solo per un ciclo o all'interno della propria skincare 
abbinandola a un prodotto anti-età.


ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...