giovedì 29 settembre 2016

Alaia Paris_Eau de parfum

La prima parola che ho pensato quando ho sentito il profumo di Alaia Paris 
è stata RAFFINATEZZA.
L'eau de parfum dello stilista tunisino Azzadine Alaia nasce, infatti, ispirandosi 
alle sue creazioni stilistiche molto eleganti ma al tempo stesso estrose. Il packaging ne è un chiaro manifesto: il flacone nero è lavorato in modo da ricordare il laser cut elemento che caratterizza la moda di Alaia.
Inoltre il tappo lavorato ricorda il rocchetto del filo per cucire.
Elementi preziosi che ci avvicinano a un marchio di nicchia forse ancora poco conosciuto.


Parliamo delle note olfattive: pepe rosa, fresia, peonia e muschio. Una miscela di ingredienti che danno una sensazione di freschezza iniziale ma che vaporizzate sulla pelle si scaldano in un attimo 
e avvolgono i sensi. Meraviglioso!
L'eau de parfum è disponibile nel formato da 30 ml, 50 ml e da 100ml. 
Tra i prodotti complementari c'è la crema corpo e il bagnodoccia.


Lo conoscete?

martedì 27 settembre 2016

L'Erbolario_Crema corpo Acqua di more

Nei saldi estivi ho comprato la crema corpo della linea Acqua di more.
Per la prima volta L'erbolario ha scontato alcune linee presenti in gamma permanente fino 
al 50% e ho voluto approfittarne. 
Ho scelto questa crema perchè il profumo mi è sembrato subito molto succoso e piacevole.
All'interno estratti di mora, lampone e mirtillo nero che vanno a dare azione antiossidante e proteggono la pelle dall'invecchiamento precoce. La formulazione è anche compattante ed elasticizzante grazie agli oli di Babassau e Oliva. Non dimentichiamoci l'idratazione data da un complesso a base di frumento e olivo. 
Il fiore della mora avvolge la pelle in una fragranza dolce e fiorita.
Insomma stiamo parlando di una vera coccola per la nostra pelle sia dal punto di vista 
sensoriale sia dal punto di vista della formulazione (100% made in Italy e senza ingredienti di origine animale).


Ho trovato un po' difficile la stesura: pur avendo una texture leggera e fresca è necessario un bel massaggio per farla assorbire completamente. 
Vi consiglio, quindi, di prelevare poco prodotto per volta.
Una volta stesa, però, non rimane appiccicosa o pesante e lascia la pelle più compatta.

Il formato da 200 ml costa 17,50 euro.

Della stessa linea è disponibile anche il bagnoschiuma, l'acqua profumata e il profumo solido.

giovedì 22 settembre 2016

Biotherm_Lait de gommage

Quest'estate ho usato solari di Biotherm e con l'acquisto mi hanno regalato il Lait de Gommage, esfoliante corpo nel formato da 75 ml (formato di vendita 200ml 26 euro).
Ancor prima di aprirlo già sapevo che avrei adorato la profumazione agrumata: contiene infatti olii essenziali di agrumi oltre che olio di oliva e Vitamina E. Non sono presenti parabeni.
E' un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle.


Ha una texture pastosa con microgranuli molto piccoli e uniformi.
Va massaggiato su pelle umida perchè altrimenti le componenti tendono a dividersi e non 
permettono di effettuare un massaggio uniforme. 
Mi piace molto sentire la profumazione durante la stesura! 
L'effetto è buono, la pelle rimane morbida e anche se, per il corpo, preferisco i prodotti con i 
granuli grossi devo dire che l'ho utilizzato comunque volentieri.


,

martedì 20 settembre 2016

Helena Rubinstein_All Mascaras

Adoro lo struccante occhi di Helena Rubinstein che ho comprato su consiglio di una mia collega.
Si chiama All Mascaras e con la sua formula bifasica va a rimuovere qualsiasi traccia di trucco dagli occhi anche le versioni waterproof.
Il prodotto va agitato per permettere alla componente oleosa di mescolarsi con quella acquosa e poi si passa con un dischetto di cotone sugli occhi.
La formula delicatamente profumata di rosa non fa bruciare gli occhi ed è molto efficace.
Adoro il fatto che non lascia il contorno occhi unto ma lo rende liscio e morbido. Inoltre la formula è talmente concentrata che ne basta pochissimo e rimuove il trucco da entrambi gli occhi con un solo dischetto imbevuto.


La nota negativa che ho riscontrato riguarda il packaging di plastica azzurra: molto carino ma risulta un po' rigido nel far fuoriuscire il prodotto che però si può usare fino all'ultima goccia!
Per essere uno struccante occhi è un formato piuttosto grande (125 ml) e vi assicuro che vale tutti i soldi che costa (30,70 euro). Ottimo assolutamente da ricomprare!


Quale struccante occhi usate?

giovedì 15 settembre 2016

Shiseido_Advanced Body Creator

Oggi vi parlo di un trattamento corpo che adoro e che va a lavorare su cellulite, rassodamento 
e rimodellamento. Si tratta di Advanced Body Creator di Shiseido.

So bene che la cellulite non sparisce (ahimè) ma so anche bene che si riesce a minimizzarla e a contrastare l'aspetto buccia d'arancia. Bisogna bere tanta acqua, fare movimento ed essere costaanti con l'utilizzo di un prodotto che aiuti a prevenire accumuli di grasso.
Di questo prodotto mi è piaciuta la consistenza cremosa che oltre ad andare a rassodare va anche ad idratare. Non so voi ma fino ad ora i prodotti che andavo ad utilizzare per questo tipo di problematica erano efficaci ma con una texture in gel che, alla fine del trattamento, mi seccava tantissimo le gambe.
In questo caso non ho avuto alcun problema. Mi piace molto l'effetto fresco che lascia per qualche minuto dopo l'applicazione.

Mi sta piacendo moltissimo il risultato: la pelle al tatto è molto morbida e levigata. Si sente che è compatta e più soda e sono estremamente soddisfatta. C'è sempre un po' di scetticismo quando si acquista un prodotto così mirato. Sono sincera: la cellulite è ancora qui ma l'effetto visivo è veramente minimo e inoltre so che continuando con l'uso la mia pelle sarà sempre più compatta e si eviteranno accumuli futuri di grasso. Questo è merito delle Fat Fighting Capsules che bruciano i grassi e vanno, quindi a dare azione rimodellante al corpo.


Si può usare in tutti i punti problematici (braccia, gambe, glutei, fianchi..)
Io l'ho utilizzato sulla gamba completa applicandone una buona quantità la sera prima di andare a dormire. Si può, però, utilizzare anche più volte al giorno per vedere più risultati.

Per i 15 minuti successivi l'applicazione non bisogna applicare nessun prodotto che abbia fragranza in quanto all'interno di Advanced Body Creator c'è SLM Fragrance che è la prima fragranza con azione snellente e tonificante. Si andrebbe a vanificare il giusto processo!

Il formato da 250 ml l'ho pagato circa 37 euro.
Da provare!!

martedì 13 settembre 2016

Bottega Verde_Age sublime Crema attiva

Bottega Verde mi ha dato la possibilità di provare una crema viso. Qualche settimana fa ho ricevuto una cartolina che mi invitava al ritiro gratuito del formato full size (50ml) della Crema Attiva Age Sublime, trattamento giorno antietà con fattore di protezione SPF 15.
Oggi vi dico cosa ne penso dopo un mese di utilizzo.

Innanzitutto vi dico che è una crema che si propone di andare a lavorare sulla luminosità della pelle e sulla perdita di tono ma anche sulle rughe. Non c'è momento migliore per provare questo tipo di crema se non durante il cambio di stagione. 
All'interno troviamo l'Acero rosso con azione antiossidante e un complesso chiamato PGG5 che lavora su Collagene ed Elastina, sostegno della nostra pelle. Se hanno un livello stabile la nostra pelle sarà meno soggetta a cedimenti e segni dell'età. Il risultato è quello di una pelle equilibrata, levigata e più luminosa grazie all'attivo Gatuline Radiance.
E' un trattamento che va utilizzato di giorno e va steso su viso, collo e decolletè. Avendo un fattore di protezione non avrebbe senso utilizzarlo la notte.


Partiamo dal packaging che ho trovato poco accattivante oltre al fatto che l'erogatore, le prime volte, tendeva a incepparsi ed erogare aria. Dopo qualche applicazione però la situazione si è stabilizzata.
La confezione è in plastica rigida: non è quindi possibile vedere la quantità di prodotto residua e non si può neanche aprire per recuperare il prodotto. Mi auguro, però, che l'erogatore prelevi tutto fino all'ultima goccia.


La texture è meravigliosa: fondente e molto morbida da stendere. Ha una colorazione beige che non va a rilasciare colore sulla pelle ed ha un' ottima profumazione. Stenderla la mattina è una vera coccola.
L'effetto che ho notato di più è sicuramente la luminosità.
Ho notato, però, che la mia pelle tende a lucidarsi in fretta durante la giornata. Ho provato ad alternare diversi fondotinta per capire se fosse quello il problema ma, purtroppo, il risultato è sempre lo stesso.
La consiglio, quindi, a chi ha la pelle secca ma per chi ha la pelle a tendenza mista potrebbe essere un po' un disagio. Mi dispiace perchè nel momento della stesura è veramente splendida ma durante la giornata la mia pelle la "butta fuori" un po'. C'è anche da dire che in questi giorni il caldo si fa ancora sentire. Continuerò comunque ad utilizzarla fino alla fine per vederne tutti gli effetti!


Avete avuto modo di provarla?

giovedì 8 settembre 2016

Original Source_All in One Moisturising Shower

In una delle mie incursioni a Londra ho comprato, da Boots, il bagnoschiuma della 
Original Source (1 sterlina per 250ml) brand made in UK.
Si chiama All in One Moisturising Shower e, tra le tante disponibili, ho scelto la profumazione all'ananas e olio di cocco. Hanno tutti un packaging in plastica trasparente e vederli disposti tutti in fila fa venire voglia di provarli tutti (qui il sito).
La sto usando in questo periodo per sentire ancora profumo di estate e per 
avere una sferzata di energia la mattina.


La texture è in gel di color giallo, fa una bella schiuma ma profuma pochissimo: sentite il 
profumo di ananas solo all'inizio ma poi svanisce-> peccato!
Contiene il 100% di fragranze naturali e olii essenziali che vanno ad idratare la pelle. 
Non sono testati su animali e non contengono ingredienti di origine animale.

Come prodotto mi piace, avrei preferito che la profumazione durasse di più e comunque continuo ad utilizzare una crema corpo post doccia ma per il prezzo che ha bisognerebbe farne scorta.



martedì 6 settembre 2016

Clarins_Cofanetto tonicità

Lavorare in una profumeria comporta che, quando arrivano i cofanetti non puoi non comprarli soprattutto se sono così carini e convenienti come quello di cui vi parlo oggi.
E' il Cofanetto di Clarins perfetto perchè il post-estate (ma ogni momento è buono per tonificare) quando tutti ci impegniamo per rassodare e tonificare il nostro corpo. Potete stare tranquille sul fatto che tutti i prodotti del marchio Clarins sono indicati anche per le donne in gravidanza.


Il cofanetto contiene:
Gommage corpo tonicità (full size da 250ml)
Prodotto da utilizzare sotto la doccia per rimuovere pelle morta e impurità.
Contiene olio di rosmarino e menta, che danno la profumazione rilassante, e poi cristalli di sale e zucchero che danno l'effetto levigante. Si utilizza dopo aver lavato il corpo come ultimo step. Si passa sulla pelle umida insistendo sulle zone più critiche. La pelle rimarrà liscia e più tonica oltre al fatto che sarà idratata grazie agli olii contenuti. Dopo aver effettuato il massaggio risciacquate con acqua e potreste non applicare la vostra crema corpo.
Da utilizzare 1-2 volte la settimana. E' adatto a tutti i tipi di pelle.


Huil Tonic (30 ml)
E' uno dei prodotti più venduti del marchio. E' un olio rassodante e tonificante composto da estratti puri di piante al 100% (menta, rosmarino, nocciola..) che va anche a contrastare smagliature e pelle secca. Si applica su pelle umida mentre siete ancora nella doccia, si massaggia e poi se c'è necessità si risciacqua con acqua fredda altrimenti si tampona con l'asciugamano. Ideale da alternare con il Gommage.

Lift fermetè (30 ml)
Latte corpo tonificante che va a lavorare sul rassodamento e sul rilassamento della pelle.
Per il post gravidanza o comunque se avete bisogno di rassodare i punti un po' più critici questo prodotto è molto valido. Andrebbe applicato due volte al giorno insistendo sulle zone da trattare.

Questo cofanetto potete trovarlo nelle Profumerie Esserbella a 29,90 euro

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...