martedì 24 maggio 2016

Clarins_Box La Parisienne

Clarins ha proposto, nel mese di maggio, una box chiamata La Parisienne dedicata a una donna chic ed elegante ma al tempo stesso naturale e semplice. La dedica a una donna che sa quello che vuole che utilizza pochi prodotti ma mirati. La particolarità di questa box? E' a sorpresa e non si sa il contenuto anche se è per tutti lo stesso. Quindi se volete acquistarla (qui) ma non volete sapere cosa contiene non leggete questo post altrimenti mettetevi comode perchè sto per svelarvi tutto!

Partiamo col dire che è un'edizione limitata quindi la trovate ancora per poco. Clarins ha comunicato che dato l'enorme successo sta pensando di comporne una nuova sempre a effetto sorpresa.
E' acquistabile solo sul sito e il prezzo è di 35 euro (fino al 25/5 la trovate scontata a 28 euro).
All'interno trovate un prodotto in taglia piena, un prodotto per l'ambiente, 2 travel size per il viso e un prodotto make up in formato mini.


Il contenuto:
Eau Dynamisante (50ml) : acqua profumata in taglia di vendita. E' un prodotto frizzante e tonificante che ha un immediato potere aromaterapico e rilassante. Ha una profumazione piuttosto neutra quindi possono usarla anche gli uomini. Mi piace vaporizzarla la sera prima di dormire o quando mi dedico un momento di relax.
Candela Eau Dynamisante (50g) : non potete non accorgervi del profumo che emana la vostra box. Vi riporta immediatamente a una giornata di primavera a Parigi. E' tutto merito di questa candela che riprende la profumazione dell'Acqua e crea subito atmosfera.
Mission Perfection Sérum (10ml) : siero viso che va ad uniformare l'incarnato e che lavora sui rossori, macchie, pelle spenta, segni dell'acne. Contiene acerola che regola la pigmentazione e esilresorcinolo che contrasta la formazione della macchia sul nascere. 
Si applica mattina e sera prima della crema viso.
Doux Nettoyant Moussant (30ml) : detergente viso ai semi di cotone per pelli da normali a miste.
Si applica sul viso, mattina e sera, e con un po' d'acqua si massaggia sul viso per rimuove trucco (evitate il contorno occhi) e impurità. Non lascia la pelle secca e ha una buonissima profumazione di pulito. Io lo sto trovando molto efficace!
Rouge Eclat (1,5g) : rossetto nella colorazione 13 woodrose, nutriente ed antietà.
Questo, per me, è stata un po' una delusione perchè è un campione che regalano spesso 
tra l'altro sempre nella stessa colorazione. 


Sono rimasta soddisfatta da questa box: la delusione per il rossetto è minima perchè il resto del contenuto è di tutto rispetto! Rimaniamo in attesa della nuova box.


giovedì 19 maggio 2016

Dr. Paw Paw_Original Balm

Mi hanno regalato questo prodotto ad un evento e mi ha subito incuriosito. Ho visto, successivamente, che Dr.PawPaw è un brand inglese rivenduto da Topshop e in Italia lo trovate su BBCream Italia.

E' un brand famoso proprio per il balsamo Original Balm alla papaya fermentata che si prefigge di andare a risolvere diversi problemi e che sembra indispensabile avere in borsa con noi. 
Il formato di vendita è da 25ml e costa 9,70 euro. Io ho il formato da 10 ml e mi sta 
durando tantissimo.

I milleusi:
- sulle labbra per andare ad ammorbidirle. 
- sulle parti del corpo in cui riscontriamo particolare secchezza (gomiti, talloni..)
- sulle unghie e cuticole per ammorbidirle
- sulle sopracciglia per andare a metterle in piega (aiutandovi con un pettinino!)
- si può usare per controllare i capelli ribelli che si increspano. Ovviamente una piccola quantità da stendere in modo uniforme
- può essere utilizzata come base per il trucco

 Gli ingredienti sono pochi: 
la papaya fermentata ha proprietà lenitive e riparatrici
l'olio di oliva è un ottimo nutriente per la pelle ma anche per i capelli 
il succo di aloe barbadendis è un astringente e rigenerante della pelle
petrolato
sorbato di potassio


Io lo utilizzo principalmente sulle labbra e sulle cuticole con azione di lunga durata.
E' un balsamo trasparente con una consistenza è piuttosto "scivolosa" ma lascia 
veramente un'ottima idratazione. Alla mattina le labbra sono completamente riparate.
Non ha alcun profumo. Ottimo da tenere sul comodino, da portare in viaggio o in borsa con voi.



martedì 17 maggio 2016

My skincare routine by Estee Lauder

Ho cambiato skincare routine e da qualche settimana sto utilizzando Estee Lauder.
Mi sono avvicinata a questo brand da poco (pur conoscendolo da molto) e ne sono rimasta affascinata.
Sto utilizzando prodotti della linea Skin Essential che prevede un'azione mirata sulle problematiche della nostra pelle. Non si parla di prodotti per fasce di età ma di prodotti pensati per esigenze specifiche. 

Advanced Night Repair
Ve ne ho parlato in uno degli ultimi post (qui), è un siero riparatore cellulare che va ad idratare la pelle (contiene acido ialuronico!!), a proteggerla di giorno e ripararla di notte. Va a riequilibrare la pelle e a smaltire le impurità che non riusciamo a smaltire, soprattutto se dormiamo poco. Io lo utilizzo mattina e sera prima della crema. Si può utilizzare anche prima dei solari ma non va mai messo da solo.
Ne bastano 5/6 gocce per viso e collo. 
E' un siero che possono utilizzare tutti i tipi di pelle.

Advanced Time Zone Eye Cream
Si dice che si capisca l'età di una donna dalle mani e dal contorno occhi. Spesso lo trascuriamo e non gli dedichiamo la giusta attenzione e il giusto prodotto. Lo strato di pelle in questa zona è il 40% più sottile rispetto al resto del nostro viso, si segna subito ed è molto delicato.
Ho scelto questo contorno occhi proprio perchè vedevo molte rughettine e molta disidratazione. Ottima consistenza cremosa che penetra subito senza lasciare residui. Lo utilizzo sia mattina che sera.

Advanced Time Zone
Crema viso con fattore di protezione SPF 15. Va a lavorare sulle rughe ma anche come prevenzione sui primi segni dell'età. Contiene acido ialuronico a diversi pesi molecolari così da poter penetrare in tutti gli strati della nostra pelle. Ha una consistenza soffice e leggera ma estremamente idratante. Esiste anche la versione per pelli secche e la sua corrispettiva notte. L'ho scelta perchè in questo periodo ho visto la mia pelle più segnata del solito. Per me è ottima come base trucco!

NightWear Plus
Novità in casa Estee Lauder è la crema notte della linea Day Wear. Finalmente chi ha amato la crema giorno antiossidante, che profuma di cetriolo, potrà completare la sua routine anche con la crema notte e la maschera detox (anche questa appena uscita!).
Ho scelto questa crema perchè l'ho trovata idratante ma leggera, ha una consistenza molto simile al sorbetto. Ha potere antiossidante, lenitivo, calmante e previene i segni dell'invecchiamento.
Contiene acido ialuronico, estratti marini che vanno a purificare, olio di semi di caffè ed estratto di buccia di mandarancio con potere antiossidante. E' indicata, come tutta la linea, nei cambi di stagione quando la pelle ha bisogno di ritrovare il proprio equilibrio.


venerdì 13 maggio 2016

Guerlain_Aqua Allegoria Pera Granita

E' uscita la nuova fragranza Aqua Allegoria di Guerlain, eau de toilette in edizione limitata che va ad arricchire la collezione delle 4 Aqua Allegoria presenti in gamma permanente: 

Herba Fresca a base di menta e thè verde
 Pamplelune con pompelmo e bergamotto
 Mandarin Basilic agrumata e rilassante per alleviare momenti di stress
Lemon Verde fragranza nata ispirandosi al Rio delle Amazzoni e a base di lime e zucchero di canna. E' uscita in edizione limitata nel 2014 ma è piaciuta così tanto che è entrata in gamma permanente.

La nuova Eau de toilette si chiama Pera Granita ed è disponibile solo nel formato da 125ml. 
E' andata a sostituire la precedente edizione limitata, uscita nel 2015, che era Terrazzurra.

Fa parte dei profumi freschi del brand francese con note frizzanti, gioiose ed energiche.
Se avete avuto modo di provare almeno una delle "Aque" non potete che esserne rimasti colpiti dalla freschezza e dalla tranquillità che trasmettono.
Il packaging ha richiami legati al mondo delle api, tanto care alla maison Guerlain, che simboleggiano l'operosità dei francesi e di cui il brand ne ha fatto un caposaldo: pensate alla linea di skincare Abeille Royale a base di miele di ape nera e pappa reale!!


Pera Granita è rosa, è un profumo fresco, estivo ed energico.
E' un pomeriggio passato in un agrumeto sorseggiando una granita alla pera.
E' glaciale e dolce, è succosa e spumeggiante ed è il profumo perfetto per l'estate.
All'interno troviamo note agrumate date dal bergamotto e note fruttate date dalla pera: un perfetto cocktail rinvigorente.
L'unica pecca è che è talmente fresca e leggera che viene voglia di spruzzarla in 
continuazione per prolungarne la durata.



"Un profumo è la traccia di noi nella memoria degli altri" J.Guerlain

martedì 10 maggio 2016

Estee Lauder_Advanced Night Repair Synchronized Recovery Complex II

Oggi vi parlo di Advanced Night Repair il primo siero riparatore cellulare di Estee Lauder.
Il brand americano insiste molto sulla riparazione cellulare proprio perchè sostiene sia la prima causa di invecchiamento precoce della pelle. Di sieri riparatori ne hanno diversi in gamma ma l'Advanced Night Repair nasce nel 1982 e ancora oggi è uno dei prodotti più venduti del marchio. E' stato recentemente riformulato andando a migliorare la formula.

Questo siero può essere utilizzato da qualsiasi persone a qualsiasi età e con qualsiasi tipo di pelle, è oil free e fragrance free.

All'interno della formula troviamo l'acido ialuronico, ingrediente idratante che va a trattenere l'acqua nella nostra pelle. Contiene, inoltre, una molecola che permette di smaltire le scorie che, per mancanza di sonno, non riusciamo a smaltire. Inoltre, nel tempo, va a minimizzare i segni dell'invecchiamento.

Quando c'è stato il lancio E.Lauder ha presentato il prodotto con questa frase:
 "Non possiamo farti dormire di più e meglio ma possiamo farti apparire come se lo svessi fatto"


Il prodotto è contenuto all'interno del famosissimo flacone marrone con pipetta di dosaggio.
La consistenza è sierosa di color lattiginoso.
Ne bastano 5/6 gocce mattino e sera da applicare su viso e collo prima della vostra abituale crema idratante. Non va utilizzato da solo perchè ha bisogno di essere sigillato da una crema viso.
Potete utilizzarlo anche sotto i solari!

E' un prodotto ottimo che io avevo già utilizzato e che ho voluto ricomprare perchè questo è un periodo in cui la mia pelle è stanca, secca e ha bisogno di idratazione e di protezione.
Questo siero va a proteggere la pelle di giorno e ripararla di notte!


Vi consiglio di provarlo e/o regalarlo!
E' disponibile nei formati da 75ml/50ml e 30ml.

Della stessa linea trovate anche il contorno occhi sia in gel che in siero e da poco sono uscite le maschere monouso e il detergente viso. Ma le novità in casa E. Lauder non si fermano mai!

giovedì 5 maggio 2016

L'Oreal Elvive_Extraordinary Clay Re-Balancing Shampoo

E' finalmente arrivato in Italia il nuovo shampoo di Elvive che io avevo scoperto a Londra grazie a mia sorella e di cui ho fatto scorta. Adesso Extraordinary Clay Re-Balancing Shampoo (Argilla straordinaria) è disponibile anche nei nostri supermercati.

E' uno shampoo che va a lavorare sulla cute grassa e sulle punte secche dei capelli grazie a una miscela di 3 argille. Il risultato è quello di capelli estremamente morbidi soprattutto sulle punte e sapete che questo era un sogno che non pensavo di poter mai realizzare.
La cute, inoltre, resta pulita per 72 ore e i capelli sono più leggeri e soffici.

Lo shampoo ha una colorazione azzurra, è senza siliconi ed ha una profumazione buonissima ma molto delicata e non persistente.
Io ho cominciato ad utilizzarlo un mese fa e ho visto proprio la differenza. Notando che le punte dei miei capelli sono molto morbide non sono dovuta ricorrere a balsami o maschere.
Posso tranquillamente lavare i capelli dopo tre giorni perchè restano effettivamente molto puliti.


Della stessa linea c'è anche il balsamo e lo shampoo secco.

Da non lasciarsi scappare!

martedì 3 maggio 2016

Manetti e Roberts_Acqua micellare alle Rose

Finalmente sono riuscita a provare l'Acqua micellare alle rose della Manetti & Roberts che ho
 fatto molta fatica a trovare anche al supermercato. Se amate l'acqua alle rose classica non potrete non adorare questa versione che oltre a lenire e rinfrescare la pelle va anche a rimuove il trucco.
Si può utilizzare per rimuovere il make up da viso, occhi e labbra e ha una buonissima profumazione di rosa, non brucia e non secca la pelle.

Negli ingredienti troverete l'acqua distillata di rosa gallica e il 95% di ingredienti di origine naturale. Non troverete parabeni e saponi all'interno.

Rilascia sulla pelle una sensazione di freschezza immediata e potete utilizzarla alla sera per rimuovere le impurità della giornata ma anche al mattino per risvegliare e illuminare l'incarnato.
L'unica cosa che ho notato è che finisce in frettissima. Dopo una settimana sono quasi a metà del prodotto. Devo ammettere di averla usata molto anche per fare gli impacchi agli occhi quando sono stanchi.

Ha un packaging molto accattivante con il tappo e l'ettichetta blu che riprendono il color dell'acqua alla rose e il flacone in plastica è completamente trasparente per differenziarsi.

Il prezzo è di circa 4 euro per 200ml di prodotto.


Da farne scorta! Consigliatissime anche le salviettine struccanti che sono morbidissime 
e la crema viso che io ho adorato!


ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...