Photobucket Photobucket

giovedì 28 gennaio 2016

Zoella Beauty

Se conoscete la blogger/youtuber Zoella saprete che ha creato una linea di prodotti beauty che prende il suo nome (Zoella Beauty) e che si dedica alla cura del corpo. Il packaging è molto femminile e accattivante, le formulazioni non sono testate su animali e sono made in China.

I toni sono quelli del crema, del rosa e dell'oro, confezioni con fantasie a pois con pizzo e un font molto bello che non può che attirare l'attenzione. Complice un 3 x 2 ho voluto provare i prodotti che più mi hanno attirato dell'intero range (li trovate da Superdrugs o Feelunique). Sui siti non sempre c'è tutto l'assortimento e adesso con i saldi trovate anche qualcosa di scontato.
Profumazioni gradevolissime, prezzi un po' altini a posteriori e qualità normale.


Soak Opera - Bath Soak & Shower Cream (490ml)
Una grande bottiglia che contiene un bagnoschiuma della colorazione perlescente e delicatamente profumata. L'obbiettivo di questo prodotto è quello di rilassare i sensi proprio grazie alla profumazione che però, purtroppo, svanisce all'istante. Fa molta schiuma, è molto confortevole, deterge bene ma non lascia la pelle sufficientemente idratata. Se poi rimanesse almeno un po' di scia profumata (nell'aria o sulla mia pelle) di questo prodotto sarei stata di sicuro più contenta e più invogliata a consigliare/ricomprare un prodotto a quel prezzo.
All'interno della formulazione Vitamina E, burro di Karitè ed estratto di Aloe.


Creamy Madly Dreamy - Body Lotion (150ml)
Il nome di questa crema mi ha ricordato una canzone dei Savage Garden. Non so se Zoella si sia ispirata a Truly Madly Deeply ma purtroppo questa crema è stata una delusione, al contrario della canzone.
La profumazione è uguale a quella del detergente ma anche in questo caso rimane poco percepibile. La formulazione è arricchita di Vitamina E, burro di Karité e Aloe che mi faceva pensare a qualcosa di idratante e fresco allo stesso tempo. La cosa peggiore è che risulta piuttosto difficile da stendere perchè lascia la scia bianca. Bisogna applicarne poca quantità con il risultato che bisogna insistere molto e la pelle non è mai bella nutrita. 



Wonder Hand - Hand Cream (90ml)
Il premio per il packaging migliore lo vince senza dubbio la crema mani.
Mi è quasi dispiaciuto utilizzarla perchè è bellissima da tenere esposta.
Anche in questo caso parliamo degli stessi ingredienti e della stessa profumazione che, non fraintendetemi, è buonissima ma praticamente impercettibile.
Di questa crema vi posso dire che ha una consistenza molto leggera e si asciuga all'istante.
La utilizzo alternandola a un prodotto più idratante perchè non è il prodotto adatto per l'inverno.



Avete acquistato qualcosa di questo brand?
Il potere del packaging colpisce solo me?

martedì 26 gennaio 2016

Kiko_Intensive Foot socks

Era da un po' che aspettavo i saldi di Kiko per poter acquistare le 
Intensive Foot Socks calzine monouso idratanti per piedi e unghie.
Vi dicevo che aspettavo che le scontassero perchè a prezzo pieno costano 6,90 euro e per essere 
un prodotto che si utilizza una sola volta la ritenevo una spesa eccessiva. 
Adesso le trovate in negozio e sul sito a 3,40 euro.


Stiamo parlando di un paio di calzini composti da due strati: lo strato esterno è di plastica ed è asciutto, lo strato interno è una sorta di garza imbevuta di una sostanza idratante che agisce come trattamento d'urto sui piedi andando a nutrire le zone più bisognose come i talloni.
Una volta indossati i calzini potete chiuderli all'altezza della caviglia con il laccio adesivo oppure potete indossare sopra i vostri calzini di cotone o le ciabatte.
I calzini hanno una dimensione standard e anche un po' abbondante sia in lunghezza che in larghezza. 
La prima cosa che sentirete è la profumazione fiorita dell'idratante contenuto all'interno, questa freschezza la sentirete anche nella consistenza del gel che lascia la pelle rinfrescata e leggera.


Ora potete rilassarvi e lasciare agire la sostanza contenuta all'interno che in 15 minuti vi dovrebbe regalare piedi morbidi e unghie levigate. In questi minuti di posa dovreste massaggiare i piedi in modo da intensificare l'azione. Passato un quarto d'ora rimuovete le calzine e massaggiate fino a completo assorbimento del prodotto rimasto. 
Io ho massaggiato i piedi per quasi tutto il tempo di posa insistendo molto su unghie e talloni.
Quando ho rimosso i calzini avevo del prodotto residuo che ho fatto assorbire completamente.
In quel momento mi sembrava proprio che i miei piedi ne avessero tratto beneficio, 
mi sembravano morbidi e compatti.
Ho poi indossato calzini di cotone e sono andata a dormire.
Quando la mattina ho rimosso i miei calzini di cotone speravo di trovare i miei piedi così idratati come quando ero andata a dormire e invece non ho notato nulla di particolare.
Pensavo che essendo un trattamento d'urto andasse a idratare di più che non mettere una normale crema per i piedi..considerato che costa come un tubetto di crema intero.


Voi cosa ne pensate?
Li avete provate e vi fate incuriosire da questi prodotti?

giovedì 21 gennaio 2016

#6 Travel is Always BeautyFull: Monterosa Terme - Champoluc

Ho passato un sabato estremamente rilassante presso Monterosa Terme a Champoluc (Valle d'Aosta).
Immaginatevi un paese a più di 1500 metri ai piedi del ghiacciaio, con un'impianto sciistico comodissimo da raggiungere e temperature piuttosto rigide. Ora immaginate di entrare all'interno di una struttura accogliente con un clima ideale e immaginate di godervi il paesaggio innevato all'esterno: un paradiso!

Per accedere io ho scelto il biglietto Open che mi ha consentito di rimanere all'interno della struttura dall'apertura alla chiusura e di accedere all'area piscine e all'area benessere
Se guardate sul sito troverete tutte le varie combinazioni di accesso (pacchetti famiglia, ingressi a ore, agevolazioni se avete lo skipass, biglietti per l'accesso solo alla piscina o solo per l'area benessere..)

All'ingresso vi daranno un kit con accappatoio,telo, ciabatte, cuffia e un braccialetto da tenere sempre al polso che vi consentirà di accedere alle varie aree e di farvi accreditare tutto ciò che fate/acquistate e che non era compreso nel vostro biglietto. Con l'ingresso è compreso un light buffet con frutta, verdura, pane, marmellata.. a cui potete accedere illimitatamente durante tutta la vostra permanenza. Se, però, voleste un caffè o una cioccolata (che non sono compresi) ve li fate accreditare sul braccialetto e li pagate quando uscite. Questo vi consentirà di muovervi per la struttura senza dover portare i contanti.

Ricordatevi di portare la cuffia perchè nelle piscine non si accede senza.
E' un area molto grande con una vista mozzafiato del paesaggio esterno. Ci sono vasche di profondità diverse e con diverse temperature, con idromassaggi, cascate, acqua salata e la vasca più grande prosegue anche all'esterno (da fare assolutamente). Quello che vi consiglio è di accedere a questa zona la mattina presto o la sera perchè è l'unica area a cui possono accedere anche i bambini (Vasca Bimbi da 45 cm e con 34°) ed è molto movimentata.
C'è anche un'area relax immensa che però non ho utilizzato perchè è piuttosto fredda di temperatura.

Vasca Ludico-Sportiva + Vasca Bimbi
Vasca Le Bolle
Dall'area piscine accedete alla zona ristorante dove c'è un angolo giochi per i più piccoli.


Area Relax

E' sicuramente la mia zona preferita: percorso Kneipp, docce sensoriali, saune, 
vasche di reazione, bagno turco e vasca idromassaggio.
Anche in questa zona c'è una sala relax con tisana calda e vista sulla neve.
Ho passato qui quasi tutta la mia giornata coccolata dalla biosauna e dal bagno turco aromatico 
che sono stati i miei preferiti. Chiaramente dopo essere stati a temperature così alte quello che si consiglia è una doccia tiepida o fresca e poi accedere alla vasca di reazione (gelida!) che che vi rimette al mondo perchè permette al vostro corpo di riacquistare la temperatura ideale ed evitare capogiri.
Noi non ci siamo fatti mancare nulla e siamo usciti anche nella neve e vi assicuro (a raccontarla sembra follia) che il vostro corpo vi ringrazierà!!

Percorso Kneipp

Abbiamo avuto la fortuna di conoscere Francesca Franco, maestra di sauna, che per tutto il pomeriggio teneva eventi gratuiti all'interno di quest'area: bagno turco con scrub al cioccolato, saune ventilate che profumavano di pino mugo e cannella, rilassamento con le campane tibetane.. controllate sul sito se sono previsti eventi il giorno che vorrete andarci perchè ne vale veramente la pena.

All'interno della struttura c'è anche l'Area Beauty per effettuare trattamenti a viso e corpo.
Sono trattamenti a pagamento che vi consiglio di prenotare in anticipo così da decide il momento della giornata in cui farlo. Io ho provato il Trattamento Viso Hydramemory che in 25 minuti ha riportato la mia pelle a uno stato di idratazione piuttosto evidente. Il trattamento consiste in una serie di passaggi: detergente, scrub, maschera, siero e crema viso. Durante l'applicazione dei prodotti vi verrà fatto anche un massaggio molto rilassante e alla fine ho sentito viso e collo molto più distesi e "leggeri". Consigliatissimo anche perchè ho scoperto che il brand che utilizzano per i trattamenti è Comfort Zone che ha profumazioni ottime oltre che efficacia evidente.


Per ulteriori informazioni e per orari e prezzi c'è il sito www.monterosaterme.com

mercoledì 20 gennaio 2016

Lush_Labbrasivi per VOI

E' inverno è le vostre labbra si sono seccate più dl solito? Avreste bisogno di uno scrub?
Pensate "posso farmelo a casa con un po' di zucchero" ma poi vi impigrite e non lo fate. 
Pensate di comprarlo già fatto ma poi non vi convincete mai a farlo?

Se siete in una di queste categorie: non vi preoccupate lo scrub ve lo regalo io!
Lo regalo a due di voi che mi seguite sempre con affetto! 
E ve lo regalo anche in vista di S. Valentino per labbra morbide a prova di bacio!

Vi regalo due labbrasivi di Lush perchè sono i miei preferiti. 
Sono fatti con ingredienti naturali che, se volete, potete mangiare. 
Si applicano sulle labbra per togliere le pellicine e voilà..labbra morbidissime.
Sono prodotti autoconservanti con scadenza 2017.


Premi in palio
- n. 1 Lush - Labbra da Cinema (25g)
Labbrasivo con zucchero, olio di Jojoba, sale marino, farina di mais, olio di cocco 
e zuccherini scoppiettanti. 
- n. 1 Lush - Labbracadabra (25g)
Labbrasivo con zucchero semolato, olio di Jojoba biologico e cristallini di zucchero rosa.


Regole per partecipare
- dovete essere iscritte al blog (vi basterà andare in alto a destra e cliccare 
su unisciti a questo sito)
- dovete essere maggiorenni
- lasciate un commento sotto questo post in cui mi raccontate qual è il prodotto 
indispensabile per l'inverno e a cui non potete rinunciare.


Estrazione
Io leggerò tutti i vostri commenti da oggi 20 gennaio fino al 30 gennaio 2016 a mezzanotte.
Il 31 gennaio 2016 saprete chi sono le due persone che si aggiudicheranno i labbrasivi.

Tra i due estratti chi mi contatterà per primo potrà scegliere quale variante preferisce.


Good Luck


martedì 19 gennaio 2016

Soap and Glory_Total Drama Clean

Nuova review e nuova acqua micellare che ho inserito nella mia skincare routine.
Si tratta di Total Drama Clean (350ml) del brand Soap and Glory che, se mi seguite, sapete 
che acquisto spesso e che ammiro sempre nella scelta nel packaging sempre accattivante.

"She looked pure and innocent, but underneath she was a total drama clean"

Ha una formulazione molto delicata (non contiene alcohol) che rimuove perfettamente 
il trucco da viso e occhi senza bruciare, senza irritare e senza bisogno di insistere eccessivamente.
Si applica su un dischetto di cotone e la rimozione di make up e impurità è immediata.
La pelle è subito fresca e non si secca. 
Non fa schiuma e non è necessario risciacquare perchè non lascia nessun residuo.

Di questo prodotto, che in apparenza potrebbe sembrare come molte acque micellari, mi ha colpito la delicata profumazione di cetriolo che regala un'immediata sensazione di pulizia e freschezza al viso.
Inoltre, il fatto che posso utilizzarla anche per gli occhi è un vantaggio non indifferente.


E' adatta a tutti i tipi di pelle e si può usare sia la sera che la mattina.


giovedì 14 gennaio 2016

Champneys The Health Spa_Beautiful Butters Duo

Un burro corpo in inverno non manca mai e ultimamente ne ho avuto proprio bisogno perchè 
la mia pelle si è molto seccata. Ho scelto di provare il brand inglese Champneys che ho trovato da Boots e che mi ha incuriosito perchè propone prodotti da Spa a prezzi piuttosto contenuti.
Champneys nasce come Spa nel 1925 e ancora oggi continuano a proporre prodotti di alta 
qualità che si possono utilizzare a casa come in una vera Spa.
Il brand propone diverse linee con profumazioni diverse e molto intriganti.


Io ho scelto di acquistare il cofanetto A little something special che si compone di una scatola di cartone contenente due burri corpo da 200 ml ciascuno (la full size sarebbe da 300 ml) così da provare due profumazioni diverse a un prezzo conveniente (14 sterline). Se guardate sul sito (qui) troverete diverse combinazioni per provare diversi prodotti in formato leggermente più piccolo ma che vi faranno capire se sono adatti a voi. Inoltre sono idee regalo molto lussuose che sicuramente vi faranno fare un figurone!


Io sono impazzita per questi burri corpo inizialmente per il packaging con frasi 
motivazionali scritte sul tappo che fanno proprio pensare che è giusto dedicarsi anche solo 5 minuti la sera per un massaggio e una coccola. 
Soprattutto d'inverno quando applicare la crema diventa un gesto raro.
Con questi burri avrete pelle idratata ma non unta e forse è per questo che mi sono piaciuti così tanto.
La texture è sofficissima ma non pesante. Tenete conto che io li ho utilizzati qualche volta alla mattina e mi sono vestita senza problemi.


Il primo burro labbra è della linea Citrus Blush ed è il mio preferito. La formulazione contiene 
olio di mandorle dolci per andare a idratare la pelle, essenza di limone, arancia e cardamomo. 
La profumazione è quella di torroncino agli agrumi. Questa profumazione la ricomprerei provando magari qualche altro prodotto in gamma: la crema mani, la mousse, il doccia schiuma..
Il secondo burro è della linea Cloud Nine che come colore del packaging mi attirava di più ma di cui mi ha deluso la profumazione. La consistenza è sempre la stessa molto cremosa ed efficace. Nella formulazione ci sono note fruttate di arancia e prugna e l'aggiunta di vaniglia, muschio e la fragranza intensa dei legni che non mi ha particolarmente entusiasmata. Non è fortissima comunque.


Applicare questi burri è molto semplice perchè si stendono molto bene. 
La pelle è immediatamente morbida al tatto ed è un effetto che sentite anche nel tempo.
Assolutamente consigliati se la vostra pelle necessita un boost di idratazione!
Se queste due profumazioni non dovessero fare al caso vostro potete trovare anche:
Heavenly Days con lavanda, patchouli, geranio e camomilla
Harmonious linea dedicata alla cura delle mani a base di camomilla, arancia, 
mandarino e molto ricca di vitamine
Summer Dream dalla profumazione fruttata di pesca, mango, arancia e frutto della passione
Nature's Treat con prodotti a base di miele, mandorla, burro di cacao, burro di karitè 
e olio di semi d'uva

martedì 12 gennaio 2016

Haul Kiko_Shopping con i saldi

Anche da Kiko ci sono i saldi e quasi tutti i prodotti sono scontati del 50%.
Ne ho approfittato per comprare cose che avevo sulla wishlist e che probabilmente a prezzo pieno non mi sarei concessa. Li ho appena acquistati quindi ancora non so darvi un'opinione ma appena li provo vi faccio sapere come mi trovo.


Intensive Foot Socks (4,90 euro 2,40 euro)
Calzini idratanti monouso per i piedi che funzionano come impacco d'urto per la pelle secca e disidratata. Non vedo l'ora di provarli perchè agiscono anche in punti più difficili come i talloni e sono dotati di un cordino per chiuderli alla caviglia così da non perderli nei minuti di posa.
Intensive Hand Gloves (4,90 euro 2,40 euro)
Guanti idratanti per mani e unghie. Sono imbevuti di una sostanza idratante che agisce in 10/15 minuti. Si indossano e dopo i minuti di posa si rimuovono e si gettano via. 
Si massaggia il prodotto residuo. Il prezzo, nonostante lo sconto, non è bassissimo tenendo conto che sono monouso ma promettono miracoli e vorrei regalarli a una persona che so che ha le mani molto rovinate così da verificarne il risultato.
Blending Brush n. 200 (9,90 euro 4,90 euro)
Il mio shopping è nato tutto da questo pennello che ha generato una catena di acquisti. Capita anche a voi? Esco di casa dicendomi che prendo solo una cosa e poi..
Desiseravo, però, tantissimo un pennello da sfumatura e questo mi è sembrato molto soffice ma sufficientemente rigido per sfumare bene l'ombretto. Lo proverò!
Cleansing Water 200ml (6,90 euro 3,40 euro)
Acqua micellare per viso occi e labbra. Mi piace l'erogatore perchè è sufficiente appoggiare 
il dischetto di cotone sul tappo e poi schiacciare: l'acqua micellare risale e bagna il cotone. 
Mi sembra comodissima da usare. E' adatta per le pelli delicate.
Energizing Pure Clean Wipes 25 pz (5,90 euro 2,90 euro)
Salviettine struccanti che oltre a rimuovere il trucco da viso, occhi e labbra hanno anche un'zione rivitalizzante sulla pelle grazie alla trame del tessuto che consente di effettuare un massaggio profondo ma delicato. Sono adatte anche per il trucco waterproof. Non contengono parabeni e non sono comedogeniche. Mi sembra interessante anche la confezione che si richiude ermeticamente.
Nail polish Remover 125 ml (3,90 euro 1,90 euro)
Curiosissima di provare un levasmalto di Kiko e, dei tre disponibili, ho scelto di provare quello universale senza acetone che mentre rimuove lo smalto idrata l'unghia grazie all'aloe vera e all'estratto di bamboo. Spero che funzioni perchè il mio problema più grande è la secchezza delle unghie post smalto.
Blotting Papers 100 pz (6,90 euro 3,40 euro)
Questo è l'unico prodotto che conosco già e che compro e ricompro da anni e sono i soldi sempre miglior spesi. E' una confezione che contiene cartine spolverate di cipria. Comodissime se la pelle tende a lucidarsi perchè assorbono il sebo e vi ridanno l'effetto pelle opaca. Ne ho sempre una confezione in borsa e di tutti i brand che le producono (e che io ho provato) quelle di Kiko sono le migliori. Costosissime a prezzo pieno ma quando sono scontate le compro sempre!

Voi avete acquistato qualcosa da Kiko?


giovedì 7 gennaio 2016

Avon_Colour Moisture Treatment Mask

Ho comprato questa maschera capelli da Avon molto tempo fa ma non sono riuscita ad utilizzarla con costanza perchè come trattamento non mi è piaciuto molto. 
Si tratta della Colour Moisture Treatment Mask (125ml) adatta ai capelli colorati.
All'interno della formula estratto di melograno e olio di semi di Camelia che dovrebbero prendersi cura in generale dei capelli ma nello specifico dei capelli trattati che tendono di più ad 
essere secchi e rovinati. Per lo meno è quello che succede ai miei.

Il packaging e il prezzo offerta mi hanno convinta a provarla.


La formulazione è cremosa, di color bianco perlato e non particolarmente profumata.
Va applicata sui capelli umidi dopo aver fatto lo shampoo. Si lascia agire per qualche minuto e poi si risciacqua. Il risultato dovrebbe essere quello di capelli idratati e luminosi perchè le fibre dei capelli, nei minuti di posa, dovrebbero ricostituirsi e il colore dovrebbe risultare vivo.
Quello che succede ai miei capelli (la applico solo su lunghezze e punte) è che al momento del risciacquo sembrano morbidi al tatto ma una volta asciugati risultano 
molto secchi e molto crespi. Quando ho visto il risultato la prima volta l'ho accantonata e mi sono ributtata su un prodotto idratante che sapevo mi avrebbe aiutata. Poi l'ho riprovata ma ancora non ottenevo nulla di buono. Adesso sono quasi alla fine ma è un prodotto, peraltro con un inci non molto verde, che non ricomprerei più.



lunedì 4 gennaio 2016

#5 Monday Post : Vi consiglio un libro

In queste vacanze di Natale avevo voglia di leggere un libro leggero, di quelli che vanno a finire bene ma che comunque ti tengono con il fiato sospeso fino alla fine (anche se un'idea te la sei fatta subito), di quelli che cominci a leggere nel pomeriggio con un thè caldo e che riponi la sera soddisfatta pensando che l'amore vero esiste, che vorresti una fetta di tarte tatin e un vestito a fiori.

Ho voluto leggere l'ultimo libro di Nicolas Barreau che si intitola "Parigi è sempre una buona idea" (Feltrinelli pag. 264 15 euro) perchè ha un modo di scrivere semplice, descrittivo e coinvolgente senza avere la pretesa di impegnare troppo la mente. Mentre lui racconta io mi immedesimo benissimo e riesco a vedere tutti i dettagli di cui parla. In questo caso cono stata incuriosita dal titolo e dal riassunto sulla seconda di copertina.
Senza svelare troppo vi dico che si parlerà di Parigi (come in tutti i libri di Barreau), di una piccola cartoleria nel cuore di Saint Germain, di una favola intitolata la tigre azzurra e di intrighi famigliari.
E' un libro che coinvolge subito e che si legge in poco tempo.


Dello stesso autore vi consiglio:
Gli ingredienti segreti dell'amore (2011)
e
Una sera a Parigi (2013)

Con te fino alla fine del mondo (2012) è stato l'unico deludente

Nel 2014 è uscito La ricetta del vero amore prequel 
del suo primo libro.


ShareThis

Kiko Spese gratis Image Banner 728 x 90
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...