venerdì 28 agosto 2015

Travel Is Always BeautyFull: Nuova rubrica

E' da un po' che ci penso: inserire una nuova rubrica all'interno del mio blog.
Ero sempre frenata dal fatto che il blog stesso nasce come beautyblog 
e il cambiamento spesso spaventa oppure non convince. 

Ho bisogno, però,  di novità, di cambiamento, di parlare anche di altro e così nasce:

Travel Is Always BeautyFull

direzione Malpensa

E' una nuova rubrica in cui vi parlerò di città, di paesi, di posti belli da vedere, 
di viaggi, di eventi e di esperienze. Sarà una sorta di diario di bordo in cui tutti i voi siete i benvenuti con i vostri consigli, domande e curiosità. Non esitate mai a dire la vostra.

Permettetemi di mettere le mani avanti e di dire che i miei post non saranno esaustivi: non ho la pretesa in poche righe di sostituirmi a una guida turistica. Io vorrei solo raccontarvi la mia esperienza, alcune curiosità, alcuni consigli che penso potrebbero essere utili.

Prendete, quindi, i miei post come spunti, come punti di partenza per poi organizzare il vostro viaggio e la vostra avventura. Ogni volta che decido di partire mi piace molto guardare i blog e cercare chiarimenti, specifiche, informazioni da chi ha già visto determinati posti.
Adoro le guide turistiche cartacee che sono sempre alla base dei miei spostamenti ma penso che anche sentire il parere di qualcuno può aiutare.

Nizza_Baie des Anges

Se avete la possibilità viaggiate viaggiate tantissimo anche senza andare dall'altra parte del mondo ma scoprite quello che c'è intorno a voi perchè è una meraviglia. Viaggiate con il bagaglio a mano per essere più comode e se pensate a viaggi brevi, imbarcate un bagaglio se pensate di voler fare shopping, viaggiate con la mente aperta senza pregiudizi, senza per forza "italianizzare" il mondo, viaggiate con la fantasia, viaggiate da soli, in compagnia, con la persona che amate, con i vostri fratelli o le vostre sorelle. Viaggiate con un taccuino sempre pronto per raccogliere i vostri pensieri.

Fatevi questo regalo non potrà che arricchirvi.

Mettetevi comodi che si parte: ci vediamo martedì 1 settembre con il primo post, 
parleremo di AMSTERDAM


lunedì 24 agosto 2015

Welcome back

Tornare alla routine quotidiana dopo le vacanze estive ha sempre quel non so che di traumatico.
Abbandonare il pc, i pensieri del lavoro, l'agenda è di grande sollievo anche se per poco.
L'estate mi ha messo a dura prova sotto diversi aspetti e devo dire che mi ha fatto bene e 
male allo stesso tempo.

Ho viaggiato da sola e ho scoperto che non è poi così male. Ti dà la possibilità di dimostrare a te stessa che ce la puoi fare, in tutte le situazioni, e ti permette anche di raccogliere i pensieri e riflettere di più.


Mi sono riscoperta innamorata e allo stesso tempo non amata ed è la cosa più bella e triste. Ho passato momenti memorabili, emozionanti e totalizzanti che ho voglia di ricordare solo quelli e non la parte dell'abisso in cui sono finita dopo. Quest' estate mi ha dato modo di mettere una pietra sopra a questo amore, questa volta per sempre. Conserverò ricordi belli, magari un giorno da raccontare ma non vorrei tornare indietro neanche di un'ora. Lo devo a me stessa.
E non è facile lo ammetto, bisogna avere molta forza di volontà e di supporto ma pian piano 
supererò anche questo.


Ho letto moltissimi libri cosa che durante l'anno non ho fatto e di questo mi dispiace 
perchè leggere mi appassiona sempre molto e mi arricchisce.  


Ho scoperto molti prodotti beauty che ho amato questa estate.


Ho pensato a moltissime cose anche riguardo a questo blog che adoro ma a cui vorrei dare un'impronta un po' più personale. Non so se è una cosa che potrebbe interessare ma spesso avrei voglia di raccontare di me, dei viaggi che faccio, delle cose che mi circondano.
Chissà magari riuscirò a cambiare un po' le cose.

Fatemi sapere cosa ne pensate!
E se vi va raccontatemi qualcosa della vostra estate. Sono molto curiosa.

Bentornate a tutte/i!!



giovedì 6 agosto 2015

Eucerin_Sun Fluid Opacizzante Viso

Spero di non essere in ritardo per consigliarvi un prodotto perfetto per l'estate.
Se ancora non siete partite per le vacanze o se siete partite e vi siete scordate la protezione solare. Se volete comprare un'ottima crema viso che abbia anche un fattore di protezione solare alto o se non rinunciate al make up d'estate ma volete una base perfetta per il vostro viso siete capitate nel momento giusto perchè il prodotto che vi consiglio oggi è stato la rivelazione dell'estate 2015.

Il prodotto si chiama Sun Fluid ed è del brand Eucerin che potete trovare in farmacia, in parafarmacia e se siete fortunate anche in qualche supermercato. Io l'ho travato in una parafarmacia e il flaconcino da 50 ml l'ho pagato 16 euro.


Si tratta di un fluido viso estremamente leggero e molto scorrevole sulla pelle.
Ha un fattore di protezione SPF 50+ e ha la caratteristica di essere opacizzante, contrasta la lucidità che i prodotti ad alta protezione tendono a manifestare. Ha una consistenza liquida di color giallo pallido che a contatto con la pelle si fonde completamente e non appesantisce, non unge e non lascia nessuna striscia bianca.


Ottimo da solo e sorprendente da utilizzare anche come base per il make up.
Io sto ancora lavorando e non riesco a rinunciare a un filo di trucco: ho trovato questo fluido 
molto efficace. 

Oltre che proteggere dai raggi UVA e UVB contrasta la comparsa di macchie solari (il mio incubo degli ultimi anni!) e contrasta l'invecchiamento della pelle. Al suo interno Licochalcone A (Eestratto dalla Liquirizia Cinese) che combatte i radicali liberi e Acido Glicirretinico (estratto dalla radice di Liquirizia Glabra) che aiuta la pelle a proteggersi e rigenerarsi.
Va molto bene per le pelli sensibili, per pelli con tendenza acneica, per pelli che hanno subito trattamenti con laser ecc..

Il flacone è molto piccolo e compatto (io me lo porto dietro ovunque).
Va agitato molto bene e poi si può applicare più volte durante il giorno soprattutto se siete al mare o in montagna o comunque più soggetti ad esposizione solare.


Insomma un prodotto veramente ottimo che mi sento di consigliarvi spassionatamente.

Vi auguro una buona estate..proteggetevi sempre, divertitevi, rilassatevi e noi..ci rivediamo a settembre!


lunedì 3 agosto 2015

BotaniKa_Crema Multiuso

D'estate è veramente difficile mantenere i buoni propositi di applicare la crema corpo ogni sera.
Ho trovato però, da LD, una crema che fa al caso mio e che se avete occasione vi consiglio di provare.

E' la Crema Multiuso di BotaniKa (250ml 1,38 euro) contenuta 
all'interno di un barattolo in plastica non comodissimo da portare in vacanza ma, per il prezzo che ha, molto accurato (c'è anche il dischetto di protezione quando la aprite per la prima volta).


E' un prodotto adatto a corpo, viso e mani. Io l'ho acquistata come crema corpo e in genere penso che un prodotto che sia adatto al corpo difficilmente sia adatto anche per una parte, più delicata, come il viso. Comunque per il corpo e per le mani per me è veramente una buona crema.


Contiene al suo interno l'Olio di Melograno (ricco di vitamine) e Olio di Frutto della passione (emolliente) che dà una profumazione che non mi fa impazzire ma che, fortunatamente, non dura a lungo. All'interno della formulazione non ci sono parabeni, oli minerali, allergeni, coloranti e siliconi.

Ha una consistenza molto soffice che si stende benissimo. E' molto idratante nonostante sulla pelle risulti molto leggera e di immediato assorbimento. Non ho avuto nessun problema ad utilizzarla anche nei giorni caldi. 

E' un prodotto made in Italy.


Vi aspetto giovedì con l'ultimo post prima di salutarci per le vacanze!

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...