venerdì 27 febbraio 2015

Yves Rocher_Lash Plumping Mascara

Ho usato per alcuni mesi il Lash Plumping Mascara di Yves Rocher (9ml) che adesso, però, ho accantonato perchè mi ha dato qualche problemino e se devo essere 
sincera non mi ha fatto proprio impazzire.

Il packaging fucsia mi è piaciuto: è il prodotto in sè (che poi è la cosa più importante) 
che invece non mi sento di promuovere.

Partiamo dicendo che questo mascara appena aperto aveva un odore alcolico molto fastidioso. 
Con l'uso un po' è svanito ma questo già non mi aveva convinto.
Ho scelto, tanto per cambiare, di provare la colorazione marrone (nr. 02).
Dall'applicatore il colore marrone è ben visibile ma una volta applicato non ho visto nessuna differenza rispetto a un mascare nero. L'effetto non era meno intenso o più naturale.


Appena aperto il prodotto era completante secco. Ho pensato che forse era già stato aperto.
Dopo qualche utilizzo, invece, ha cominciato a funzionare meglio. E' un mascara che probabilmente viene apprezzato nel lungo termine.
L'applicatore preleva, però, un po' troppo prodotto, soprattutto in punta 
e tende a macchiare la palpebra.
L'effetto di volume è piuttosto inesistente. Le ciglia vengono molto allungate ma poco volumizzate.
A tutto ciò si aggiunge che dopo molti utilizzi mi sono resa conto che oltre ad essere difficile da struccare mi faceva perdere più ciglia del dovuto.


E' un "no" su tutti i fronti perchè proprio non mi sentirei di consigliarlo.


Fatemi sapere se anche voi lo conoscete e cosa ne pensate.
Fortunatamente è stato un regalo (con una cartolina) quindi il dispiacere è relativo.


lunedì 23 febbraio 2015

Glam Guide by Fleur de Force

Da quando ho aperto il mio blog e mi sono tuffata nel mondo del beauty ho scoperto molte persone che hanno saputo ispirarmi e conquistarmi e che mi portano tutt'oggi nel loro mondo tramite i loro video e i loro blog. Ad oggi posso dire che una delle mie youtuber preferite è Fleur de Force.
Seguo il suo blog, la sua pagina Instagram, il suo canale beauty (Fleur de Force) e il suo canale vlog (Fleur de Vlog) : mi diverte, mi appassiona e mi coinvolge.

E' una ragazza inglese che ha fatto della sua passione il suo lavoro.
L'abbiamo vista emozionarsi il giorno del suo matrimonio e piangere quando ha perso il suo amato cane. L'abbiamo vista struccata di prima mattina e bellissima per un evento. L'abbiamo vista gioire e ridere con le amiche e ci ha svelato molti trucchi sul make up e sul mondo del beauty. Con il suo canale di vlog ci porta nella sua vita e nel suo lavoro.
Di lei mi piace che non è mai arrogante ma è sempre positiva. 
E' molto fortunata ma non fa della sua fortuna un vanto, lavora molto ma riesce a 
gestire la sua famiglia e la sua vita quotidiana.  

Quando ha raccontato che stava scrivendo il suo libro Glam Guide ho pensato che dovevo averlo! Il libro è uscito il 12 di febbraio e il 16 era tra le mie mani. La casa editrice è Headline ed è distribuito, in Italia, da Amazon . All'estero si trova anche nelle librerie.
Io lo sto leggendo e me lo sto gustando in ogni sua parte.


Questo libro parla di molte cose: makeup, beauty e fashion ma dà anche spunti per acconciature e ricettine golose. E' un libro a tutto tondo che racchiude, a mio parere, la vita di Fleur ma anche un po' tutto quello che accomuna noi ragazze.

Il tutto corredato da bellissime foto e illustrazioni delicate e femminili.


GlamGuide ha la copertina morbida ed è molto ben fatto.
Ha 224 pagine che trovo ben scritte e ricche di contenuti interessanti.
Le fotografie sono di Laurie Fletcher e le illustrazioni di Sally Faye.



Se amate questa tipologia di libri ve le consiglio moltissimo 
perchè ne rimarrete conquistate.


martedì 10 febbraio 2015

BotaniKa_Haul

Ho acquistato qualche prodotto della linea, made in Italy, BotaniKa Naturalmente che viene rivenduta nei supermercati Ld. Sono prodotti che hanno un costo molto basso e un inci abbastanza accettabile. Non stiamo parlando di prodotti bio, sia chiaro, però sono certa che in giro ci sia ben di peggio. Questo discorso vale per i prodotti di cui vi parlo perchè, da quanto ho capito, (scusate ma non sono una guru degli inci!) il bagnoschiuma, lo struccante e il latte detergente di questa linea sono da evitare!!

Ho acquistato solo tre prodotti perchè era ciò di cui avevo bisogno ma la linea si compone anche di creme corpo, struccante bifasico, tonico, latte detergente, scrub viso e corpo, bagnoschiuma ecc.


Crema antiage (50ml)
Con la promozione di questo volantino la crema viso costa costa 2,79 euro invece che 3,49 euro.
Ho scelto di provare la versione antiage perchè sono nella fase in cui voglio e ho bisogno di contrastare i segni del tempo. E' un prodotto che non contiene parabeni, oli minerali, allergeni, coloranti e siliconi. Tuttavia, consultando il biodizionario, ho visto che contiene Sodium Polyacrylate Disudium Eta (entrambi bollino rosso) ma verso il fondo della composizione. Ci sono anche un paio di bollini gialli ma per il resto sono tutti ingredienti emollienti e antiossidanti.
Smentitemi o correggetemi pure ma mi sembra piuttosto accettabile come cosa.

E' una crema che si può usare sia al mattino che alla sera garantendo una pelle più tonica e compatta grazie all'Estratto di Gemme di Faggio e Omega 3 e 6 che svolgono azione di rinnovo cellulare.

Crema mani protettiva (100ml)
Crema per proteggere le mani dagli agenti esterni e per renderle più morbide e idratate.
Con Estratto bio di Miele e oli naturali anche questo prodotto non contiene parabeni, oli minerali, allergeni e siliconi; Tuttavia anche in questo caso non stiamo parlando di un inci 
completamente verde.
Ne parlano molto bene e per 0,99 euro vale la pena di provarla.

Trattamento Corpo Rimodellante (200ml)
Crema corpo da applicare sui punti critici (pancia, fianchi e glutei) e da massaggiare dal basso verso l'alto. Con Fiori mariniEstratto di ippocastano e Caffeina questo trattamento va a tonificare e rassodare. La cosa che a prima impressione mi piace è che la texture è cremosa, non è un gel che secca la pelle. La sensazione è quella di pelle idratata.
Prezzo 3,99 euro.


Vi farò sapere dopo un utilizzo prolungato.
Nel frattempo fatemi sapere se utilizzate qualche prodotto di questa linea.

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...