venerdì 30 gennaio 2015

Bourjois_Blush

Oggi vi parlo di un prodotto del brand francese Bourjois. 
E' un blush contenuto all'interno di una scatolina rotonda in plastica.
Sto usando (o meglio: tentando di usare) questo blush da mesi ma il risultato non è per nulla convincente.


Partiamo dal packaging che è molto carino e anche molto resistente.
Il colore esterno riprende il colore della cialda interna (questo vale per tutte le colorazioni in gamma)
Premendo il bottoncino dorato il coperchio calamitato si apre.
All'interno c'è uno specchio che io non ho mai usato perchè è veramente molto piccolo 
ed è incassato sul fondo quindi non da una grande visuale.
In dotazione c'è anche un pennellino grande come la cialda con un'impugnatura concava abbastanza comoda da maneggiare nonostante sia molto piccolo. All'inizio ho messo da parte il pennello perchè non era molto morbido. Sul sito consigliano di applicare il blush con movimenti circolari ma la tipologia di pennello consente più un'applicazione a "striscia".
Mi sono chiesta più e più volte il perchè del pennello con questa forma e queste setole: poi con l'utilizzo ho avuto qualche chiarezza.


La cialda (2,5g) non è molto pigmentata. Per prelevare una quantità sufficiente bisogna lavorare molto. Io utilizzavo pennelli con setole molto morbide che, però, hanno sempre fatto fatica a raccogliere il prodotto. La cialda è molto compatta e per nulla polverosa.
Un giorno ero fuori casa e avevo dimenticato il pennello del blush così ho provato ad utilizzare quello in dotazione e ho scoperto che la tipologia di setole più "ruvide" del normale riescono a graffiare il prodotto e quindi a prelevarlo. Ma la quantità non è comunque sufficiente a colorare le gote e la quantità di prodotto che si deposita è difficilmente sfumabile.


Di questo blush ci sono 16 tonalità. 
Io ho scelto la n. 74 Rose Ambré che è color rosa antico dalla cialda molto bello 
ma sulla pelle invisibile.
Ha una formulazione che non contiene parabeni.

Ho provato blush migliori con un prezzo più basso (il blush di Bourjois costa circa 12 euro ma dipende dove viene acquistato) quindi non mi sento di consigliarvelo.
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo brand perchè vorrei acquistate la cipria Healthy Balance di cui sento parlare molto bene.


martedì 27 gennaio 2015

Tek_Brushes and Combs

Vi avevo già parlato in un vecchio post delle spazzole Tek con cui io mi trovo molto bene e che ci tengo sempre a consigliare. Non potevo quindi non approfittare dei saldi e acquistare questo kit a prezzo scontato. (Lo trovate da Coin al 50% in diverse colorazioni. Costo 12,80 euro invece che 25.60 euro).

La spazzola Tek che ho già (ve ne parlavo qui) è grande ed è comoda da tenere a casa.
Io avevo bisogno di un kit da viaggio e con questo mi sto trovando molto bene.


Il kit è composto da una spazzola, un pettine e una bustina in cotone che li contiene entrambi e li protegge. Se come me tenete una spazzola in borsa sarà pulita e protetta dal resto del contenuto.
Sono entrambi prodotti con materiali naturali e ipoallergenici.
 Io ho scelto il kit nella colorazione bianca (c'è anche rosa, arancio, verde e azzurra).


La spazzola è piccolina ma si riesce a impugnare bene. 
E' la misura giusta da tenere in borsa, nella sacca della palestra o in valigia. 
Ha i dentini e struttura in legno.
Come tutti i prodotti Tek ha proprietà antistatica, rafforza i capelli senza strapparli,
assorbe l'eccesso di sebo e riattiva la circolazione.
Inoltre mentre vi spazzolate i capelli la spazzola fa un massaggio alla cute senza essere aggressiva.
E' una spazzola che potete anche lavare con sapone delicato e acqua tiepida ed è veramente indistruttibile. 


Il pettine è completamente in legno e ha denti grossi.
Io lo utilizzo per districare i capelli bagnati.
Non strappa i capelli e li pettina bene. 
Non pensavo che avrei mai utilizzato un pettine e invece sto proprio cambiando idea.


A tutto questo si aggiunge che il brand è Made in Italy.



venerdì 23 gennaio 2015

Lovea_Pasta all'argilla verde

Sapete che mi piacciono molto i prodotti a base di argilla e quando ho visto questo maxi formato (360g a 3,49 euro) di prodotto della Lovea non ho potuto resistere. Non avevo mai provato nulla di questo brand fino ad ora e ho visto che da Ovs c'è un reparto ben fornito.

Lovea è un brand francese, ha prezzi molto bassi, formule molto attente e maxi formati (oltre ai formati classici).
Si occupa di cura del viso, corpo, capelli e ha anche una linea di solari che da un po' di anni spero di comprare ma che poi non trovo mai in negozio.


Il prodotto di cui vi parlo oggi contiene il 99% di ingredienti di origine naturale; E' a base di argilla verde purificante, contiene minerali ed ha proprietà assorbenti e purificanti.
E' privo di parabeni e siliconi.

Ha la caratteristica di essere multifunzione e può quindi essere utilizzato su viso, corpo e capelli.

Viso: Si applica uno strato abbastanza spesso e si lascia agire per 5-10 minuti. Difficilmente riesco ad arrivare ai 10 minuti perchè la pelle comincia quasi subito a "tirare" e la sensazione è quasi dolorosa.
Ammetto che per il viso intero non mi fa impazzire. La trovo un po' troppo aggressiva. Ho quindi optato per un'applicazione più puntuale, dove effettivamente ne ho bisogno.
Capelli: Si Applica sul cuoio capelluto e si lascia agire da 5 a 10 minuti, poi si risciacqua con acqua tiepida. Ammetto di non averla mai usata sui capelli perchè non ho capelli grassi e non vorrei seccarli ulteriormente.
Corpo: Si può utilizzare come impacco. Anche in questo caso non l'ho sfruttata molto perchè la mia pelle del corpo tende al secco.


Ha il colore dell'argilla verde, è cremoso ma ha anche una componente liquida e va quindi agitato prima dell'uso. Non ha nessun profumo/odore particolare. Come trattamento d'urto l'ho trovato piuttosto efficace, tende a seccare le impurità ma a mio parere non bisogna esagerare con l'utilizzo per evitare di seccare troppo la pelle.

Ha un periodo di apertura di 6 mesi che è pochissimo tenendo conto del formato che ha e dell'uso che ne sto facendo. Praticamente il flacone è quasi pieno e la data di scadenza si sta avvicinando.
So quanto ho speso ma mi dispiace dover dire addio a un prodotto che è quasi intonso quindi penso che continuerò ad utilizzarlo anche oltre il periodo stabilito.
A voi capita mai?


martedì 20 gennaio 2015

Lavera_Coconut Dream Body Lotion

Dopo aver divorato la crema di Pacifica (ve ne parlavo qui) ho cominciato ad usare una crema corpo di Lavera che mi ha consigliato la mia amica Ilaria e che ho acquistato sul sito EccoVerde.it.

Si tratta della Coconut Dream Body Lotion (150ml prezzo 5,89 euro)

Lavera è un brand tedesco che produce una linea completa di prodotti per viso-corpo-capelli, ha prezzi contenuti e ottimi ingredienti. I prodotti sono privi di parabeni, petrolati, siliconi e oli minerali. Al contrario vengono utilizzati ingredienti naturali e certificati al 100%.

Ero un po' indecisa se provarla in questo periodo o aspettare la primavera-estate. Le recensioni parlano di una crema adatta al periodo estivo e dopo un po' di tempo che la sto utilizzando vi posso dire che si presta benissimo per essere utilizzata anche in questi mesi.


E' una crema che funziona bene nel lungo periodo. Dopo il primo utilizzo non mi aveva convinta mentre con il tempo ho scoperto un buonissimo prodotto, nella formulazione, nel risultato e nella profumazione. Dovete immaginarvi il profumo del cocco che si combina con la fragranza della vaniglia biologica. Mi ha ricordato molto il profumo dello yogurt alla vaniglia con una nota di noce di cocco in sottofondo, delicato ma avvolgente al tempo stesso. Non è una profumazione stucchevole perchè la percepite mentre la stendete ma poi tende a svanire.
La morbidezza della pelle, invece, rimane nonostante sia una crema molto rapida nell'assorbimento. Mi è capitato più volte di utilizzarla anche la mattina prima di uscire di casa e non ho avuto nessun fastidio.


E' cremosa e si stende bene. 
Quello che mi sento di consigliarvi, se avete la pelle secca come la mia, è di usarla con costanza perchè solo in questo modo io sto vedendo risultati.


venerdì 16 gennaio 2015

Sleek_Flushed Blush n. 935

Oggi vi parlo di un blush della Sleek che sto usando molto in questo periodo.
Sono stata tentata di acquistare un palette con più blush all'interno ma poi ho visto 
questo colore che non era contenuto all'interno di nessuna palette 
e ho deciso di prendere la cialda singola.


La cialda da 8g è contenuta all'interno di un packaging nero opaco con scritte nere lucide.
Il packaging è molto resistente, devo dire la verità. All'inizio pensavo che si sarebbe subito graffiato o sporcato e invece è sempre con me nella make up bag ed è ancora perfetto.
Unica nota negativa è che è veramente duro da aprire. 
Tutte le volte prego di non spezzarmi un' unghia!


La cialda è molto grande e anche lo specchio è molto ampio e molto utile.


Il colore che ho scelto è il n. 935 Flushed (trad. arrossito) che mi ha colpito subito perchè è un colore piuttosto insolito e anche piuttosto scuro. E' stata un po' una sfida per me. Adoro i blush ma poi mi limito sempre a tonalità chiare e poco visibili. Cercavo un prodotto che fosse visibile ma di una tonalità invernale e al tempo stesso "portabile".


Questo blush mi sta piacendo molto! Nonostante sembrerebbe che le palette occhi di Sleek siano molto polverose questo blush ha una consistenza perfetta. E menomale perchè basta appoggiare il pennello che la quantità da applicare è già quella giusta. Se fosse stato polveroso ne avrei sprecato tanto. Un difetto che ho trovato è che non è molto sfumabile. Meglio applicarne poco per volta fino a raggiungere l'effetto desiderato!


Il prezzo è di circa 5,70 euro.
Io l'ho acquistato da Boots e lo trovate anche sul sito (ci sono altri colori disponibili).


martedì 13 gennaio 2015

Origins_GinZing

La crema giorno che sto usando in questo mese è di Origins e fa parte della linea GinZing, pensata per le pelli stanche che hanno bisogno di risvegliarsi e illuminarsi.
Il packaging stesso di color arancione è perfetto per richiamare le proprietà di questa linea: 
luminosità, freschezza ed energia.

La linea, che si compone di diversi prodotti per il viso, è a base di chicchi di caffè
uniti alla radice di zenzero e semi di castagna. Io l'ho acquistata con un kit che conteneva anche una crema specifica per la notte: di conseguenza ho scelto di utilizzare questa crema per il giorno.
In realtà questo prodotto può essere usato indistintamente per il giorno o per la notte ma per la consistenza che ha è più adatto per l'uso mattutino.


E' un prodotto che in questo particolare periodo dell'anno non sto apprezzando tanto.
La texture è oil-free, molto leggera e poco idratante, la consistenza sulla pelle è molto fresca ma poco protettiva. E' una crema più adatta al periodo estivo quando non si vuole rinunciare all'applicazione della crema senza aspettarsi nulla di pesante e corposo.
E' una buona base make up ma mi rendo conto che la pelle tende a seccarsi più facilmente.
Sto pensando di accantonarla momentaneamente e riutilizzarla in un periodo più caldo 
(ha un PAO di 24 mesi).


La profumazione, però, devo dirvi che è deliziosa: molto più fresca della crema notte.
Il limone, il pompelmo e la menta danno immediata energia.
E' quel tipo di prodotto che si applica sul viso quando si ha la pelle accaldata o arrossata che ha bisogno di freschezza immediata. La trovo molto lenitiva e delicata nella texture.
Buon prodotto ma usato nel periodo sbagliato.


E' adatto a tutti i tipi di pelle.
Io ho il formato da 30ml ma è venduto anche nel formato da 50ml.

venerdì 9 gennaio 2015

Origins_High Potency Night a Mins

Adoro questa crema notte di Origins che sto usando ormai da un po' di settimane. 
E' la High Potency Night a Mins e mai crema fu più azzeccata da utilizzare nel periodo invernale.
E' uno dei best seller del marchio che io ho acquistato nel formato da 50ml.
Il prodotto è contenuto in un vasetto in plastica rigida, resistente ma non eccessivamente pesante.
Aprendo il coperchio la crema è protetta da un disco in plastica rigido che evita la fuoriuscita del prodotto (sul tappo..). Sono piccole accortezze che denotano cura e attenzione.


E' una crema di color bianco latte arricchita con minerali, Vitamine C,E e H.
E' adatta per le pelli miste e secche e va applicata la sera su viso e collo ben detersi e puliti.
Durante la notte, infatti, questa crema va ad agire sul rinnovamento e sull'idratazione della nostra pelle. La consistenza è molto cremosa e nutriente. Secondo me è la texture ideale per la notte: idratante senza essere unta. A fine giornata, dopo aver rimosso trucco e impurità la mia pelle sente il bisogno di essere idratata ancor di più adesso che le giornate sono piuttosto fredde e la pelle tende a seccarsi.


Ottima anche nella stesura e nella profumazione agrumata che però non risulta molto persistente.
Non è necessario esagerare con la quantità perchè è molto scorrevole.
Alla mattina la pelle è molto morbida e pronta per affrontare una nuova giornata.
Non sto amando tantissimo la crema giorno dello stesso marchio (di cui vi parlerò) perchè tende un po' a vanificare e ad annullare tutti i benefici di questo trattamento notte.


Consigliatissima se state cercando un prodotto per l'inverno!

Ho notato che i prodotti viso di questo brand hanno un periodo di apertura molto lungo : 24 mesi.

martedì 6 gennaio 2015

Saldi da Lush

Sono iniziati i saldi! Sono stata da Lush che ogni tanto, fortunatamente, fa qualche sconto.
Non so voi ma io sono molto attratta da questi prodotti ma poi mi frena un po' il prezzo e le scadenze ravvicinate (essendo prodotti preparati con materie prime fresche e naturali hanno durata limitata).
Con i saldi, però, i prezzi sono più ragionevoli.

Oggi vi faccio vedere cosa ho acquistato.
Una premessa che devo farvi e questa: ho girato i negozi di Como e Milano e ho anche guardato il sito ma non ci sono sconti uguali ovunque. Nel mio post potreste vedere cose scontate che magari nelle vostre città non ci sono. Non so il criterio degli sconti ma ho notato che è così. Il mio haul è stato fatto a Milano e Como a seconda del punto vendita in cui ho trovato i prodotti scontati.

Altra premessa è che io non sono una grande amante delle ballistiche ma tenete conto che tutti i kit/scatole di Natale sono scontati al 50%; contenendo palline da sciogliere nella vasca non li ho presi in considerazione.

Scrivo subito questo post perchè magari potrà esservi utile negli acquisti: non ho ancora avuto la possibilità di testare i prodotti di cui vi parlo ma se può interessarvi lo farò più avanti.


1. Dulcis in Fundo (250g) 9,97 euro (prezzo intero 19,95 euro)
acquistato a Como in L.go Miglio 5
Crema per il corpo con vaniglia, olio extravergine di noce di cocco, burro di cacao, 
burro di illipè e kiwi. Si può utilizzare anche per le mani.
Dovrebbe essere leggera e facile da stendere.

2. Buche de Noel_Cherubini a fior di pelle (100g) 4,97 euro (prezzo intero 9,95 euro)
acquistato a Milano in Via Torino
Detergente per viso e corpo in edizione limitata. Contiene mandorle tritate, mirtilli rossi disidratati, burro di cacao, olio essenziale di mandorle, olio essenziale di vetiver.
Ha una consistenza piuttosto granulosa che mescolata con l'acqua di trasforma in latte (non si scioglie però completamente), si applica su viso e/o corpo massaggiando delicatamente. Oltre a detergere dovrebbe anche idratare e proteggere la pelle dal freddo.

3. Peace 50g 6,47 euro (prezzo intero 12,95 euro)
acquistato a Como in L.go Miglio 5
Olio da massaggio sotto forma di saponetta ovale da far sciogliere tra le mani o direttamente sulla pelle. Ha un profumo intenso e vanigliato. Contiene burro di cacao biologico, burro di karitè e olio di oliva.  


Fatemi sapere se anche voi avete fatto qualche acquisto da Lush con i saldi.


ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...