giovedì 30 ottobre 2014

So Bio Etic_Linea Anti Age Precieux Argan

La mia skincare routine comprende tre prodotti del brand SoBio Etic della linea Precieux Argan 
che io ancora non conoscevo e che è specifica anti età, per contrastare i primi segni del tempo e rivitalizzare la pelle. Nello specifico ho scelto di provare la crema viso giorno, il gel viso notte e l'acqua micellare. Della stessa linea ci sono prodotti per capelli, creme mani e burri corpo. 

E' da quando sono tornata dalle vacanze estive che uso questi prodotti quindi vi posso dire cosa ne penso e come funzionano sulla mia pelle.


Partiamo parlando del packaging che è molto carino. I disegni dorati sulle confezioni 
danno un tocco orientale e le profumazioni sono molto avvolgenti. Mi hanno subito ricordato le fragranze delle creme solari e usandole "fuori stagione" è come prolungare l'estate in città.
A livello di profumazione per i primi tempi è stata piacevole, adesso che è passato un po' di tempo mi rendo conto che mi ha un po' stancata. 


Acqua Micellare Anti-Age (500ml)
Maxi formato per questo prodotto dedicato alla pulizia del viso.
Prodotto indicato per tutti i tipi di pelle con una formulazione al 99% di origine naturale, senza parabeni, siliconi e profumi. Ha una formulazione ricca di acido ialuronico ed estratto di argan.
L'argan contribuisce a prevenire l'invecchiamento cutaneo e se avete la pelle secca ha un effetto di protezione. Rimuove il trucco e deterge la pelle andando anche a tonificarla.

Si può usare su viso e collo. Non è specifica per gli occhi ma comunque non brucia.
Ha una profumazione delicatissima, quasi impercettibile. Non lascia residui sulla pelle quindi non è necessario effettuare un risciacquo.
E' un prodotto che mi sta piacendo. La sto utilizzando la sera ma si presta benissimo per essere utilizzato anche di mattina. Sull'effetto anti-età vi devo dire che non ho notato nulla di significativo ma neanche di negativo quindi mi è sembrato un buon prodotto.

Ha una durata di 6 mesi dall'apertura e il prezzo è di circa 10 euro.


Crema Giorno Anti-Age (50ml)
Dei tre prodotti della linea questa crema giorno è sicuramente quella che mi è piaciuta di più. Appena aperta la confezione e paragonandola con il gel notte ho pensato ci fosse un errore nelle consistenze. La crema per il giorno e il gel per la notte mi sembrava un controsenso e invece con l'utilizzo le formulazioni si sono rivelate ideali per il momento della giornata in cui devono essere applicate.

Il prodotto è contenuto all'interno di un vasetto di vetro con tappo a vite in alluminio.
Ha una formulazione a base di ingredienti naturali al 98% senza parabeni, siliconi e profumi.
Contiene acido ialuronico che va a rassodare e olio di argan al 5% che favorisce l'elasticità della pelle e ne previene l'invecchiamento.


Ha una consistenza soffice e cremosa di color bianco. Si stende benissimo sul viso e ne basta veramente poca. Io la applico anche su collo e decolletè.
Mi sta piacendo perchè idrata benissimo la pelle senza dare l'effetto unto. E' una base perfetta per il make up e la pelle effettivamente risulta più tonica ed elastica
 (probabilmente è anche merito del gel notte).
E' adatta a tutti i tipi di pelle e potrebbe essere utilizzata anche la sera cosa che probabilmente farò perchè mi sta durando di più del gel.

Ha un prezzo di circa 11 euro e una durata di apertura di 6 mesi.


Gel Notte Anti-Age (50ml)
Questo gel è stato una sorpresa/delusione per me. Come vi dicevo la prima impressione è che non fosse adatto per essere applicato la sera quando la pelle ha più bisogno di rigenerarsi.
La texture in gel, invece, è molto idratante e lascia la pelle unta ma senza essere appiccicosa, l'effetto è più di pelle setosa. E' molto difficile spiegare questo tipo di texture che, nonostante lavori bene sulla mia pelle, faccio un po' fatica a consigliare. Diciamo che è un amore-odio.
Il risultato alla mattina è di pelle dissetata e nutrita ma l'applicazione della sera non sempre 
è un piacere. 


La formulazione è al 100% di ingredienti di origine naturale tra cui olio di argan  e ceramidi di argan.
Come tutti i prodotti della linea non contiene parabeni, siliconi e profumi.


La consistenza è in gel ma piuttosto compatta. 
Si applica su viso e collo ed è consigliato solo per la notte.
Vi devo dire che dei tre prodotti è sicuramente quello che non ricomprerei.


Per la crema giorno e per il gel notte, però, devo dire che l'effetto rassodante è ben visibile.
La crema giorno mi sento di consigliarla, quella notte la consiglierei ma con riserva precisando che la consistenza è particolare e può anche risultare fastidiosa.

Fatemi sapere cosa ne pensate e che prodotti anti età state utilizzando!

Vi abbraccio

lunedì 27 ottobre 2014

L'Oreal_Color Riche Base occhi

Da Coin qualche settimana fa ho scoperto la nuova base per ombretto di L'Oreal: Color Riche.
Non ho mai messo molto gli ombretti in polvere perchè ho sempre fatto fatica a trovare un prodotto che mantenga il trucco decente per tutto la giornata. Ho la palpebra un po' oleosa e poco tempo durante la giornata per i ritocchi quindi ho sempre desistito.
La commessa, però, mi ha assicurato che questo prodotto avrebbe risolto il mio problema.
Questo primer si presenta come un matitone che non si può temperare (è in plastica) e non si può ruotare. Il prodotto effettivo è quello che si vede fuoriuscire.


E' a base cremosa di color neutro (è l'unica tonalità disponibile). Non si può usare da solo perchè è piuttosto chiaro e anche perchè non è facile da sfumare. Io lo applico in maniera grossolana e poi sfumo quello che posso con le dita.
Applico poi i miei ombretti e vi devo dire che il risultato in termini di durata non è per niente male.


Essendo un colore neutro non va ad interferire con l'ombretto che si mette sopra, che sia chiaro o scuro. Ho notato, però, che non sempre l'effetto di texture che dà alla palpebra risulta uniforme. Tende un po' a sgretolarsi sull'attaccatura delle ciglia se la stesura non è fatta bene (cosa che risulta un po' difficile).
Devo dirvi che la durata però è significativa e viste le premessa è stata una sorpresa.
Adesso ho cominciato ad utilizzare ombretti in polvere e a sfruttare di più le palette.


Il prezzo è di circa 12 euro che forse è un po' troppo per la quantità però a conti fatti sono 
contenta di averlo provato.

Voi cosa ne pensate?


lunedì 13 ottobre 2014

#8 Beauty Flop

E' tempo di prodotti flop che ho raccolto nel periodo agosto-settembre (fortunatamente non sono tanti). Ho avuto anche altri prodotti deludenti di cui vi ho parlato in post specifici.

Partiamo! Buona lettura.


1. Nivea_Dry Comfort (150ml)
Deodorante vapo che ho finito da poco e che certamente non ricomprerò più.
Garantisce un' extra protezione per 48h grazie al sistema Dry Plus System. 
Non contiene alcool nè coloranti.
La protezione è garantita (mai usato però per 48h) perchè con questo deodorante, da questo punto di vista, non ho avuto problemi tenendo conto che l'ho utilizzato nel periodo estivo.
La profumazione talcata è anche molto piacevole.
La cosa per cui lo boccio è che lascia residui bianchi ovunque.
Appena lo spruzzate la pelle è completamente bianca e se indossate vestiti scuri è tremendo perchè lascia tutte le strisce. Bisogna lasciarlo asciugare ma non sempre avevo tempo e comunque non era mai completamente invisibile.


2. Essence_Dry Shampoo (50ml)
Questo è il primo shampoo secco che uso in vita mia, non ho quindi mezzi di paragone ma vi racconto cosa ne penso e perchè non ve lo consiglio (era una limited edition quindi non so neanche se è ancora disponibile).
E' un prodotto che sarebbe ideale per dare una pulizia ai capelli quando non c'è la possibilità di lavarli, tende ad assorbire il sebo e quindi a dare l'impressione che i capelli siano puliti.
Io l'ho utilizzato il secondo/terzo giorno dopo lo shampoo. Sinceramente non ho visto grandi risultati.
Ho notato che a tratti lascia residui bianchi visibili ma se i capelli non sono puliti non mi sembra che faccia miracoli.
Tende anche ad appiattire il capello. In genere gli shampoo secchi danno un po' di volume ma purtroppo sui miei capelli non ha dato questo effetto.
Avete consigli su qualche shampoo secco da provare? Batiste?


3. St. Ives_Apricot Body Scrub (300ml)
Ho amato lo scrub viso dello stesso brand che considero uno dei migliori mai provati.
Lo scrub corpo è stata un po' una delusione.
Ha una formulazione senza parabeni e ftalati e contiene il 100% di estratti naturali.
E' adatto a tutti i tipi di pelle ed è considerato un prodotto rinvigorente che va a rinnovare e ad ammorbidire istantaneamente la pelle del corpo.


Tengo il barattolo in doccia e non mi trovo male con questa confezione.
La profumazione è identica allo scrub viso; In entrambi i casi, infatti, i noccioli di albicocca sono l'ingrediente comune. Il profumo è poco riconducile al frutto ma è molto energica.


La consistenza, per i miei gusti, è un po' troppo leggera. La pasta è completamente piena di 
micro-granuli ma stesi sulla pelle tendono ad aderire poco.
Il massaggio che effettuo è circolare su fianchi e gambe ma preferisco stare lontana dall'acqua perchè altrimenti il prodotto si scioglie subito.
Il risultato è poco convincente. Diciamo un prodotto normale.


4. Neve Cosmetics_Mineral Foundation (9g)
Ebbene si: mi dispiace ma il fondotinta minerale di Neve Cosmetics proprio non mi convince.
Lo sto provando da tanto tempo. Lo utilizzo poi lo accantono, lo riprendo in mano ma non riesco a finirlo perchè l'effetto che dà sulla mia pelle non mi piace.

Partiamo col dire che la colorazione che ho scelto Light Rose (che fa parte delle tonalità chiare di pelle) è perfetta per la mia pelle che ha base rosata. Il problema, quindi, non è la tonalità.
Ha una formulazione 100% minerale, senza parabeni, conservanti, petrolati, siliconi. E' cruelty free, non è comedogeno ed è un prodotto made in Italy.
Non mi ha dato nessun problema sulla pelle!


Una volta aperto il tappo nero troverete un coperchio in plastica trasparente che ruota.
Questo vi permette di proteggere il prodotto in polvere. 


Il fondotinta è un po' troppo granuloso quindi fatica molto ad uscire e questo è il primo punto che vi faccio notare e che penso possiate vedere bene dalla foto.
Quando avete prelevato il prodotto con il pennello (miglior applicatore per questa tipologia) la stesura è molto difficoltosa perchè il fondotinta fa fatica a stendersi, rimane spesso a chiazze.
Dovrebbe avere una formulazione high coverage : in base alla mia esperienza la coprenza 
non è così alta e se avete imperfezioni da coprire dovrete aiutarvi con un correttore.
Il risultato: a fine giornata trovo la mia pelle molto lucida e il fondotinta è quasi completamente sparito.


Spero di esservi stata utile.
Fatemi sapere cosa ne pensate!

A presto.


giovedì 9 ottobre 2014

Burt's Bees_Almond & Milk Hand Cream

Quando ho acquistato questa crema mani di Burt's Bees ero esaltatissima. Avendola presa sul sito di Boots Uk non avevo la certezza che potessero piacermi profumazione e consistenza però adoro il profumo di mandorla e quindi ho pensato che sarebbe stato un ottimo acquisto.

Da quell'ordine sono passati molti mesi e questa crema è sempre sul mio comodino, purtroppo, 
poco utilizzata perchè proprio non riesco a farmela piacere.

Almond & Milk Hand Cream è contenuta all'interno di un barattolo di vetro e il packaging è bellissimo. Mi piace il tappo in alluminio, le immagini ed è sicuramente una confezione accattivante.


Il contenuto all'interno è molto compatto, un po' difficile da prelevare se non 
scavando nella confezione.
Ha una formulazione con latte, olio di mandorla, vitamina E e ingredienti 100% naturali.


A contatto con la pelle questa crema tende a sciogliersi ma risulta molto pesante, unta e appiccicosa.
Dovrebbe lavorare molto bene sulle mani rovinate in quanto è molto ricca
L'ho applicata qualche volta prima di andare a dormire ma sinceramente non è la consistenza che piace a me quindi l'ho abbandonata. Ho provato anche ad utilizzarla sui piedi ma il discorso non cambia.


Dovremmo parlare anche del discorso profumazione. La mandorla è un ingrediente particolare, può piacere o non piacere anche a seconda dell'intensità con cui viene percepita. Appena ho aperto il barattolo ho pensato che fosse la cosa più deliziosa mai annusata. Applicandola, invece, il profumo vira e diventa molto più pesante e quasi irriconoscibile.

Bocciata su tutti i fronti.


lunedì 6 ottobre 2014

Preferiti Settembre 2014

Bye Bye Settembre! Anche questo mese è passato e per l'autunno ho tanti progetti tra cui 
provare tanti prodotti nuovi di cui vi parlerò presto.

Oggi, però, vi racconto i miei prodotti preferiti di Settembre.
Buona lettura


1. Caudalie_Mousse detergente (150ml)
Prodotto viso usatissimo in questo mese e che ho trovato delicato e perfetto da usare la sera dopo essermi struccata per detergere il viso. Ne ho parlato in un post specifico (qui) e dopo più di un mese di utilizzo continuo a pensare che sia un prodotto da provare e da consigliare.
Io mi trovo benissimo ad utilizzarlo con il Clarisonic perchè va ad intensificare l'azione che potrebbe avere applicato solo con i movimenti circolari delle mani.
La profumazione è molto delicata e anche rilassante mentre lo applicate, poi svanisce completamente.
La pelle risulta molto pulita!


2. L'Occitane_Gel doccia alla Pesca (300ml)
Se, come me, amate le profumazioni fruttate e fresche questo è un prodotto che potrebbe fare per voi.
Ho scoperto questo gel doccia entrando in una boutique L'Occitane. Vicino alla cassa ho visto tutta la serie Bonne Mère impilata sullo scaffale. Questi gel doccia, infatti, hanno un packaging con un incavo sul fondo della confezione che permette di impilare più gel doccia e l'effetto visivo 
è bellissimo.
Ci sono molte fragranze tra cui scegliere e io, appena tornata dalle vacanze, mi sono buttata sulla profumazione pesca che vi assicuro è veramente deliziosa e naturale.


La consistenza è in gel, deterge bene e lascia la pelle, momentaneamente profumata!
Questo mese è stata spesso la mia scelta quando avevo voglia di qualcosa di frizzante sulla pelle.


3. Cattier_Maschera all'argilla (100ml)
Scoperta del mese è il brand francese Cattier e me ne sono innamorata provando due maschere viso (farò un post specifico in cui vi parlerò anche della Maschera all'argilla verde e menta!).
Oggi vi parlo della maschera all'argilla rosa e aloe vera.
La caratteristica che ha è quella di illuminare e risvegliare le pelli spente e io mi sto trovando 
bene perchè vedo il mio incarnato più compatto e purificato.


La formulazione è a base di ingredienti di origine naturale (99,3%) di cui il 10% di agricoltura biologica. E' adatta alle pelli sensibili e io mi sono trovata bene perchè non l'ho trovata 
aggressiva pur contenendo argilla.
La consistenza è cremosa, si applica bene e non brucia sulla pelle. E' sempre importante non applicare questi prodotti sul contorno occhi o su parti del viso irritate.
La colorazione è rosa/mattone che si schiarisce durante l'applicazione.
Se ne applica uno strato non eccessivamente spesso su viso e collo e si lascia agire per 10 minuti.
Io, in genere, lascio passare anche più tempo e mi regolo proprio con il cambio di colorazione.
Si risciacqua abbastanza facilmente ma tende un po' a sporcare il lavandino.
nota:va agitata bene prima delle applicazioni perchè tende a dividersi parte liquida e parte solida (c'è scritto espressamente quindi è tutto normale).


4. Sanoflore_Contorno occhi (15ml)
Sono a metà della crema contorno occhi di Sanoflore (qui trovate la recensione) e questo mese l'ho usata alla mattina e alla sera con il risultato di un contorno occhi più idratato e levigato.
E' un prodotto che fa parte di una linea specifica per combattere i primi segni dell'età che mi è piaciuta nella consistenza e nella profumazione poco percettibile e delicata.
L'effetto è visibile nella luminosità che regala allo sguardo e nel nutrimento che rilascia.
Prezzo un po' alto, forse, ma la qualità è evidente.


5. B by Limoni_Matita occhi
Ultimo prodotto di cui vi parlo è una matita occhi che ho ricevuto in regalo con una spesa fatta da Limoni. Il marchio Basic Beauty, infatti, è la linea di make up della profumeria.
Ammetto di aver lasciato nel cassetto per un po' questa matita e quando ho deciso di provarla mi sono stupita della durata che ha sugli occhi (anche senza primer), del tratto netto e anche della colorazione (total black).


La linea di make up di Limoni è molto accessibile nei prezzi.
Anche gli smalti non sono male anche se i colori presenti in gamma sono piuttosto "normali".
Questa matita mi è piaciuta molto applicata come eyeliner, la metto la mattina e non ci penso più.


Vi auguro un buon mese di Ottobre!!

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...