domenica 29 aprile 2012

Sweet Love of Mine

E' il nome del Lipgloss che sto adorando in questo periodo. Si stende benissimo, è morbido, lucido e lascia le labbra leggermente glitterate. E' un color rosato neutro che si adatta con tutto. Vogliamo parlare del profumo? Sa di impasto della torta di mele, veramente magnifico!






Lo trovate da H&M a 3,95euro anche in altri colori.


Io penso sia indispensabile nel beauty di ogni donna. Basta un filo di Lipgloss per rendere subito il viso luminoso. Voi che ne dite?

 

lunedì 23 aprile 2012

Elizabeth Arden Green Tea

A marzo su Vente-Privee.com si potevano acquistare i prodotti di Elizabeth Arden!
Tra i prodotti a disposizione (e ce n'erano tanti) ho scelto la linea Green Tea, nello specifico due creme corpo in grande formato (500ml l'una) per fare un pieno di idratazione.

La prima è Green Tea Honey Drops Body Cream ed è un barattolone di crema super idratante al profumo di tè verde e composta da una miscela di pappa reale! Idrata e allo stesso tempo calma la pelle secca. Come vedete dalla foto la crema contiene delle piccole particelle dorate. Si tratta di gocce di miele che danno morbidezza e nutrimento alla pelle (senza ungere). In un primo momento sembra di applicare un leggero scrub ma le palline di miele al contatto con la pelle e con il massaggio si sciolgono. WOW!
Sul sito il consiglio beauty suggerisce di spruzzare, dopo l'applicazione della crema, un profumo con la stessa fragranza per diffondere l'aroma. Ecco, per quanto mi riguarda, l'applicazione della crema è più che sufficente perchè è molto profumata e non ha bisogno di essere intensificata.


La seconda è Green Tea Refreshing Body Lotion. La lozione è contenuta in un barattolo con dosatore e la fragranza è sempre quella del tè verde. La variante sta nella consistenza, più fresca e liquida. Si tratta infatti di una crema rinfrescante da usare dopo la doccia o il bagno (o quando ci va) e lascia un leggero profumo sulla nostra pelle. Devo dire che la profumazione è molto energizzante e perfetta per i giorni caldi che arriveranno.


Questi prodotti mi sono piaciuti devo dire la verità, soprattutto il Green Tea Honey Drops Body Cream che ricomprerei immediatamente. Si però questa volta in profumeria perchè oggi sono andata a controllare (e mi pento di non averlo fatto prima dell'acquisto) e il barattolone che io ho pagato 19 euro (ma che doveva essere già un prezzo stracciato) in realtà costa 14 euro.
Questo chiaramente non riguarda la marca che è veramente ottima!


sabato 21 aprile 2012

Fenomeno BB

Ovvero Blemish Balm Cream!

cos'è: è un prodotto multifunzione che oltre a colorare il viso (perchè fa da fondotinta) idrata la pelle, protegge dall'invecchiamento e dai raggi UV. Perfeziona la pelle coprendo i brufoletti, le macchie e le imperfezioni. Alcune hanno proprietà schiarenti, aiutano ad uniformare l'incarnato e contengono anche un fattore di protezione solare. Insomma un prodotto miracoloso!


l'origine: la BB Cream ha rivoluzionato la routine di bellezza delle donne italiane da non molto tempo ma la sua origine risale al 1960. Siamo in Germania quando alcuni dermatologi tedeschi hanno pensato e creato un prodotto per coprire cicatrici e imperfezioni dovute a operazioni chirurgiche. In Asia, nel 2005, ha avuto grandissimo successo. In Oriente, infatti, la cura della pelle è fondamentale. I prodotti che vengono utilizzati sono molti e questa crema che condensa in un solo tubetto tutte le fasi della routine quotidiana di bellezza non poteva che riscuotere successo!

la texture: la BB Cream, prodotta ormai da molte case cosmetiche, si presenta con una texture leggera, facilmente assorbibile che si usa proprio in sostituzione di una crema in quanto ha proprietà idratanti. Si applica sul viso come si fa con la crema oppure con l'aiuto di un pennello o di una spugnetta.

come si sceglie: si sceglie in base al tipo di pelle e dal colore dell' incarnato. Le case cosmetiche che le producono mettono a disposizione più tonalità.

Cosa ne pensate? Usate una BB Cream?



 

mercoledì 18 aprile 2012

Essence Fruity

Sta per uscire la nuova collezione di Essence. E' un'edizione limitata che troviamo da OVS o Coin nei mesi di Maggio/Giugno: perfetta con l'arrivo dell'estate!
Inoltre il marchio è molto economico e quindi perchè non approfittarne?



La linea, fresca e fruttata, si chiama Fruity. Sono proprio la pesca, la ciliegia, il kiwi, la banana i protagonisti assoluti. Aromi fruttati e tonalità colorate pronte ad illuminare i nostri occhi, colorare le unghie e dare luce al viso. Siete pronte a scoprirla?

Fruity Eyeshadow Sorbet
Essence propone tre ombretti dalla texture in mousse, leggeri e delicati.
Le tonalità sono:
01 Peach Beauty
02 Banana Joe
03 One kiwi a day


Fruity Lipbalm
Il balsamo labbra per idratare e profumare le vostre labbra.
Disponibile nel gusto:
01 Peach Beauty
02 Very Cherry


Fruity Blush Sorbet
Un blush in mousse dalla tonalità rosata che dona luce al viso. E' quello che ci serve per completare il look e renderlo fresco. Si applica sulle guance e si picchietta leggermente. (E' entrato subito nella mia wishlist)
Disponibile nella tonalità:
01 Smoothie Operator


Fruity Nail Polish
Per quanto riguarda le unghie Essence propone 5 nuove colorazioni di smalti, fresche e vivaci:
01 Banana Joe
02 Peach Beauty
03 Very Cherry
04 One Kiwi a day
05 Mashed Berries





Fruity Scented Top Coat
Si tratta di un top coat profumato (è la prima volta che ne vedo uno) che si applica sopra lo smalto per rendere le unghie lucide e profumate di fragola.
La profumazione è:
01 Smells Like Stawberry



Fruity Sealing Top Coat
Per chi ama la Nail Art saranno disponibili anche queste decorazioni per unghie a forma di frutta. Con l'aiuto della colla presente nella confezione potete dare un nuovo look alle vostre mani.
Disponibile la vesione:
01 Fruit Punch to go


Non resta che fare il conto alla rovescia!

 

martedì 17 aprile 2012

Kit Sol Bottega Verde

In questi giorni tutte ci siamo chieste dov'è finito il sole. Solo qualche settimana fa ci ha fatto pregustare l'arrivo della primavera e ci ha fatto sognare l'estate. Adesso invece solo pioggia e freddo.
In verità il mio pensiero è rimasto su una spiaggia al sole e al caldo e l'arrivo della cartolina di Bottega Verde non mi è sembrato un caso. Vi spiego: chi è cliente di Bottega Verde (fare la tessera è gratuito) ogni settimana, più o meno, riceve una cartolina con promozioni, buoni sconto e regali. Senza contare che in negozio ci sono sempre promozioni attive con sconti che arrivano anche al 60%.
Sulla mia cartolina questa settimana c'è un kit che ho deciso subito di comprare e da provare quest'estate.
Si tratta del KIT SOL Ibisco & Argan al prezzo di 4,99euro.
Il kit si compone di una pochette morbida arancione con inserti in rattan.


Dentro la bustina c'è:


1. Latte solare super abbronzante (30ml). Permette un'abbronzatura perfetta in pochi giorni. E' resistente 
    all'acqua ed è ideale per tutti i tipi di pelle anche le più sensibili. Si applica il prodotto prima e durante 
    l'esposizione solare sia sul viso che sul corpo e si ripete l'applicazione ogni 4/5 ore.
    Ha un fattore di protezione solare basso=6 (per me è un po' poco soprattutto i primi giorni. Penso che lo
    userò una volta abbronzata per intensificare il colore).
2. Crema doposole (50ml). E' ideale per prolungare l'abbronzatura e dare freschezza, idratazione ed 
    elasticità alla pelle dopo una giornata sotto il sole. Va bene per tutti i tipi di pelle ed è a rapido  
    assorbimento. La sua efficacia è data dall'olio di Ibisco, estratto dalla pianta tropicale, che è emolliente e 
    tonificante. La crema contiene anche olio di Argan che ha proprietà antiossidanti e rigeneranti. Ha una 
    consistenza in gel con un profumo fruttato.
3. Bagnodoccia (50ml). Rinfrescante e rigenerante, questo bagnodoccia non elimina l'abbronzatura ma 
   deterge con delicatezza dando sollievo alla pelle dopo l'esposizione al sole. E' ideale per tutti i tipi di pelle 
   anche le più sensibili. Contiene olte all'olio di Ibisco e all'olio di Argan anche olio di Mandorle dolci, olio di 
   Jojoba, Pantenolo e Glicerina vegetale.


Io sento già il profumo d'estate. Voi?

 

lunedì 16 aprile 2012

Vinosource by Caudalie

Vinosource è l'ultima linea idratante nata in casa Caudalie ed è a base d'acqua di uva bio. Questo ingrediente, ricavato dall'uva fresca, è ricco di oligoelementi lenitivi e di zuccheri che accumulano l'acqua e la conservano nelle cellule della nostra pelle. Il segreto di una pelle giovane è la sua idratazione. Infatti la pelle già dopo qualche applicazione risulta più dissetata e distesa.
Per tutti i tipi di pelle dalle miste alle più "assetate" la linea Vinosource si compone:
- Siero S.O.S. Dissetante
- Crema Sorbetto Idratante (per le pelli sensibili)
- Fluido Effetto Mat Idratante (per le pelli miste)
- Crema Fondente Nutriente (per le pelli secche)
- Crema Velluto Ultra-Nutriente (per le pelli molto secche)


immagine presa dal sito www.caudalie.com


Nel 1995 Mathilde e Bertrand Thomas fondano il marchio Caudalie dopo un incontro illuminante con il professor Vercauteren (specialista della vite). Questo succede durante una vendemmia presso Chateau Smith Haut Lafitte. Il professore svela loro il potere antiossidante dei polifenoli dell'uva che proteggono dai radicali liberi (causa principale dell'invecchiamento).
Da allora i prodotti sono fatti pensando di utilizzare sempre più ingredienti naturali. La percentuale di parabeni, ftalati, coloranti, ingredienti di origine animale è ridotta allo zero!! (Caudalie si impegna a non inserire parabeni nei prodotti dal 1995!!)

Ho provato la Crema Sorbetto Idratante e devo dire che l'ho adorata. Non pensavo potesse essere un prodotto per la mia pelle invece, dopo qualche applicazione, ha subito cominciato ad essere più distesa e compatta. La crema ha una consistenza che ricorda proprio un sorbetto (non è gel, non è crema) ed ha un profumo naturale e delicato. Si applica mattina e sera su viso e collo. Il consiglio è di tenere la crema in frigorifero durante il periodo di trattamento così la crema rimane ancora più fresca!
Della stessa linea ho usato anche il Siero applicato prima della crema ma che può essere usato anche come trattamento S.O.S. per le pelli disidratate. Questo prodotto, infatti, accumula l'acqua e la diffonde sulla pelle in modo uniforme così risulta più fresca. Sopra il Siero ho utilizzato la Crema Fondente Nutriente per pelli secche, molto idratante e dal profumo fresco e naturale. Devo dire che tutti i prodotti che ho provato mi sono piaciuti e mi è piaciuto anche lo spirito e l'impegno che Caudalie ci mette per creare prodotti naturali ed efficaci.


immagine presa dal sito www.caudalie.com


P.S. Il termine Caudalie si usa in enologia ed è l'unità di misura della durata degli aromi del vino che rimangono in bocca dopo averlo degustato. Più il vino ha importanza e più caudalie contiene (un secondo di durata= una caudalie).

sabato 14 aprile 2012

Quale giallo mi metto??

Per chi ha voglia di primavera nonostante la pioggia di questi giorni, per chi vuole osare con il colore, per chi ama il giallo ecco una selezione di smalti color canarino, pastello o fluo tutti da provare! Quale vi piace?




Qui trovate tutti i link:

opi http://www.sephora.it/Make-up/Unghie/Smalto/Smalti/P7018
pupa http://www.pupa.it/ita/unghie/smalti/Product/lasting-color_8.aspx#506
shaka  http://www.shaka-beauty.com/prodotti/mani/185
sephora http://www.sephora.it/Make-up/Unghie/Smalto/Smalto/P107301
mny http://www.mny.com/fr/index.html#/products/nail-polish-749
najoleari e debby http://www.marieclaire.it/Bellezza/Il-giallo-della-manicure
kiko http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/novita/smalti-nuovi-colori
chanel http://www.chanel.com/en_US/fragrance-beauty/Makeup-Nails-LE-VERNIS-89314
mavala http://www.mavalaitalia.com/unghie/Nuova_collezione_primavera-estate_2012
essence http://www.essence.eu/uploads/tx_nbproductcolours/ColorGoNailpol95.png

 

Manicure Ombré

Cos'è:
La Manicure Ombré è una tendenza in fatto di smalti di questa primavera/estate che arriva direttamente dall'America. Consiste nell'applicazione sulle 5 dita di uno smalto che viene sfumato fino ad ottenere 5 tonalità diverse dello stesso. Non avendo 5 smalti dello stesso colore ma di tonalità diverse ho creato la mia Manicure Ombré partendo da uno smalto colorato e schiarendolo con l'aiuto di uno smalto bianco.

Occorrente:
1. smalto colorato che volete voi (meglio se un po' scuro). Io ho scelto un color ciclamino di Kiko (n.290).
2. smalto bianco (quello che volete). Il mio è il n.30 di Maybelline.
3. pennellino di uno smalto. Io ho usato il pennellino di uno smalto trasparente quasi finito.
4. pezzetto di plastica semirigida (quella delle cartellette portadocumenti).


Come si fa:
1. Dopo aver steso una passata di base trasparente su tutte le unghie si comincia dal pollice (o dal mignolo, a
    seconda di dove partite) applicando lo smalto colorato che avete scelto. Conviene fare le due mani
    contemporaneamente quindi la stessa passata va fatta anche sul pollice (o mignolo) dell'altra mano Per il
    primo dito non è necessario nessuno schiarimento quindi applicatelo puro.


2. Prendete la cartellina di plastica e versate un po' di smalto colorato (tenete conto che state facendo le due
    mani contemporaneamente quindi abbondate un po' altrimenti rischiate di rimanere senza e di non riuscire
    a ricreare la stessa tonalità che vi manca). A questo punto versate almeno tre gocce di smalto bianco e
    con il pennellino pulito mescolate. Quindi applicate il colore sull'indice.


3. Aggiungete ancora altre tre gocce di smalto bianco, mescolate con il pennellino e applicate sul dito medio
    e così via. Continuate ad aggiungere gocce bianche per schiarire e applicare sulle altre dita. Il mio
    consiglio è di esagerate un po' con il bianco per creare una differenza tra un dito e l'altro. Mentre lo fate
    comunque vi rendete conto voi cos'è meglio a seconda del risultato che volete ottenere.


Il risultato:
Sembra un po' laborioso ma è più facile a farsi che a dirsi. Il risultato sarà di una perfetta gradazione di colore su tutte le unghie.


Potete realizzarla con tutti i colori che volete. Qualche esempio??? Ecco qui!



Allora non mi resta che augurarvi buon lavoro e buon sabato!

 

venerdì 13 aprile 2012

Magic Duo

Perchè non provare ad abbinare tra loro due smalti di tonalità diverse?? Essence ha proposto i nuovi smalti Season of Extremes che mescolano insieme colori diversi (shimmer, perlati, tinte unite) da applicare da soli o insieme.
immagine presa dal sito http://www.essence.eu/it/home.html

Io mi sono lasciata ispirare....


Ho provato a mescolare due smalti sulla tonalità del rosa, uno pastello e l'altro più acceso. Per me l'effetto è molto carino! Lo smalto rosa pastello è di Kiko (n.211) ed è uno dei miei preferiti. Per ottenere il rosa sono necessarie almeno tre passate altrimenti rimane molto chiaro. L'altro smalto è di Pupa (n.300) e ho dato due passate.


L'altro abbinamento ho provato a farlo sui toni del verde (tonalità verde oliva). I colori sono meno contrastanti tra loro ma l'effetto è comunque bello. Lo smalto di Kiko (n.349) è leggermente più chiaro rispetto a quello di Pupa (n.710). Ho fatto due passate per entrambi gli smalti.




Per ultimo ho provato due toni di rosso. Il rosso di Kiko (n.238) e un tono più scuro quello di Pupa (n.615). Anche in questo caso ho dato due passate per smalto.





Quale vi piace di più??

(Gli anelli sono di ghirlanda di popcorn)

martedì 10 aprile 2012

Creme Mani

Come ho già accennato in un vecchio post io amo la crema per le mani. E' un rito che mi concedo ogni sera prima di andare a dormire ma, in verità, nell'inverno appena trascorso la crema per le mani è stato un must anche di giorno. Con il freddo le mani e il viso sono le parti che risentono di più; si seccano, si screpolano e perdono la morbidezza. Così bisogna correre ai ripari.
Se la pelle è particolarmente rovinata io utilizzo (una volta a settimana) uno scrub leggero così tolgo tutte le cellule morte e poi un bel massaggio con una crema nutriente che idrata e ridona morbidezza alle mani. A seconda della stagione utilizzo delle creme più o meno nutriente, diciamo che uso quello che la mia pelle richiede.
Ho pensato quindi di parlare della mia top 5 di creme per le mani che ho usato quest'inverno, le mie preferite che, oltre ad avere un buon profumo, sono creme che non mi hanno deluso, funzionano! Per lo meno sulle mie mani!


1. Crema mani antietà di Erbolario: all'olio di Argan e con estratto di foglie di Argan. E' una crema
    corposa che dona immediata morbidezza e protezione. La crema contiene inoltre Olio di Crusca di
    Riso che protegge e Burro di Karitè che è un emolliente. Devo dire che mi è piaciuto molto anche
    il profumo ma è molto soggettiva come cosa perchè per altre persone, a cui ho chiesto, è troppo
    intenso.
2. Crema fluida mani di Mediterranea: contiene Bisabololo, estratto di camomilla, e Allantoina che
    previene e allevia le screpolature e i rossori. Questa crema mi è piaciuta in particolare perchè l'ho
    utilizzata di giorno, prima di andare a letto e in qualunque momento della giornata senza che mi
    rendesse le mani unte. Si assorbe facilmente, è fresca ed è adatta per tutti i tipi di pelle.
3. Crema mani concentrata di Neutrogena: è la crema mani per eccellenza non a caso è la n.1 nelle
    farmacie. Agisce in maniera efficace sulle mani screpolate ed è perfetta in inverno. La formula ha
    un elevato contenuto di Glicerina Attiva e si comporta come una barriera sulle mani proteggendole
    dall'aggressività degli agenti atmosferici. L'unico neo per me è che è troppo unta quindi di giorno è
    assolutemente off limits.
4. Crema mani per pelli secche L'Occitane: contiene il 20% di Burro di Karitè ed è molto nutriente e
    corposa. Ha un profumo buonissimo (il migliore di tutte e cinque queste che vi sto presentando)e
    un packaging molto bello.
5. 24h Hand Protection Balm di Essence: ha una formula riparatrice che combina Burri di Shea e
    Olio di Cocco e dona morbidezza immediata. Sono stata conquistata dal profumo (un po' artificiale
    adesso che lo risento), è molto intenso che però a lungo andare stanca però è veramente idratante.

Usate la crema mani? Quale?

venerdì 6 aprile 2012

Gold Glitter

Quest'inverno ho scoperto la passione per i glitter. Illuminano lo sguardo, le mani e fanno subito festa! In particolare il prodotto che ho utilizzato di più è stato il Mascara in Glitter Fissatore scintillante della Layla. Non pensavo di essere il tipo da glitter e invece mi sono subito ricreduta quando l'ho provato.


E' un Top Coat di glitter dorati (con uno scovolino rigido) che si applica sopra il mascara rendendolo molto scintillante. Durante le feste è stato perfetto ma devo dire che anche di giorno dona allo sguardo un tocco in più. Da abbinare con il Glitter in Eyeliner sempre di Layla per un look un po' più deciso. E se non siete amanti dei glitter dorati potete provare le versioni con glitter colorati o in argento.


Da provare anche lo smalto di Pupa nero con glitter dorati e il Topper della Essence (06 You're a gold mine). Non avevo mai provato un Topper sopra uno smalto e sono rimasta sorpresa. Riesce a illuminare lo smalto dandogli nuova vita!


Chi è pazzo per i glitter???

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...